Stretching per migliorare il room nella panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TylerPT
    Inattivo
    • Apr 2013
    • 10
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
    Sapete consigliarmi uno stretching mirato al miglioramento dell'arco nella panca piana? Ho cercato qua e la ma non ho trovato nulla...

Grazie
    Come è già stato detto una volta che il bilancere tocca il petto piu giu non puoi andare.
    per quanto riguarda il ponte ragazzi a parte essere totalmente non fisiologico e dannoso è anche inutile e ti spiego perchè:
    se ci fai caso in quella posizione non faresti altro che una panca declinata e tanto vale farla normalmente senza invertire la curva cervicale in quella maniera!!

Commenta

• wut1
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 1267
      • 150
      • 211
      • Send PM

Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
      Wut piu fai l'arco e adduci piu metti in sicurezza le spalle,è scienza!
      Io prima nn facevo l'arco cosi e nn ho eseguito nessun training spefico x aumentarlo.Ho solo capito come fare,ce una tecnica.
      Tutti i pl anche quelli con genetica scarsa fa l'arco e la storia degli infortuni è una balla dei bb..
      Aspetta io non ho parlato di spalle eh? la sicurezza sulle spalle era riferita alla presa larga che sollecita i deltoidi. Per sicurezza intendo la schiena e la zona lombare

Commenta

• asen
        Raverbuilder
        • Jan 2012
        • 6005
        • 574
        • 544
        • Sauna Thailandese
        • Send PM

Guarda che lo sterno è lungo, semmai deve andare verso il processo xifoideo.
        Qualsiasi presa utilizzi il bilanciere non deve mai scendere vicino al collo.

Doom PL e BB sono 2 cose diverse, personalmente nell'arco di un anno faccio 2 o 3 cicli di forza durante i quali la tecnica deve essere impeccabile, fermo al petto, niente sticking point, arco (non come il tuo), ma quando inizio la massa il discorso cambia, niente fermo, niente arco, cheating, cedimento ecc...
        2 obiettivi diversi, 2 modi di allenarsi diversi.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• OMAR97
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 677
          • 47
          • 68
          • 'nto culo
          • Send PM

Wut piu fai l'arco e adduci piu metti in sicurezza le spalle,è scienza!
          Io prima nn facevo l'arco cosi e nn ho eseguito nessun training spefico x aumentarlo.Ho solo capito come fare,ce una tecnica.
          Tutti i pl anche quelli con genetica scarsa fa l'arco e la storia degli infortuni è una balla dei bb..
          i Bodybuilder si infortunano più dei Pl (che preferisco di gran lunga) perché non fanno altro che arrivare al cedimento e a a
          macellarsi le articolazioni con carichi **** e altissime ripetizioni,un powerlifter sa che usiamo solo il 25% della nostra vera forza muscolare,possiamo sollevare una macchina..ma il nostro corpo non lo sa e tirare fino al cedimento fa credere al nostro corpo di non essere più forti di così,i PL infatti non raggiungono mai il cedimento se fanno un 5x3 usano un 5RM e aumentano gradualmente il carico,non si metto a pompare i bicipiti con 20 ripetizioni a sfinimento...la differenza? un Pl è forte,un BB sembra forte o almeno lo e meno di quanto si possa credere...poi ci sono i BB di potenza ormai estinti..chi ha letto qualche libro di Pavel sa di cosa parlo...e in ogni caso sento molti dire che la forza non serve nel BodyBuilding..beh è matematico, se A fa 10 curl con 50kg e B ne fa 10 con 60kg chi cresce di più?

Commenta

• wut1
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 1267
            • 150
            • 211
            • Send PM

Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
            i Bodybuilder si infortunano più dei Pl (che preferisco di gran lunga) perché non fanno altro che arrivare al cedimento e a a
            macellarsi le articolazioni con carichi **** e altissime ripetizioni,un powerlifter sa che usiamo solo il 25% della nostra vera forza muscolare,possiamo sollevare una macchina..ma il nostro corpo non lo sa e tirare fino al cedimento fa credere al nostro corpo di non essere più forti di così,i PL infatti non raggiungono mai il cedimento se fanno un 5x3 usano un 5RM e aumentano gradualmente il carico,non si metto a pompare i bicipiti con 20 ripetizioni a sfinimento...la differenza? un Pl è forte,un BB sembra forte o almeno lo e meno di quanto si possa credere...poi ci sono i BB di potenza ormai estinti..chi ha letto qualche libro di Pavel sa di cosa parlo...e in ogni caso sento molti dire che la forza non serve nel BodyBuilding..beh è matematico, se A fa 10 curl con 50kg e B ne fa 10 con 60kg chi cresce di più?
            Ricordiamo che stiamo parlando di 2 sport differenti e come paragonare i BB con il sollevamento pesi.

Commenta

• OMAR97
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 677
              • 47
              • 68
              • 'nto culo
              • Send PM

Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
              Ricordiamo che stiamo parlando di 2 sport differenti e come paragonare i BB con il sollevamento pesi.
              dico solo che sei i BB pensassero anche a diventare più forti che solo più grossi avrebbero certo risultati migliori nel loro sport...secondo me...

Commenta

• TylerPT
                Inattivo
                • Apr 2013
                • 10
                • 2
                • 0
                • Send PM

Aspetta io non ho parlato di spalle eh? la sicurezza sulle spalle era riferita alla presa larga che sollecita i deltoidi. Per sicurezza intendo la schiena e la zona lombare
                l arco metterebbe in sicurezza la schiena e la zona lombare?!?! come potrebbe farlo scusa?lordosi cervicale invertita, lordosi lombare accentuata e cifosi dorsale rettilineizzata! un bell affare per l osteopata che ti deve sistemare!

Commenta

• OMAR97
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 677
                  • 47
                  • 68
                  • 'nto culo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TylerPT Visualizza Messaggio
                  l arco metterebbe in sicurezza la schiena e la zona lombare?!?! come potrebbe farlo scusa?lordosi cervicale invertita, lordosi lombare accentuata e cifosi dorsale rettilineizzata! un bell affare per l osteopata che ti deve sistemare!
                  Appunto...

Commenta

• wut1
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2012
                    • 1267
                    • 150
                    • 211
                    • Send PM

Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
                    dico solo che sei i BB pensassero anche a diventare più forti che solo più grossi avrebbero certo risultati migliori nel loro sport...secondo me...
                    ma secondo me infatti sbagli e chi te lo dice che i BB non sollevano molto ? ma stai scherzando? guardati i video di colleman o degli altri pro e dimmi se hai mai visto un Pl che solleva i manubri che solleva lui Inoltre pure io pratico BB e ho i carichi relativamente alti per "me".

Commenta

• asen
                      Raverbuilder
                      • Jan 2012
                      • 6005
                      • 574
                      • 544
                      • Sauna Thailandese
                      • Send PM

Per i BB conta il danno muscolare e lo puoi ottenere anche con carichi medio bassi.
                      Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• wut1
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 1267
                        • 150
                        • 211
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TylerPT Visualizza Messaggio
                        Ragazzi però leggiamo i messaggi precedenti eh non ho detto che mette in sicurezza la schiena semmai ho detto il contrario

Commenta

• OMAR97
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 677
                          • 47
                          • 68
                          • 'nto culo
                          • Send PM

ma secondo me infatti sbagli e chi te lo dice che i BB non sollevano molto ? ma stai scherzando? guardati i video di colleman o degli altri pro e dimmi se hai mai visto un Pl che solleva i manubri che solleva lui Inoltre pure io pratico BB e ho i carichi relativamente alti per "me".
                          ma mi prendi in giro??? lui è...lo sai benissimo..ma non lo posso dire sennò mi bannano..si si capisco,non lo metto in dubbio.. dai importanza alla forza ed essa non ti manca ma non tutti lo fanno...

Commenta

• doom64
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 519
                            • 57
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

be wut x essere forti si prende riferimento i 3 big,se alzi poco di panca e nn fai le gambe nn hai molti riferimenti x essere ritenuto forte.

Quanto a coleman è una paragone assurdo allora prendiamo i russi professionisti di pl altro che coleman.

Con il pl si mette di massa,infatti x loro è una conseguenza nn un fine.Per uno che deve cercare di rimanere in categoria prendere troppo peso è deleterio..Io stesso devo limitare le calorie x nn finire sui 90 kg..

Per me il pl è come il bb piu la tecnica,io almeno la vedo cosi...
                            240-183-270

Commenta

• OMAR97
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 677
                              • 47
                              • 68
                              • 'nto culo
                              • Send PM

be wut x essere forti si prende riferimento i 3 big,se alzi poco di panca e nn fai le gambe nn hai molti riferimenti x essere ritenuto forte.

Quanto a coleman è una paragone assurdo allora prendiamo i russi professionisti di pl altro che coleman.

Con il pl si mette di massa,infatti x loro è una conseguenza nn un fine.Per uno che deve cercare di rimanere in categoria prendere troppo peso è deleterio..Io stesso devo limitare le calorie x nn finire sui 90 kg..
                              Stesso pensiero,ma secondo me bisogna essere forti oltre che nei 3 big anche in distensioni sopra la testa dip alle parallele e naturalmente trazioni qualunque presa uno adotti e in via del tutto secondaria ma poco meno importante nelle girate al petto,con queste ti fai nu trapezio tanto...in maniera in maniera esplosiva in oltre

Commenta

• asen
                                Raverbuilder
                                • Jan 2012
                                • 6005
                                • 574
                                • 544
                                • Sauna Thailandese
                                • Send PM

Per me il pl è come il bb piu la tecnica,io almeno la vedo cosi...
                                Ti sbagli, cambia completamente il modo di allenarsi e non parlo della tecnica di esecuzione dell'esercizio ma di tecniche di allenamento.
                                Ne ho elencate alcune sopra.
                                Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

Working...
                                X