ho cambiato idee (e stile)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

ho cambiato idee (e stile)

mi sto avvicinando sempre di più (in piccolo) al daniel style....insomma secondo me un natural non può fare massa se magna il minimo indispensabile per vivere + 200 Kcal....
    ho provato e ho notato la differenza,non in termini estetici (in poco tempo è impensabile),ma IN PALESTRA!!
    sembra che ultimamente si dia più importanza alla dieta,a mettere il minimo grasso possibile,e poi l'allenamento (che dovrebbe essere la priorità) ne risente.
    non dico che mi sono messo a mangiare dolci a manetta...ma non sto più lì a fare il calcolo preciso delle quantità,dell'IG...
    no carbo alla sera?ma perchè??quando sarò 82 Kg per 1,72 allora forse potrò pensare alle strategie alimentari,per la definizione...ma non per la massa.
    umile pensiero di uno stufo del pane integrale e degli all bran

ciao!!!
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
  • Nandroboy
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 1535
    • 0
    • 0
    • Sconosciuta
    • Send PM

Si in parte hai ragione ma guarda ke se ti metti all'ingrasso e lieviti come un porcello poi fari moooooolta fatica proprio perkè sei natural a trovare una definizione soddisfacente, poi cmq questo dipende anche dal tuo metabolismo e dal tuo fisico ma a grandi linee è quasi sempre così.......
    Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• lo zar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 3799
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Bravo ........un clap, clap.......

Questo significare ragionare

Commenta

• gigisik
        Bodyweb Member
        • Aug 2002
        • 1464
        • 3
        • 0
        • bari
        • Send PM

Re: ho cambiato idee (e stile)

Originally posted by joepiada
        mi sto avvicinando sempre di più (in piccolo) al daniel style....insomma secondo me un natural non può fare massa se magna il minimo indispensabile per vivere + 200 Kcal....
        ho provato e ho notato la differenza,non in termini estetici (in poco tempo è impensabile),ma IN PALESTRA!!
        sembra che ultimamente si dia più importanza alla dieta,a mettere il minimo grasso possibile,e poi l'allenamento (che dovrebbe essere la priorità) ne risente.
        non dico che mi sono messo a mangiare dolci a manetta...ma non sto più lì a fare il calcolo preciso delle quantità,dell'IG...
        no carbo alla sera?ma perchè??quando sarò 82 Kg per 1,72 allora forse potrò pensare alle strategie alimentari,per la definizione...ma non per la massa.

ciao!!!

.......se ti alleni veramente al massimo e limiti i grassi insaturi ti puo' fare solo bene!!!!!
        "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

Originally posted by Nandroboy
          Si in parte hai ragione ma guarda ke se ti metti all'ingrasso e lieviti come un porcello poi fari moooooolta fatica proprio perkè sei natural a trovare una definizione soddisfacente, poi cmq questo dipende anche dal tuo metabolismo e dal tuo fisico ma a grandi linee è quasi sempre così.......
          cicciobombo no è ovvio....ma se anche mi sparisce per qualche mese la terza digitazioe dell'addome o il gran dentato....pazienza...cosa serve essere definiti se non si ha niente da definire?

ciao!!
          L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

con poca attenzione fai massasenza tanti problemi,quindi parli bene per me.

bisogna mangiare per crescere e per forza di cose ipercalorico.

almeno 500kcal in +.

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Re: ho cambiato idee (e stile)

Originally posted by joepiada

ciao!!!
              bè...è anche quello che sostengo anchio da un pò di tempo(uno-due anni fa avevo un opinione diversa).
              Solo che io lo dico in italiano daniel no!

Commenta

• arabafenice
                Body Builder
                • Aug 2000
                • 4408
                • 0
                • 0
                • Monza
                • Send PM

Re: Re: ho cambiato idee (e stile)

Originally posted by gigisik
                .......se ti alleni veramente al massimo e limiti i grassi insaturi ti puo' fare solo bene!!!!!
                beh vorrai dire i grassi saturi

Commenta

• gigisik
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2002
                  • 1464
                  • 3
                  • 0
                  • bari
                  • Send PM

Re: Re: Re: ho cambiato idee (e stile)

Originally posted by arabafenice
                  beh vorrai dire i grassi saturi

......oooooopppppssss!!!!!!PARDON......
                  "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• yucatan
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2000
                    • 904
                    • 1
                    • 3
                    • MiL@nO
                    • Send PM

sono completamente d'accordo col tuo pensiero, joepiada. a volte, sorrido quando leggo di persone che si dichiarano hard-gainer lamentarsi del fatto che non crescano e poi postano diete talmente "pulite" che non farebbero mettere su un grammo nemmeno a un endomorfo. figuriamoci a chi ha problemi a metter su carne. un ragazzo alto 1,80 per 70 kg, per esempio, se ha problemi a mettere su un po' di massa deve mangiare TANTO, senza farsi troppe paranoie se i carbo a cena sono necessari o meno, se la banana ha un indice glicemico più alto della mela o se sono meglio le fettine Wasa o il pane intregrale del mulino bianco. ma avete già tutti dei possenti muscoli da definire qualitativamente!?!? Minchia, beati voi... MA MAGNATEEEE! per la qualità c'è tempo. non si può pensare di mettere su massa e rimanere tirati, soprattutto se non si ha una muscolatura già possente e qualche anno di allenamento alle spalle. perlomeno, se volete crescere in un tempo ragionevole. se poi vi siete dati 30 anni di tempo per ottenere discreti risultati, quello è un altro discorso.
                    questo è quello che penso e che empiricamente ho dedotto sperimentando su me stesso.

P.S. Il discorso è chiaramente rivolto agli hard gainer.

Commenta

• NaturalMan
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 5231
                      • 7
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Originally posted by yucatan
                      sono completamente d'accordo col tuo pensiero, joepiada. a volte, sorrido quando leggo di persone che si dichiarano hard-gainer lamentarsi del fatto che non crescano e poi postano diete talmente "pulite" che non farebbero mettere su un grammo nemmeno a un endomorfo. figuriamoci a chi ha problemi a metter su carne. un ragazzo alto 1,80 per 70 kg, per esempio, se ha problemi a mettere su un po' di massa deve mangiare TANTO, senza farsi troppe paranoie se i carbo a cena sono necessari o meno, se la banana ha un indice glicemico più alto della mela o se sono meglio le fettine Wasa o il pane intregrale del mulino bianco. ma avete già tutti dei possenti muscoli da definire qualitativamente!?!? Minchia, beati voi... MA MAGNATEEEE! per la qualità c'è tempo. non si può pensare di mettere su massa e rimanere tirati, soprattutto se non si ha una muscolatura già possente e qualche anno di allenamento alle spalle. perlomeno, se volete crescere in un tempo ragionevole. se poi vi siete dati 30 anni di tempo per ottenere discreti risultati, quello è un altro discorso.
                      questo è quello che penso e che empiricamente ho dedotto sperimentando su me stesso.

P.S. Il discorso è chiaramente rivolto agli hard gainer.

Giustissimo .... il Natural BB è un tavolino a 3 piedi: dieta, alleanmento, riposo. Se solo uno di questi manca nn si farà mai del buon BB!

In MASSA BISOGNA MAGNAAAAAAAAAAAAAA'

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• bear
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2130
                        • 3
                        • 0
                        • Il Mar Mediterraneo
                        • Send PM

Originally posted by MISTER X
                        con poca attenzione fai massasenza tanti problemi,qui~~~ parli bene per me.

bisogna mangiare per crescere e per forza di cose ipercalorico.

almeno 500kcal in +.
                        Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• body2
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 1823
                          • 1
                          • 0
                          • RIO..copacabana
                          • Send PM

Daccordo ma se siamo in presenza di un hard-gainer che tende anche ad igrassare?

Come si metteno le cose?

MEGLIO DARSI ALL'IPPICA?

ciao
                          "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• NaturalMan
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2001
                            • 5231
                            • 7
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

Originally posted by body2
                            Daccordo ma se siamo in presenza di un hard-gainer che tende anche ad igrassare?

Come si metteno le cose?

MEGLIO DARSI ALL'IPPICA?

ciao
                            Un HD nn ingrassa con facilità ... cmq per assurdo consiglierei qualche Kg di grasso in + che tante ossa....

MAGNA!!!!!!

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                            www.naturalmanbb.com
                            naturalman_@hotmail.com
                            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• yucatan
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2000
                              • 904
                              • 1
                              • 3
                              • MiL@nO
                              • Send PM

Originally posted by body2

Come si metteno le cose?

MEGLIO DARSI ALL'IPPICA?

ciao
                              beh, chiaramente non è che bisogna ingurgitare di tutto in maniera scriteriata. come in tutte le cose, l'equilibrio sta nel mezzo. la mia osservazione era rivolta a chi, secondo me, si fossilizza su particolari che tali dovrebbero rimanere. sottigliezze che fanno la differenza magari in una dieta di definizione (anche qui il discorso sarebbe lungo: la definizione è per chi ha qualcosa da definire, altrimenti si finisce col perdere quei pochi chili di muscoli che si sono messi su con tanta fatica e sacrifici), ma che in una dieta di massa, ripeto, non reputo così necessarie. un individuo hard-gainer che tende ad ingrassare (dove, poi? nella zona addominale, immagino...) magari seguirà qualche accortezza in più, ma senza cadere nel maniacale. un po' di grasso in più, in inverno, non lo nota nessuno anche io, pur essendo abbastanza hard-gainer (non estremo) tendo a metter un po' di adipe nel giro vita ma sinceramente me ne frego e non mi nego pizze e schifezze varia quando mi va (senza esagerare, chiaramente); a volte mangio 4 volte, altre 5-6 al dì e sinceramente, mi cambia poco o nulla. e non sarà una crostatina al cioccolato o una pizza stracondita di sera a vanificare i miei (duri!) allenamenti in palestra. questo, in massa. d'estate, chiaramente, qualche accortezza in più.

Commenta

Working...
                              X