Parere scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SpecialDani8
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Parere scheda massa

    Ciao a tutti,
    volevo un vostro parere riguardo ad una scheda che mi è stata preparata dall istruttore in palesta. Ho 25 anni,mi alleno da 6 mesi circa. Sono alto 1.73 peso 68kg e il mio obbiettivo è massa.

    LUNEDI

    PETTO: Panca inclinata 6x4
    Croci cavi alti 3x12

    BICIPITI: Hammer curl 3x12
    Curl al cavo basso con sbarra 5x4

    ADDOME: crunch 4x20

    MERCOLEDI

    DORSO: rematore con bilanciere 6x4
    rematore al cavo basso 3x12

    TRICIPITI: french press man. 4x6
    piegamenti tra 2 panche 3x12

    ADDOME: Crunch obliquo 3x30

    VENERDI

    GAMBE: Affondi con manubri 3x10
    leg press 6x4

    SPALLE: distensioni manubri 3x12
    Alzate laterali 3x12

    ADDOME: crunch inverso 4x25

    Vorrei avere un vostro parere,mi è stato detto inoltre di aumentare il peso ad ogni serie...stile piramidale,ma mantenendo le stesse ripetizioni. Ha senso?!?

    grazie in anticipo

    ---------- Post added at 23:59:41 ---------- Previous post was at 23:55:50 ----------

    scusate dove ho scritto 6x4 e 5x4 ho sbagliato, ho invertito...in realta è 4x5 e 4x6
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    splittaggio migliorabile, poichè, è consigliabile allenare le gambe da sole.
    dip?
    trazioni?
    stacchi?
    allenare l'addome tutti i wo non ha senso.....mica alleni il petto tutti i giorni?!(per esempio)
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


    http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • orsobalosso
      Bodyweb Advanced

      • Mar 2013
      • 83
      • 10
      • 0
      • Send PM

      #3
      Io sfonderei i tricipiti col petto nella prima sessione

      Poi a meno che tu non soffra di tendinopatie trazioni su trazioni
      Se per dire metti 4x6 alle trazioni e non riesci ti dai l obiettivo di fare le 24 trazioni caschi il mondo
      Io cosi facendo ho acquisito forza e una buona esecuzione

      Se dovessi stare dietro a chi ti dice prima fai il tuo peso alla lat e poi trazioni...le farai a 50 anni perche in massa aumenti di continuo
      Per il resto concordo con ston
      L addome al massimo se proprio lo vuoi fare sempre fallo leggero come riscaldamento e poi una volta lo alleni per bene

      Commenta

      Working...
      X