Salve a tutti sono nuovo nel forum e ho voluto aprie la mia prima discussione (naturalmente dopo aver letto per un paio di mesi varie discussioni,e informandomi il più possibile).
Ho 19 anni,sono alto 185cm e peso 64kg
Ho iniziato ad allenarmi da circa 4 mesi (avendo però una piccola esperienza di 6 mesi quando avevo 18 anni)
Purtroppo per vari motivi (studio e spostamenti) in questi 4 mesi, come l'anno scorso, mi sono allenato 2 volte a settimana.
Vi posto la scheda fatta da me e i miei "dubbi"
LUNEDI'
-Squat 6x6
-Panca piana 6x6
-Dips parallele 3xmax
-Lento avanti in piedi 4x6
-Trazioni 3xmax
-Rematore bil. 4x6
-Curl 4x8
GIOVEDI'
-Squat 6x6
-Panca piana 6x6
-Lento avanti 4x6
-Trazioni 2xmax
-Rematore T-BAR 4x6
-Pulley 4x8
Il mercoledì e il sabato in un parco vicino a casa, vado e faccio 2 serie di trazioni alla sbarra e a casa riesco ad "arrangiarmi" facendo 3 serie da 8-10 rip. di "curl" con uno zaino
Sono consapevole che non è il TOP per un allenamento, ma mi consigliate di continuare di queste 2 "sedute" extra-palestra oppure di lasciare stare?
Tutti i commenti sono graditi.
Grazie ancora.
Ho 19 anni,sono alto 185cm e peso 64kg
Ho iniziato ad allenarmi da circa 4 mesi (avendo però una piccola esperienza di 6 mesi quando avevo 18 anni)
Purtroppo per vari motivi (studio e spostamenti) in questi 4 mesi, come l'anno scorso, mi sono allenato 2 volte a settimana.
Vi posto la scheda fatta da me e i miei "dubbi"
LUNEDI'
-Squat 6x6
-Panca piana 6x6
-Dips parallele 3xmax
-Lento avanti in piedi 4x6
-Trazioni 3xmax
-Rematore bil. 4x6
-Curl 4x8
GIOVEDI'
-Squat 6x6
-Panca piana 6x6
-Lento avanti 4x6
-Trazioni 2xmax
-Rematore T-BAR 4x6
-Pulley 4x8
Il mercoledì e il sabato in un parco vicino a casa, vado e faccio 2 serie di trazioni alla sbarra e a casa riesco ad "arrangiarmi" facendo 3 serie da 8-10 rip. di "curl" con uno zaino
Sono consapevole che non è il TOP per un allenamento, ma mi consigliate di continuare di queste 2 "sedute" extra-palestra oppure di lasciare stare?
Tutti i commenti sono graditi.
Grazie ancora.
Commenta