Quindi come dovrei allenarmi?
Nova scheda forza-potenziamento in funzione Karate
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiocredo che nel karate occorrano dosi di agilità, equilibrio, timing, rapidità e scioltezza. Il metodo dovrebbe investigare altri settori più legati a fenomeni di coordinazione motoria.
Credo che sia un post da spostare in Arti Marziali, più specifico.
Commenta
-
-
HO parlato un un mio amico che fa arti marziali da tanti anni mi ha consigliato un circuito di resistenza e quindi il seguente:
1)trazioni alla sbarra tra le 10-30 rip
2)rematore con manubri 12 ripetizioni
3)panca piana 15 rip
4)bar push ups tra le 10-30 rip
5)squat e dist con manubri durante la salita 12 rip
6)hyperextension con carico 15 rip
max 30 secondi di recupero tra un es e l'altro e 4o 5 min tra un circuito e l'altro da ripetere 3 volte.
Che ne pensate?
Commenta
-
-
Sara secondo me ti fai solo troppi problemi, neanche dovessi dovessi difendere qualche cintura in ambito ufc (mma d'elite)
Alla fine le cose son sempre quelle
panca, stacchi, squat, lento, rematore in vari modi, trazioni, dip, lavori funzionali, etc.
lavora su forza massimale, resistente, esplosiva alternando.
Programma bene le cose, usa quanto più risorse puoi usare. Nuota, corri, vai in bici.
Alla fine non devi essere un ginnasta, scattista e maratoneta olimpico. Madonna fedor ha fatto forse più di te con quella panza.
Le cose importanti sono i lavori tecnici, il resto è comunque importante ma secondario altrimenti i pl, wl, ginnasti, etc. surclasserebbero ogni pugile, kickboxer, thai boxer, artista marziale misto, karateka, judoka, etc.
Poi non paghi un abbonamento ad un tipo che teoricamente per contro dovrebbe dirti ciò che chiedi?Last edited by Cloude; 07-05-2013, 00:43:14.
Commenta
-
Commenta