Consigli allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilpresidente83
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 18
    • 0
    • 0
    • Romagna
    • Send PM

Consigli allenamento

Ciao mi alleno seriamente da 2 anni negli ultimi 6 mesi ho iniziato con squat e stacchi al momento faccio squat al multipower 6 rpi con 92 kg e stacchi 6 rip con 100 kg il mio problema è che allenadomi 4-5 volte a settimana sono sempre molto stanco.
    mi spiego al momento alleno un muscolo per seduta più una seduta per le braccia per esempio:

Petto
    Panca piana 4-6 rip 4 serie
    Panca inclinata 8-10 rip 3 serie
    croci panca piana 10-12 rip 3 serie

Prima di allenarmi mi scaldo 10 minuti con il cardio (ciclette- step) poi faccio addominali 100 (ogni seduta una volta bassi alti obliqui) per il quarto allenamento faccio 100 squat con kettelbell, dopo l'allenamento faccio 20 minuti di cardio a volte 40 minuti (se non mi sento sfinito).
    il mio problema è che da quando ho aggiunto squat e stacchi soprattutto adesso che sto iniziando un po' a caricare ogni tanto devo saltare un allenamento perché sono troppo stanco, cosa che non mi era mai capitata.
    Vorrei essere indirizzato a qualche lettura che mi possa aiutare a programmare meglio gli allenamenti perché comunque saltare un giorno ogni 2 settimane mi fa spostare i giorni di allenamento.
    qualsiasi commento o link utile è ben accetto.
  • Zed14
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 509
    • 9
    • 1
    • Send PM

1-se ho capito bene ti alleni in 5 split(petto+dorso+gambe+spalle+braccia), io li suddividerei in 3, massimo 4 split
    2-l'addome allenalo a fine wo----->dopo cardio
    3-inserisci più dati
    4- http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari / http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
    piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
    se sei basso è necessario il faccino bello.
    se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
    se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

Commenta

Working...
    X