Salve a tutti sono nuovo del forum... Piacere mi chiamo Teo e vado in palestra da quasi 2 anni... ieri sera girando sul web ho scoperto per caso che il pullover è sconsigliato per io soggetti che come me soffrono di reflusso gastroesofageo, in quanto potrebbe causare un ernia jatale a cui quelli che come me soffrono di reflusso sono già predisposti... mi alleno con un ABC e una delle mie parti piu mancanti è il petto per questo mi avevano consigliato il pullover nell allenamento del dorso insieme a tirate al mento e pulley, potete dirmi con quale esercizio sostituire il pullover e se ci sono altri esercizi sconsigliabili per chi soffre di reflusso... grazie in anticipo
Pullover Controindicazioni
Collapse
X
-
avendo il petto indietro non è il pullover che può aiutarti a farlo crescere! cmq posta la tabella e vediamoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
GRUPPO A/E/D (DORSO - ADDOME - BICIPITI)
A1) TRAZIONI AL MENTO 3x10 90sec
A2) LAT MACHINE AVANTI CON VOLANO PULLEY 3x10 60/90sec
A3) PULLOVER CON MANUBRIO SU PANCHETTA PIANA 3x10 60/90sec
ADDOME OBLIQUO SU PARALLELA 3x20 60/90sec
ADDOME BASSO SU PANCHETTA 3x20 60/90sec
ADDOME ALTO SU TAPPETINO 3x20 60/90sec
D1) BICIPITI BILANCIERE ANGOLATO IN TRE FASI 2x18 60/90sec ( 6 movimenti x fase)
D2) BICIPITI ALTERNATI SU PANCA INCLINATA 3x10 60/90sec
D3) CONCENTRATO CON MANUBRIO 3x10 60/90sec
D4) AZIONE CON BILANCIERE 3x10 60/90sec
GRUPPO B/E/C (PETTO - ADDOME-SPALLE)
B1) PANCA PIANA 3x10 60/90sec
B2) PANCA INCLINATA 3x10 60/90sec
B3) TIRATE AI CAVI INVERSE DA ALZATI 3x10 60/90sec
RIPETI ADDOME
C1) FLY APPOGGIATO AL MURO CON MANUBRI 3x10 60/90sec
C2) ALZATE FRONTALI 3x10 60/90sec
C3) SPINTE IN ALTO 3x10 60/90sec
GRUPPO G/E/F (GAMBE-ADDOME -TRICIPITI)
G1 LEG EXTENSION 3x10 60/90sec
G2 ROTARY CALF 3x10 60/90sec
G3 AFFONDI CON MANUBRI 3x10 60/90sec
ADDOME
F1 POLIERCOLINA CON CORDA AI CAVI DA DIETRO 3x10 60/90sec
F2 DIP 3xMAX 60/90sec
F3 PULLEY ALLA NUCA SINGOLO CON MANUBRIO SU PANCHETTA 3x10 60/90sec
non è che ho il petto all indietro è meno sviluppato in rapporto con le braccia e gli addominali ma non è all indietroLast edited by Teodoro; 01-04-2013, 03:58:36.
Commenta
-
-
La scheda va postata completa con Rip e rest annessi
Ps: fare l'addome tutti i giorni è inutile. È un muscolo come un altro se ne è parlato mille volte qui sul forum.
Commenta
-
-
Ok scusate l'ho modificata sopra aggiungendo serie e riposo, il riposto varia dai 60 ai 90 sec perchè comunque vado in una palestra piccola e può essere che alle volte devo aspettare perchè l'attrezzo è occupato. Non c'è neanche la panca declinata per questo mi avevano consigliato il pullover... Riguardo gli addominali mi avevano detto che è inutile allenarli tutti i giorni e quindi devo allenarli 1 volta a settimana? ma sempre a carico naturale o visto che li devo trattare come un muscolo normale faccio meno ripetizioni ma uso qualche peso per aumentare l'intensità?Last edited by Teodoro; 01-04-2013, 04:01:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggioevita il pullover
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Teodoro Visualizza MessaggioSI ma con cosa lo sostiuisco?ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Teodoro Visualizza MessaggioSI ma come dorsali ho solo le tirate al mento e lat machine con volano mi sembra un pò poco no? consigli per allenare il petto interno non avendo a disposizione una panca declinata?
petto "interno", "esterno", "alto" ecc... sono solo definizioni nemmeno tanto corrette e di comodo...il petto è uno solo. La panca declinata è semplice farla...basta mettere un peso all'estremità di una panca piana...e usare i manubri.
Puoi fare le Dip? Hai la struttura necessaria? Non capisco il senso della sessione A...ma tutta la scheda è da rivedere...fatti un giro tra le guide.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiole tirate al mento non sono affatto per i dorsali, ma per i delt lat/front. Per i dorsali devi fare rematore, lat machine, trazioni, pulley basso ecc...
petto "interno", "esterno", "alto" ecc... sono solo definizioni nemmeno tanto corrette e di comodo...il petto è uno solo. La panca declinata è semplice farla...basta mettere un peso all'estremità di una panca piana...e usare i manubri.
Puoi fare le Dip? Hai la struttura necessaria? Non capisco il senso della sessione A...ma tutta la scheda è da rivedere...fatti un giro tra le guide.
P.s. nessuno a risposto a una delle domande piu importanti ci sono altri esercizi sconsigliabili a chi soffre di reflusso ed è predisposto ad ernia jatale?
Commenta
-
-
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggioinserire ALMENO uno forma di stacco proprio no eh?
ho seguito il consiglio di manx ho dato un occhiata sul come creare una scheda e me ne uscita una simile agli esempi di alessandro 33
A
Trazioni 4xMax 120sec
Lat Machine con volano 3x8 90sec
Pull Dowin 3x12 60sec
Addome Crunch 2x20 90sec
Addome Crunch con sovracarico 2x15 90sec
Bicipiti Bil.Ang. 3 fasi 2x18 120sec
Bicipiti Man. Su Panca Incl. 3x8 90sec
Concentrato con manubrio 3x8 90sec
Azione con bil. 3x12 45sec
B
Panca Piana 4x6 120sec
Panca Inclinata con man. 3x8 90sec
Croci man. 3x12 60sec
Addome basso tappetino 2x20 90sec
Addome parallela 2x15 90sec
Lento avanti 4x6 120sec
Alzate frontali 3x8 90sec
Spinte in Alto 3x12 60sec
C
Affondi con man. 4x6 90sec
Leg Extension 3x8 90sec
Culf Machine 3x12 60sec
Addome obbl. con man. 2x20 90sec
Addome obbl 2x15 90sec
Tricipiti corda 4x6 120sec
Dip 3xmax 90sec
Flex a braccio sing. 3x12 60sec
che ne dite??? ale spero non sia un disastro la mia e ti offendi se ho usato la parola simile ahahhaha... lasciate stare gli addominali che sono presenti in tutte e 3 le sezioni ho letto il trehad anche su quelli e ho capito cosa fare...Last edited by Teodoro; 02-04-2013, 17:22:56.
Commenta
-
-
dico che si chiama e si scrive squAt
scheda pessima...non penso proprio tu abbia seguito le indicazioni in rilievo...tanto meno le indicazioni di alessandro...addome a metà sessione? e fallo una.due volte...non tre? splittaggio sballato...da rivedere in toto...ma LEGGI veramente le guide e il 3d di alessandro...poi se ne riparla...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta