Ciao ragazzi dopo tanti anni che vi seguo e dopo aver preso tante cose e spunti importanti ho deciso anche io di iscrivermi a questo forum. Avrei bisogno di alcuni vostri consigli ad hoc..
Innanzitutto ho 23 anni sono alto 171cm e peso 64kg. Dopo 6 anni di nuoto e solo 1 di palestra ho interrotto la mia attività sportiva per circa due anni causa lavoro e da circa 1mese e mezzo ho ripreso ad allenarmi in palestra.
Inizio col postare la mia attuale scheda poi passerò alle domande :
PETTO-TRICIPITI
Panca piana 4*8
Panca inclinata 3*10
Croci inclinata 3*12
French press 4*8
Spinte in basso 3*10
GAMBE-SPALLE
Squat 4*8
Leg curling 4*8
Leg ext 3*10
Polpacci 3*12
Lento avanti 4*8
Alzate laterali 3*10
Scrollate manubri inclinata 3*10
DORSO-BICIPITI
Trazioni 3*max
Lat machine 3*10
Rematore 3*10
Curl manubri 3*10
Curl concentrato 3*10
Addominali 2 giorni con crunch di tutti i tipi da tre serie ognuno con 12 massimo 15 ripetizioni.
Recuperi 120 sec i fondamentali 90 i multi, il resto 60 sec.
Arriviamo alle domande :
1. Cosa ne pensate della scheda?
2. Data la mia condizione di "pendolarita" ho facilità ad andare in palestra 2 giorni il lunedì e il mercoledì mentre il venerdì ho fatica causa viaggi e stanchezza no... Bando alle ciance a casa mi è quasi impossibile allenare il dorso ho manubri panca asta per le trazioni ma di certo non una lat machine...
Ecco la mia domanda è : so che è sbagliato come splittaggio ma se allenassi dorso e gambe mercoledì in palestra e spalle e bicipiti il venerdì a casa?
Attendo vostre risposte e grazie mille per i già 20000 consigli già presenti sul forum da cui ho potuto già prendere spunto!
---------- Post added at 14:47:10 ---------- Previous post was at 08:38:46 ----------
48 visite e nessuna risposta... Aiutatemi ragazzi mi sto davvero scervellando nel trovare una soluzione..
Innanzitutto ho 23 anni sono alto 171cm e peso 64kg. Dopo 6 anni di nuoto e solo 1 di palestra ho interrotto la mia attività sportiva per circa due anni causa lavoro e da circa 1mese e mezzo ho ripreso ad allenarmi in palestra.
Inizio col postare la mia attuale scheda poi passerò alle domande :
PETTO-TRICIPITI
Panca piana 4*8
Panca inclinata 3*10
Croci inclinata 3*12
French press 4*8
Spinte in basso 3*10
GAMBE-SPALLE
Squat 4*8
Leg curling 4*8
Leg ext 3*10
Polpacci 3*12
Lento avanti 4*8
Alzate laterali 3*10
Scrollate manubri inclinata 3*10
DORSO-BICIPITI
Trazioni 3*max
Lat machine 3*10
Rematore 3*10
Curl manubri 3*10
Curl concentrato 3*10
Addominali 2 giorni con crunch di tutti i tipi da tre serie ognuno con 12 massimo 15 ripetizioni.
Recuperi 120 sec i fondamentali 90 i multi, il resto 60 sec.
Arriviamo alle domande :
1. Cosa ne pensate della scheda?
2. Data la mia condizione di "pendolarita" ho facilità ad andare in palestra 2 giorni il lunedì e il mercoledì mentre il venerdì ho fatica causa viaggi e stanchezza no... Bando alle ciance a casa mi è quasi impossibile allenare il dorso ho manubri panca asta per le trazioni ma di certo non una lat machine...
Ecco la mia domanda è : so che è sbagliato come splittaggio ma se allenassi dorso e gambe mercoledì in palestra e spalle e bicipiti il venerdì a casa?
Attendo vostre risposte e grazie mille per i già 20000 consigli già presenti sul forum da cui ho potuto già prendere spunto!
---------- Post added at 14:47:10 ---------- Previous post was at 08:38:46 ----------
48 visite e nessuna risposta... Aiutatemi ragazzi mi sto davvero scervellando nel trovare una soluzione..
Commenta