Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento BB 2 volte settimana + Karate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento BB 2 volte settimana + Karate

    Ciao a tutti, sono appena iscritto al forum!

    In breve: cerco consigli su scheda allenamento BB 2 volte alla settimana, senza gambe, faccio già karate due volte a settimana.

    Un pò più nel dettaglio...Ho 24 anni, faccio palestra da un anno scarso e in questo periodo ho appreso le basi dell'allenamento e ho visto i primi progressi (sono alto e magro, partivo da 1.85 cm per 70 Kg e ora sono 77 Kg, però a vedermi non sembro così fragilino come si direbbe dai numeri).
    Ho appena ricominciato a praticare Karate (già lo facevo), 2 volte a settimana, e voglio continuare con l'allenamento BB, che devo quindi concentrare in 2 volte a settimana.

    Premetto che per motivi di karate devo sospendere per un pò l'allenamento delle gambe coi pesi, e continuarlo con esercizi a carico naturale, da fare in un giorno a parte: ciò mi è indispensabile per raggiungere una certa elasticità nei calci.

    Vorrei quindi un consiglio su come impostare una scheda 2 volte alla settimana (per allenare tutto tranne le gambe e addominali) in un ottica BB, e non di allenamento funzionale per il karate: voglio continuare a mettere massa e muscoli, almeno per un pò.

    Le mie idee da principiante sono:

    A: Petto/Spalle/Tricipiti
    B : Dorso/bicipiti

    Considerazioni: Mi è stato detto che questa scheda è buona per un fatto di sinergia fra muscoli, ciò che non mi piace è il fatto di sentire poca forza nei bicipiti quando li alleno dopo il dorso, così come i tricipiti dopo il petto.

    oppure

    A: Petto/Bicipiti
    B: Dorso/Spalle/Tricipiti

    Considerazione: Mi sembra troppo difficile fare dorso spalle e tricipiti fatti bene in un solo giorno. In compenso allenare i bicipiti e i tricipiti da freschi mi da tutta un'altra soddisfazione.

    In definitiva vorrei consigli da persone più competenti di me, sia come impostare lo split che riguardo gli esercizi da inserire.

    Grazie a tutti!!

    P.S. ho scritto questo messaggio anche in altri forum analoghi, lo scrivo giusto per correttezza.

    #2
    petto-spalle-bicipiti/dorso-tricipiti.....più fattibile direi....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎