Dorsali... :-(

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shibainu
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 181
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dorsali... :-(

Per "allargare" i dorsali, quindi per la classica forma a V, è meglio la lat machine con trazioni davanti o dietro il collo?

Sempre allo stesso scopo, la lat machine (o le trazioni alla sbarra, per chi ce la fa..) è la più indicata?

Mi dicevano che il pulley o il rematore servono + per la parte centrale e per inspessire la schiena..

Dite pure la vostra,

per favore!
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Re: Dorsali... :-(

Originally posted by shibainu
    Per "allargare" i dorsali, quindi per la classica forma a V, è meglio la lat machine con trazioni davanti o dietro il collo?

Sempre allo stesso scopo, la lat machine (o le trazioni alla sbarra, per chi ce la fa..) è la più indicata?

Mi dicevano che il pulley o il rematore servono + per la parte centrale e per inspessire la schiena..

Dite pure la vostra,

per favore!
    LE TRAZIONI DIETRO LA CNUCA SONO PERICOLOSE...lasciale stare.
    i dorslai crescon in larghezza al crescere dle muscolo...non puoi trasforame il muscolo....quello crescee in questo caso il dorso crsce in spessore e larghezza.....ognuno poi può reagire in maniera idfferente a un esercizio per svariati motivi.
    Cmq fossi in te li proverei tutti(non insieme! )...prova per 6-8 settimane ogni esercizio....io per esempio mi trovo bene per il dorsale con trazioni a presa in versa, trazioni a presa larga e pullover...altri crescerannno meglio con un rematore.
    P.s: al foprma a V ti vien solo quando sei grosso...indipendentemente dall' esercizio.clavicole larghe, vita stretta deltoidi e schiena massosi danno al forma a V.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

FLEX sei il nostro personal trainer ormai.

dici tutto tu.

Commenta

• shibainu
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2002
        • 181
        • 0
        • 0
        • Send PM

Re: Re: Dorsali... :-(

Originally posted by flexer77
        Su questo sono d'accordo, imponi un movimento alla spalla molto rischioso!

i dorslai crescon in larghezza al crescere dle muscolo...non puoi trasforame il muscolo....quello crescee in questo caso il dorso crsce in spessore e larghezza.....ognuno poi può reagire in maniera idfferente a un esercizio per svariati motivi.
        Qui invece non sono tanto d'accordo. Sappiamo tutti che spesso facciamo lavorare il muscolo in modo diverso a seconda, ad. esempio, del tipo di impugnatura..
        IL petto lavora spempre, ad esempio, però il risultato è diverso se facciamo la panca con impugnatura stretta lavora maggiormente il petto centrale, se facciamo le croci invece lavora le fasce laterali, o no? allo stesso modo se facciamo la lat mach davanti o dietro, presa stretta o larga.. darà forse risultati leggermente diversi..
        Quindi se facciamo lavorare di + il dorsale laterale rispetto al centrale, dovrebbe aumentare la forma a V a scapito di poco spessore.
        Questo è solo un mio parere, non pretendo certo di saperne di + di voi!

Commenta

• CHEF
          Bigger stronger faster
          • Mar 2002
          • 22408
          • 670
          • 666
          • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
          • Send PM

Per la forma a V trazioni alla sbarra (appesantite ancora meglio). Poi per dare ancora di + l'impressione di ampiezza si può giocare sulla dieta per ridurre il punto vita ecc ecc.

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Re: Re: Dorsali... :-(

Cmq fossi in te li proverei tutti(non insieme! )...prova per 6-8 settimane ogni esercizio....io per esempio mi trovo bene per il dorsale con trazioni a presa in versa, trazioni a presa larga e pullover...altri crescerannno meglio con un rematore.
            P.s: al foprma a V ti vien solo quando sei grosso...indipendentemente dall' esercizio.clavicole larghe, vita stretta deltoidi e schiena massosi danno al forma a V.

Commenta

Working...
            X