If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Petto grida al resto: rallentate voi o accellero io?
non credi che il petto stia indietro perchè ti alleni un po troppo poco?
nella maggior parte dei casi infatti è quello il problema.
rendiamoci conto che a meno tu nn abbia un ottima meccanica negli esercizi fondamentali per il petto(ed una certa densità di fibre) avrai bisogno di qualche esercizio fondamnetale ben mirato ed eseguito per andare oltre il tuo grado di sviluppo.
pensa ad arrivare ad alzare 110-120 kg e il tuo petto sarà grosso
conosco gente che si allena quasi solo con esercizi di isolamento ed ha un petto grosso.
conosco gente che solleva 110-120 ed ha tutto tranne che un petto grosso.
in compenso ha spalle e braccia sviluppate.
se spalle e tric assorbomno la maggior parte del lavoro nella distensione su panca cosa gli si dice, quando arriverai ad alzare 200 kg per 8 reps ANCHE il tuo di petto sarà grosso?
cioè sia chiaro gli esercizi fondamentali restanto tali ma a volte nn capisco alcune crociate contro gli esercizi di isolamento.
ciao
simone
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
isolamento o no la panca piana con i manubri tende ad aumentare la tensione muscolare, ad ampliare il range di movimento e a menatenere una postura migliore e più naturale delle spalle.
per me è superiore rispetto alla paiana con bilancere
ciao
simone
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
Originally posted by simones isolamento o no la panca piana con i manubri tende ad aumentare la tensione muscolare, ad ampliare il range di movimento e a menatenere una postura migliore e più naturale delle spalle.
per me è superiore rispetto alla paiana con bilancere
ciao
simone
condivido.
Ma xkè la voce che gira da sempre è che la panca piana bilancere sia superiore come esercizio???
mah forse perchè ti permette di usare più carico complessivo.
cmq molte persone che hanno problemi nello sviluppo del petto optano/hanno optato per le distensioni con i manubri.
ciao
Originally posted by simones mah forse perchè ti permette di usare più carico complessivo.
cmq molte persone che hanno problemi nello sviluppo del petto optano/hanno optato per le distensioni con i manubri.
ciao
conosco gente che si allena quasi solo con esercizi di isolamento ed ha un petto grosso.
conosco gente che solleva 110-120 ed ha tutto tranne che un petto grosso.
in compenso ha spalle e braccia sviluppate.
se spalle e tric assorbomno la maggior parte del lavoro nella distensione su panca cosa gli si dice, quando arriverai ad alzare 200 kg per 8 reps ANCHE il tuo di petto sarà grosso?
cioè sia chiaro gli esercizi fondamentali restanto tali ma a volte nn capisco alcune crociate contro gli esercizi di isolamento.
ciao
simone
sono esercizi utili,ma non il cardine per me.
se conosci gente che è cresciuta a soli esercizi di isolamento hai conosciuto molti baciati da DIO.
no nn hai capito forse mi sono spiegato male.
dico che per questione di biomeccanica alcuni individui preferiscono allenare il petto PRINCIPALMENTE con esercizi di isolamento.
nn significa tutto l'anno, tutta la vita, per sempre.
io ad esempio sono abbastanza ben costruito in tutto tranne che nel petto.
ora fermo restando che credo nell' importanza dei fondamentali so per esperienza che in determinati periodi dell'anno se voglio trarre il massimo dall'aaspetto del mio fisico so che devo allenare il petto con movimenti di isolamento questo a discapito anche della forza e della potenza del mio petto stesso.
certo poi sono meno forte forse calano anche un po i tric ma il petto ne quadagna.
perchè continuare ad intestardirsi sulla panca(dove nn ero neanche così malaccio se consideri 106 kg per 4-6 reps) se quest'ultima nn mi da niente.
poi puoi dire"quando la farai con 150 kg il tuo petto sarà più grosso.
ok forse è vero(se ci arrivo) ma devo anche considerare i margini di sicurezza imposti dalla mia genetica e dalle mie articolazioni.
stesso discorso dicasi per le parallele che ho fatto con 32 kg per 6 reps(se consideri che3 in massa pesavo oltre i 95kg) ma niente dopo un po il petto si ferma.
diverso il discorso se utilizzo movimenti di isolamento o pseudo tali (tipo le spinte con i manubri dove posso, rallentando il tut concentrarmi sulla contrazione del petto) o di vero e proprio isolamento tipo le croci....
ciao
simone
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta