Stretching per migliorare il room nella panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OMAR97
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 677
    • 47
    • 68
    • 'nto culo
    • Send PM

Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
    si vabbè ma che muscoli lavorano in questo modo ? mi sembra che trasferisca gran parte del lavoro sulle spalle. Hai fine di ipertrofia del pettorale non credo sia la scelta più utile (rom ridotto e presa parecchio larga).
    Oltre ad essere pericoloso per la schiena.
    ma infatti è uno schifo,per me la presa dev'essere il tra il 170-190% della larghezza delle spalle(ossa non muscolarmente) con fermo di un secondo sul petto...schiena dritta...e sfido chiunque a dirmi che non sente il petto

Commenta

• doom64
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 519
      • 57
      • 0
      • Italia
      • Send PM

si vabbè ma che muscoli lavorano in questo modo ? mi sembra che trasferisca gran parte del lavoro sulle spalle. Hai fine di ipertrofia del pettorale non credo sia la scelta più utile (rom ridotto e presa parecchio larga).
      Oltre ad essere pericoloso per la schiena.

Be wut1 è l'esatto contrario io faccio un arco simile al suo e ti assicuro che le spalle sono completamente isolate e il petto viene sfruttato a pieno!
      240-183-270

Commenta

• wut1
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 1267
        • 150
        • 211
        • Send PM

Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
        Be wut1 è l'esatto contrario io faccio un arco simile al suo e ti assicuro che le spalle sono completamente isolate e il petto viene sfruttato a pieno!
        bo non so doom, io ho visto la tua struttura e hai la forma muscolare del pettorale molto ampia per cui nel tuo caso riesci anche con un rom ridotto a stressare in maniera adeguata le fibre muscolari inoltre hai gia un petto allenato, ma non per tutti è cosi. Per via biomeccanica quell'arco di movimento riduce notevolmento il range di movimento, inoltre la presa larga dovrebbe trasferire il carico del lavoro sui deltoidi

Commenta

• Raizen
          Super Uzer
          • Jan 2009
          • 4801
          • 348
          • 310
          • Send PM

D'accordo su tutto wut, ma non sulle ultime due righe

Commenta

• wut1
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 1267
            • 150
            • 211
            • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
            D'accordo su tutto wut, ma non sulle ultime due righe
            sulla presa larga ? perchè raizen?

Commenta

• asen
              Raverbuilder
              • Jan 2012
              • 6005
              • 574
              • 544
              • Sauna Thailandese
              • Send PM

Se la funzione del pettorale è di addurre e intraruotare l'omero allora facendo l'arco lo si fa lavorare meglio, di certo non fai lavorare di più le spalle.

Sulla piana normale se si va a vedere l'elettromiografia gran parte del lavoro lo fa il tricipite seguito dalle spalle e infine il pettorale.

Se teniamo conto che il tricipite lavora sempre allo stesso modo quello che cambia è il lavoro spalle/petto, + è inclinata e + lavora le spalle e + è declinata (con l'arco viene una specie di declinata) + lavora il pettorale.

Correggetemi se sbaglio, è un ragionamento che ho fatto adesso vediamo di far uscire una bella discussione.
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• wut1
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 1267
                • 150
                • 211
                • Send PM

Asen per come la vedo io il ponte ma sopratutto la ragazza nel video svolgono un esercizio che permette di caricare di più (vedi i pl e le gare su panca), ma ai fini di isolamento e ipertrofia pettorale quella tecnica è meno efficace (poi ci sono casi e casi, un avanzato con un buon petto riuscirebbe a trarre profitto anche con una tecnica del genere vedi su).
                Anche perchè se parliamo di bodybuilder che si allenano con il solo scopo di crescere al livello muscolare, come possiamo constatare anche dai video in rete, non utilizzano la tecnica del ponte.

Per la questione movimento, l'arco + presa larga portano ad un minore range di movimento e nella parte finale dell'esecuzione il pettorale non riuscirebbe ad accorciarsi abbastanza.

Commenta

• OMAR97
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 677
                  • 47
                  • 68
                  • 'nto culo
                  • Send PM

è vero,se provi una presa larghezza spalle o 2cm in più per mano....il pento lo senti di più,stessa cosa per i tricipiti...carichi l'85% (l'ho letto in un articolo sul web) del carico che avresti sulla piana 'regolare' e quindi il tonnellaggio ne perde e.... in oltre ti tocca gasarti di meno con le femminucce in palestra

Commenta

• asen
                    Raverbuilder
                    • Jan 2012
                    • 6005
                    • 574
                    • 544
                    • Sauna Thailandese
                    • Send PM

Asen per come la vedo io il ponte ma sopratutto la ragazza nel video svolgono un esercizio che permette di caricare di più (vedi i pl e le gare su panca), ma ai fini di isolamento e ipertrofia pettorale quella tecnica è meno efficace (poi ci sono casi e casi, un avanzato con un buon petto riuscirebbe a trarre profitto anche con una tecnica del genere vedi su).
                    Anche perchè se parliamo di bodybuilder che si allenano con il solo scopo di crescere al livello muscolare, come possiamo constatare anche dai video in rete, non utilizzano la tecnica del ponte.

Per la questione movimento, l'arco + presa larga portano ad un minore range di movimento e nella parte finale dell'esecuzione il pettorale non riuscirebbe ad accorciarsi abbastanza.
                    Ma più che isolamento per me la cosa che cambia maggiormente è il ROM ridottissimo, si carica di più a fare una mezza panca.
                    A fini ipertrofici non c'è nulla dato che la panca con l'arco la fa un PL e un PL non ha come obiettivo l'ipertrofia.
                    La presa larga non so quanto convenga 1 per una questione di leve e 2 perché fa male alla spalla.
                    Se poi diminuire il rom allargando la presa aiuta ad aumentare il carico non lo so.
                    Sta di fatto che comunque per noi 'BB' ci basta addurre le scapole, l'arco lo lascio ai PL.
                    Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• wut1
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 1267
                      • 150
                      • 211
                      • Send PM

Si ma infatti era questo il discorso, a livelli ipertrofici è meglio senza arco
                      Comunque allargando la presa si riesce a caricare di piu perchè il rom si riduce, prova la prossima volta in palestra, inoltre si ha l'impressione di aver un maggior controllo del carico

Commenta

• Aster
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 733
                        • 21
                        • 12
                        • Send PM

Sono d'accordo con l'ultima frase di Asen, il carico per un BB è un mezzo non un fine
                        Aster's diary

Commenta

• doom64
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 519
                          • 57
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Ragazzi come al solito mi fate capire che su bodyweb la maggior parte vuol solo essere grosso e nn grosso,forte,flessibile e tecnico che dovrebbe essere lo scopo di ogni vero atleta..Io cerco di fare tutto se possibile x essere completo.

Poi un arco esasperato riduce si il rom come quello della ragazzina in questione,ma un arco simile al mio ti permette di recultare ancor di piu il petto.Io a fine seduta ho le spalle normali e il pietto che scoppia oltre ai dorsali.Piu carico piu ipertrofia.Avete mai visto il petto di un panchista?
                          240-183-270

Commenta

• wut1
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 1267
                            • 150
                            • 211
                            • Send PM

Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
                            Ragazzi come al solito mi fate capire che su bodyweb la maggior parte vuol solo essere grosso e nn grosso,forte,flessibile e tecnico che dovrebbe essere lo scopo di ogni vero atleta..Io cerco di fare tutto se possibile x essere completo.

Poi un arco esasperato riduce si il rom come quello della ragazzina in questione,ma un arco simile al mio ti permette di recultare ancor di piu il petto.Io a fine seduta ho le spalle normali e il pietto che scoppia oltre ai dorsali.Piu carico piu ipertrofia.Avete mai visto il petto di un panchista?
                            Non sono d'accordo doom, allenarsi mantenendo una tecnica corretta non vuol dire puntare solo alla massa eh...(perchè sia chiaro fare l'arco durante la panca piana non solo è riservato ad atleti più avanzati e che si cimentano al PL ma è anche più rischioso della classica posizione con schiena ben attaccata alla panca). Io punto sempre ha sollevare di più mantenendo sempre una tecnica corretta e di sicurezza, inoltre non vuol dire che se si carica di piu con l'arco si ha una maggior ipertrofia anzi, in quel modo per ovvie ragioni si coinvolgono molti piu muscoli del corpo e ammetto di essere ignorante in questa materia ma penso che venga sollecitata maggiormente la struttura (e per questo che si riesce a sollevare di piu ).

Per quanto riguarda la crescita secondo me è soggettiva, ricordiamo che fare i pl non è per tutti ognuno a una sua struttura. Te sicuramente hai avuto giovanti per quanto riguarda a questa tecnica proprio perchè hai la fortuna di avere il pettorale molto ampio e che viene sollecitato notevolmente in qualunque angolazione o range di movimento.
                            Ma ti posso assicurare che uno con una genetica scarsa sui pettorali utilizzando questa tecnica va incontro più ad infortuni che ad ipertrofia.
                            Last edited by wut1; 06-04-2013, 15:49:28.

Commenta

• OMAR97
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 677
                              • 47
                              • 68
                              • 'nto culo
                              • Send PM

Grosso???Che me frega io voglio la forza..comunque se stringi la presa il carico deve andare più verso lo sterno sennò addio spalle

Commenta

• doom64
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 519
                                • 57
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Non sono d'accordo doom, allenarsi mantenendo una tecnica corretta non vuol dire puntare solo alla massa eh...(perchè sia chiaro fare l'arco durante la panca piana non solo è riservato ad atleti più avanzati e che si cimentano al PL ma è anche più rischioso della classica posizione con schiena ben attaccata alla panca). Io punto sempre ha sollevare di più mantenendo sempre una tecnica corretta e di sicurezza, inoltre non vuol dire che se si carica di piu con l'arco si ha una maggior ipertrofia anzi, in quel modo per ovvie ragioni si coinvolgono molti piu muscoli del corpo e ammetto di essere ignorante in questa materia ma penso che venga sollecitata maggiormente la struttura (e per questo che si riesce a sollevare di piu ).

Per quanto riguarda la crescita secondo me è soggettiva, ricordiamo che fare i pl non è per tutti ognuno a una sua struttura. Te sicuramente hai avuto giovanti per quanto riguarda a questa tecnica proprio perchè hai la fortuna di avere il pettorale molto ampio e che viene sollecitato notevolmente in qualunque angolazione o range di movimento.
                                Ma ti posso assicurare che uno con una genetica scarsa sui pettorali utilizzando questa tecnica va incontro più ad infortuni che ad ipertrofia.
                                Wut piu fai l'arco e adduci piu metti in sicurezza le spalle,è scienza!
                                Io prima nn facevo l'arco cosi e nn ho eseguito nessun training spefico x aumentarlo.Ho solo capito come fare,ce una tecnica.
                                Tutti i pl anche quelli con genetica scarsa fa l'arco e la storia degli infortuni è una balla dei bb..
                                240-183-270

Commenta

Working...
                                X