Consiglio allenamento Addome

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Azizze
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio allenamento Addome

Ho 15 anni, 16 in estate, 173cm per 60kg sempre fatto sport e vorrei iniziare palestra per migliorare i miei addominali. Ho già letto il 3D dove si parla di tutti gli esercizi ma sono tipo 20 e non so quali fare... Quali mi consigliate di fare? In quanto si possono ottenere risultati considerando che potrei allenarmi tutti i giorni e seguire una buona dieta?
    Grazie in anticipo per la risposta
  • Alvin95
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 280
    • 14
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Se vai in palestra solamente per migliorare gli addominali puoi pure startene a casa...

Commenta

• Azizze
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Farò principalmente quello, farò anche pesi ecc. Ma volevo informazioni riguardo a quali esercizi fare

Commenta

• Alvin95
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 280
        • 14
        • 0
        • Bologna
        • Send PM

Puoi partire dagli esercizi base, come il crunch, il crunch inverso e la "bicicletta". Comunque allenali massimo 2 volte alla settimana.

Commenta

• Aster
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 733
          • 21
          • 12
          • Send PM

poi non illuderti che gli addominali vengano fuori se anche il resto del corpo non cresce..

Comunque devi variare il più possibile, organizzati. Basta che sia una, max due volte a settimana, basse rip con sovraccarico
          Aster's diary

Commenta

• S3t
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1284
            • 29
            • 0
            • Send PM

Se non segui un'alimentazione ipocalorica ben studiata alla quale abbinare un allenamento COMPLETO del corpo + eventuale lavoro cardiovascolare, l'addome te lo puoi anche scordare.

Commenta

• Alvin95
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 280
              • 14
              • 0
              • Bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
              poi non illuderti che gli addominali vengano fuori se anche il resto del corpo non cresce..

Comunque devi variare il più possibile, organizzati. Basta che sia una, max due volte a settimana, basse rip con sovraccarico
              Infatti, gli addominali sono muscoli un po' "infami" perchè si adattano subito e se vuoi vedere dei risultati devi cambiare spesso esercizi.

Commenta

• Not.A.Number
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 302
                • 16
                • 12
                • alla sbarra
                • Send PM

Dai un occhio qua
                http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
                Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Ti consiglio di allenare allo stesso modo tutto il corpo, gli addominali con il tempo verranno fuori, ma ora non credo, anche perchè si che devi avere la BF bassa per averli in mostra ma devi averli anche un minimo ipertrofizzati.

p.s. Se è la classica domanda per avere la tartaruga in spiaggia ti sei svegliato troppo tardi a meno che tu sia secchissimo, ma non sarebbe il top...
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

Working...
                  X