Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda, consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda, consigli!

    Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum e vorrei avere qualche consiglio riguardo alla mia nuova scheda allenamento!
    Premetto che mi alleno da anni ma ultimamente, causa laurea, ho dovuto staccare per circa 6 mesi, ho ripreso un mese addietro ma avendo cambiato palestra non mi convince molto quanto mi è stato consigliato! Spero che riusciate a darmi una mano!

    Sono alto 1.73, peso 68kg, non riesco a seguire un'alimentazione corretta ma cmq sto attento a quelo che mangio e vado in palestra tre volte a settimana e, al momento, il mio obiettivo è metter su un po di massa!
    Eccovi la mia scheda:

    Giorno 1 Petto-Tricipite

    Panca piana: 10-8-6-4
    Panca inclinata: 3x8
    Disp 3x8
    Croci su panca inclinata manubri 2x12
    French press bilanciere 3x8
    Distensioni con manubrio 2x12

    Giorno 2 Dorso - Bicipite

    Trazioni 3x6-8
    Lat machine avanti 4x8
    Curl Bilanciere 4x8
    Rematore manubrio 3x8
    Pulley basso 2x12
    Concentrato 3x8
    Hammer 2x12

    Giorno 3 Gambe- Spalle

    Squat 8-6-6-4
    Leg extension + leg curl SS 3x10
    Alzate laterali 3x8
    Spinte Verticali 2x12
    Tirate al mento 3x8

    A voi la parola!

    Grazie in anticipo!

    ---------- Post added 03-04-2013 at 13:58:39 ---------- Previous post was 02-04-2013 at 20:56:52 ----------

    Nessuno che mi da una mano?!

    #2
    attento all'up, devono trascorrere 24 ore!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Aiuto scheda massa, modifiche e/o integrazioni!

      Buongiorno a tutti e buona domenica!

      Sono nuovo del forum, ho dato un'occhiata a molte discussioni aperte e ho notato che c'è molto materiale dal quale prendere spunti!
      Qualche giorno fa avevo postato una scheda realizzata col consiglio dell'istruttore della palestra che frequento ma che non mi aveva convinto tanto, l'ho seguita per una settimana ma, effettivamente, non l'ho sentita molto mia e quindi ho provato da solo a buttarne giù una nella speranza che qualcuno di voi possa darmi una mano a correggerla!
      Premetto che mi alleno da un paio di anni ma ultimamente, causa laurea, ho dovuto staccare per circa 6 mesi, ho ripreso un mese addietro; sono alto 1.73, peso 68kg, non riesco a seguire un'alimentazione corretta causa lavoro ma comunque sto molto attento a quello che mangio cercando di contenere i danni


      Mi alleno tre volte a settimana (sempre causa lavoro) e, al momento, il mio obiettivo è metter su un po di massa!


      Eccovi cosa avevo pensato!




      LUNEDI petto-dorso
      spinte panca piana 12-10-8-8
      spinte panca inclinata 4x8
      croci inclinata 30° 3x8 +20"max
      Disp 3xMAX
      pulley 12-10-8-8
      lat machine avanti SS lat machine presa stretta 2x12
      pullover 2x12


      MERCOLEDI gambe
      squat 12-10-8-6
      pressa 12-10-8-8
      affondi 3x8/10
      leg curl 12-10-8-6
      calf machine 3x15/20


      VENERDI spalle-braccia
      Spinte verticali 12-10-8-6
      alzate laterali 4x8 +20"max
      alzate a 90° 3x8 (meglio tirate al mento?)
      curl bilancere 12-10-8-8
      Concentrato 3x8
      Hammer 2x12
      french press bilanciere 12-10-8-8
      Parallele 3xMAX
      distensioni con manubrio3x8

      Grazie in anticipo ragazzi!

      Commenta


        #4
        Petto-dorso è un wo in cui ci vuole un minimo di esperienza in più per affrontarlo nel modo corretto
        Potresti fare Petto-tricipiti, gambe-spalle, dorso-bicipiti
        Dimmi come la trovi
        ps:mancano alcuni fondamentali ma per il resto la scheda non è male
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          gambe spalle è davvero brutto a parer mio.. e sarebbe meglio una multifrequenza per almeno 1 o 2 mesi visto che hai staccato per molto tempo e penso che mettere sù dei carichi decenti sia la cosa migliore da fare
          Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

          Commenta


            #6
            Se ti alleni 3 volte a week gambe spalle è uno dei pochi abbinamenti buoni se sei agli inizi...
            Ok per la multifrequenza invece
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              io non trovo azzeccata la scelta del piramidale classico,perche ha molte pecche...detto questo,gambe/spalle non piace nemmeno un po neanche a me,perche cmq anche in mono si puo benissimo splittare le spalle con schiena o petto visto che cmq lavorano in sinergia,e spostare le gambe con l'addome che è cmq la scelta meno "sacrificante"....
              un altra ottima scelta per una mono è questa:
              schiena/delt posteriori/bicipiti
              pettto/delt.laterali-tricipiti
              gambe/addome

              Commenta


                #8
                Hai già questa discussione, continua qui.
                Leggere il regolamento, grazie.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  Ciao ragazzi, intanto grazie a tutti!
                  Chiedo scusa per aver aperto una nuova discussione, giuro di aver letto il regolamento ma forse sono stato un po distratto!

                  La scheda che adesso c'è all'inizio della discussione è quella alla quale facevo riferimento nella premessa, dite che possiamo integrarle per farne una?
                  Sono aperto ad ogni consiglio!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da LuRumanu Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti,
                    Sono nuovo del forum e vorrei avere qualche consiglio riguardo alla mia nuova scheda allenamento!
                    Premetto che mi alleno da anni ma ultimamente, causa laurea, ho dovuto staccare per circa 6 mesi, ho ripreso un mese addietro ma avendo cambiato palestra non mi convince molto quanto mi è stato consigliato! Spero che riusciate a darmi una mano!

                    Sono alto 1.73, peso 68kg, non riesco a seguire un'alimentazione corretta ma cmq sto attento a quelo che mangio e vado in palestra tre volte a settimana e, al momento, il mio obiettivo è metter su un po di massa!
                    questa frase è contraddittoria...e senza senso...dici di non seguire una alimentazione "corretta" (grosso ERRORE!) ma che stai "attento" a quello che mangi...è una frase insensata.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      manx in genere quando dicono frasi di questo tipo vogliono intendere,che non pesano cio che mangiano ma che non fanno sgarri particolari...(ho provato a decifrare tra le righe eh)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                        manx in genere quando dicono frasi di questo tipo vogliono intendere,che non pesano cio che mangiano ma che non fanno sgarri particolari...(ho provato a decifrare tra le righe eh)
                        ah boh, tutto puo' essere Cmq anche se si lavora, come il ragazzo in questione, si riesce spessissimo senza problemi a fare una dieta corretta.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Inutile dire che Marco ha letto benissimo tra le righe!

                          Mangio ogni giorno a pranzo fuori, non posso pesare e scegliere al meglio ciò che mangio ma, nonostante tutto evito di mangiare schifezze, fritture e roba grassa!
                          Sicuramente è un grosso limite ma cerco di scegliere il male minore! =)

                          Originariamente Scritto da Mett_ Visualizza Messaggio
                          gambe spalle è davvero brutto a parer mio.. e sarebbe meglio una multifrequenza per almeno 1 o 2 mesi visto che hai staccato per molto tempo e penso che mettere sù dei carichi decenti sia la cosa migliore da fare
                          Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                          Se ti alleni 3 volte a week gambe spalle è uno dei pochi abbinamenti buoni se sei agli inizi...
                          Ok per la multifrequenza invece
                          Ho ripreso ad allenarmi a metà febbraio, ho fatto multifrequenza fino ala scorsa settimana, secondo voi posso passare alla monofrequenza e magari seguire questa scheda (rivedendo gli split e magari qualche esercizio) o devo continuare col multifrequenza?
                          Last edited by LuRumanu; 08-04-2013, 12:12:17.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎