Fare Massa consigli!!???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • YariSbardella
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 2

    Fare Massa consigli!!???

    Ciao, mi sono appena iscritto al forum e faccio palestra da quasi 2 anni. Ho 19 anni appena compiuti e ho cominciato per necessità a causa di un problema alle spalleche erano incurvate in avanti. Da tempo il problema è stato corretto e mi alleno per fare massa. All'inizio ero 1.85 x 69 chili e ora sono 1.85 x 75 chili. E' da un pò però che non riesco più a aumentare di peso nonostante abbia variato la metodica di allenamento. Mi sono sempre allenato 3 volte a settimana variando la scheda; ora gli esercizi che svolgo sono questi suddivisi in:
    PETTO- TRICIPITI
    SPALLE GAMBE ADDOME
    DORSO BICIPITI

    -PANCA PIANA 4X8
    -PANCA INCLINATA 4X8
    -CROCI 3X10

    -SPINTE VERSO IL BASSO AL CAVO 4X8
    -FRENCH PRESS DA SEDUTO CON MANUBRIO 4X8(A VOLTE SOLO QUESTO SENZA SPINTE FACCIO 4X10)

    ----------------------------------------------
    -SPINTE DA SEDUTO CON MANUBRI 4X8
    -ALZATE LATERALI 4X8
    -ALZATE FRONTALI 4X8

    -SQUAT 4X8
    -LEG EXTENSION 3X10
    -LEG PRESS UNITA AI POLPACCI 4X8

    -ADDOMINALI CLASSICI (NON SO IL TEMINE)+ OBLIQUI +GINOCCHIA AL PETTO 3X10 TUTTI DI SEGUITO (1+1+1 recupero e ricomincio)

    -----------------------------------------------
    -STACCHI DA TERRA 4X8
    -LAT MACHINE AVANTI 4X8
    -LAT MACHINE PRESA STRETTA A PRESA SUPINA
    -REMATORE MANUBRI O BILANCERE 4X8 O 3X10

    -CURL PANCA INCLINATA CON MANUBRI 4X8
    -CURL A MARTELLO 4X8 (A VOLTE SOLO CURL PANCA INCLINATA)

    Mangio di tutto e molto e non assumo nessun integratore o cavoli vari. Vorrei solo sapere se la scheda in uso è buona per la massa o se c'è bisogno di variare qualcosa( esercizi, abbinamento gruppi muscolari ecc...).Cosa ne pensate di variare i giorni da 3 a 2? Grazie in anticipo.
    Last edited by YariSbardella; 02-04-2013, 03:44:46.
  • eugen bizzz
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 180

    #2
    al inizio i cambiamenti si vedono in fretta ...più vai avanti meno si ottengono risultati --devi cambiare scheda per "confondere il muscolo" puoi provare una multi-freq
    Last edited by eugen bizzz; 02-04-2013, 03:57:02.
    Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

    Commenta

    • YariSbardella
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 2

      #3
      Grazie bizzz. Nessun altro mi può aiutare?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429

        #4
        il consiglio dato su è valido, segui quella via
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X

        Debug Information