Diario di Zodiacus e Andrea Hide

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zodiacus
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 1536
    • 35
    • 76
    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
    • Send PM

09/01/03

Oggi è ufficialmente iniziato il periodo che andrà fino al 31 marzo e insieme ad esso il primo allenamento del 2003: ho fatto per la prima volta in assoluto TRAZIONI ALLA SBARRA cn presa larga!!!!!!!!!!!!! Ho sempre avuto paura di nn riuscire a farne nemmeno una e invece oggi ben 4(x me tantissime)!! ho avuto una esecuzione a dir poco perfetta a detta dell'istruttore!
    sono troppo contento!! ho ricominciato anche a mangiare a livelli fenomenali, insomma ce la devo mettere tutta!!

Zod's Training for gain!

Commenta

• zodiacus
      Bodyweb Member
      • Apr 2002
      • 1536
      • 35
      • 76
      • Send PM

10/01/03

Oggi giornata post allenamento...le trazioni si fanno sentire:ho dei bei doms ai dorsali...cmq dalla prox settimana inizierò una bella full body in stile hit-bii!appena posso la posto!! le calorie oggi sono veramente tante, ce la sto mettendo davvero tutta! ho fatto pranzo e cena che sembravano quelli di un matrimonio x portate e dosi! Daje regà caricatemi un pò!

Zod's Training for gain!

Commenta

• zodiacus
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 1536
        • 35
        • 76
        • Send PM

11/01/03

Tutto ok , procede tutto bene, ho ancora i doms ai dorsali e leggermente ai biceps,penso ke domani sarò d nuovo a palla!! Sono un pò stressato dalla scuola, ora inizia pure il periodo delle interrogazioni:la settimana prox è un inferno,ma penso di sapermi organizzare,ho tipo un'interrogazione al giorno,ma cerco di fare un bel pò di roba domani così lunedì vado in palestra!! Dovrei iniziare con le full body propostami da erik:
        Fullbody 1
        panca piana 2x6-9
        squat 1*20
        stacco a gambe tese o sumo 1x20
        curl con bilancere 2x6-9
        estensioni tricipiti con EZ o manubri 1-2x6-9

Fullbody 2
        lento avanti 2x6-9
        pressa a 45° 1x20
        trazioni alla sbarra 1x6-8Negative (quando arrivi a fare 8 negative prova a vedere quante reps complete fai)
        scrollate di spalle 2x8
        calf press 2x20
        addome 3x15-25

spero che allenandomi con le full piuttosto che split mi dia qualche risultato in +!

Zod's Training for gain!

Commenta

• zodiacus
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 1536
          • 35
          • 76
          • Send PM

13-01-03

Oggi tutto ok, dieta alla mega pig,ancora però nn posso allenarmi xkè ho ancora leggerissimi doms dall'allenamento precedente ed inoltre oggi nn avevo particolarmente voglia di andare in pale...ma domani spaccotutto( )! Domani inizio con qst benedetta full,speriamo bene!! Cmq sono abb carico!! A proposito voi ogni quanto vi pesate?

Zod's Training for gain!

Commenta

• zodiacus
            Bodyweb Member
            • Apr 2002
            • 1536
            • 35
            • 76
            • Send PM

14-01-03

Allora tutto procede che è na meraviglia...nn mi sono ancora pesato, un pò x scaramanzia...un pò xkè boh! Cmq penso ke mi peserò il 27 gennaio ...oggi ho iniziato la full consigliata da erick e devo dire che le impressioni che ho avuto sono delle + discordanti:l'allenamento per le gambe è risultato devastante a dir poco infatti nn avevo mai provato il leg curl e risulta essere un ottimo esercizio combinato con lo squat....cmq risultato ok per le braccia, ovvero bicipiti e tricipiti allenamento nella norma, ovvero ne + ne - delle solite sensazioni...punto dolente è il petto difatti a mio giudizio 2 serie x il petto di panca sono insufficienti anche se le faccio pesantissime, serve che so un altro esercizio ke mi scaldi bene il petto...io avevo pensato alle croci in piedi...che ne dite???
            Grazie mille delle risposte... Zar nn ti far pregare...rispondi!

Zod's Training for gain!

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Re: 14-01-03

Originally posted by zodiacus
              Allora tutto procede che è na meraviglia...nn mi sono ancora pesato, un pò x scaramanzia...un pò xkè boh! Cmq penso ke mi peserò il 27 gennaio ...oggi ho iniziato la full consigliata da erick e devo dire che le impressioni che ho avuto sono delle + discordanti:l'allenamento per le gambe è risultato devastante a dir poco infatti nn avevo mai provato il leg curl e risulta essere un ottimo esercizio combinato con lo squat....cmq risultato ok per le braccia, ovvero bicipiti e tricipiti allenamento nella norma, ovvero ne + ne - delle solite sensazioni...punto dolente è il petto difatti a mio giudizio 2 serie x il petto di panca sono insufficienti anche se le faccio pesantissime, serve che so un altro esercizio ke mi scaldi bene il petto...io avevo pensato alle croci in piedi...che ne dite???
              Grazie mille delle risposte... Zar nn ti far pregare...rispondi!
              magari essendo la prima volta con un sistema di questo genere non hai saputo gestirti

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

zodi io come ho affermato in un altro post credo che full body, ma soprattutto allenamenti troppo rari, in principianti nn dico siano dannosi (esagererei) ma spesso, per mancanza di spremitura, conoscenza di se stessi e mancanza di concentrazione adeguata risultano inadeguati.....<il petto difatti a mio giudizio 2 serie x il petto di panca sono insufficienti anche se le faccio pesantissime> come hai affermato tu stesso

Nn so, magari approfondisci meglio, "divertitici" ancora un pò e trai le somme........
                Purtroppo in questo sport si possono inondare una persona di consogli, ma teoremi nn ce ne sono

Commenta

• zodiacus
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2002
                  • 1536
                  • 35
                  • 76
                  • Send PM

Originally posted by lo zar
                  zodi io come ho affermato in un altro post credo che full body, ma soprattutto allenamenti troppo rari, in principianti nn dico siano dannosi (esagererei) ma spesso, per mancanza di spremitura, conoscenza di se stessi e mancanza di concentrazione adeguata risultano inadeguati.....<il petto difatti a mio giudizio 2 serie x il petto di panca sono insufficienti anche se le faccio pesantissime> come hai affermato tu stesso

Nn so, magari approfondisci meglio, "divertitici" ancora un pò e trai le somme........
                  Purtroppo in questo sport si possono inondare una persona di consogli, ma teoremi nn ce ne sono

si, mi pare di averlo letto... in effetti credo anche io che ciò sia possibile, però devo anche ammettere che se io oggi nn mi sarei allenato in full body nn avrei allenato le gambe e la volta successiva mi sarei detto, dai aspetta ancora un'altra volta...nn so se mi spiego avrei voluto reintrodurre l'allenamento delle gambe,ma a lungo andare rimandavo invece così riesco ad allenarmi tutto x 2 volte a settimana! Io diciamo che sono molto scettico sull'hit-bii almeno sui principianti, per ora però provo una così ridotta anche per esigenze...ultimamente mi posso allenare solamente 2 vv a week e quindi forse un'impostazione del genere può essere buona ma se nn provo nn lo saprò mai! Un'altra cosa...tu come faresti se no?? in tutti i casi ormai la mia frequenza è quella e io voglio anche reinserire l'allenamento delle gambe che,se l'avessi inserito nella precedente split mi avrebbe distrutto del tutto!(nel senso negativo della distruzione ) boh dimmi un pò che ne pensi!

Zod's Training for gain!

Commenta

• zodiacus
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2002
                    • 1536
                    • 35
                    • 76
                    • Send PM

15-01-03

Oggi giorno post allenamento:sono pieno di dolori, ma soprattutto alle gambe(da piange quando stai seduto 5 ore a scuola e t devi alzare ) Xò che dire, abbastanza soddisfatto dell'allenamento, tranne x il petto! Cmq oggi ho mangiato come un ***** che deve essere ingrassato a forza
                    ora devo solo aspettare il prossimo allenamento per modificare la full, ma penso che questa seconda nn abbia nulla da cambiare, però aspettiamo
                    bye

Zod's Training for gain!

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Zodi, ti butto giù un'ideuccia:

TAB A

Lento avanti
                      Trazioni alla sbarra
                      Parallele petto
                      curl bil
                      addome

TAB B

Pressa o Squat
                      Leg extension
                      Stacchi femorali
                      leg curl
                      polpacci

TAB C

Rematore
                      Panca piana o incl
                      Tirate al mento (o scrollate)
                      Panca presa stretta
                      Addome

La frequenza è di 2 vv alla settimana: in questo modo le gambe le alleni da sole (avrai + concentrazione ed energia ) e l'altro Wo lo dedichi alla parte superiore del corpo....Inoltre è presente la varietà tra la tab A e C (gli esercizi scelti, ma i muscoli allenati sono sempre gli stessi )

Week 1 A - B
                      week 2 C - B
                      week 3 A - B

Altrimenti nn so che dirti

Commenta

• zodiacus
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2002
                        • 1536
                        • 35
                        • 76
                        • Send PM

Originally posted by lo zar
                        Zodi, ti butto giù un'ideuccia:

TAB A

Lento avanti
                        Trazioni alla sbarra
                        Parallele petto
                        curl bil
                        addome

TAB B

Pressa o Squat
                        Leg extension
                        Stacchi femorali
                        leg curl
                        polpacci

TAB C

Rematore
                        Panca piana o incl
                        Tirate al mento (o scrollate)
                        Panca presa stretta
                        Addome

La frequenza è di 2 vv alla settimana: in questo modo le gambe le alleni da sole (avrai + concentrazione ed energia ) e l'altro Wo lo dedichi alla parte superiore del corpo....Inoltre è presente la varietà tra la tab A e C (gli esercizi scelti, ma i muscoli allenati sono sempre gli stessi )

Week 1 A - B
                        week 2 C - B
                        week 3 A - B

Altrimenti nn so che dirti
                        Uhm uhm...l'idea proposta da te nn è affatto male...
                        allora l'idea della variazione è buona(io sono convinto che la variazione di esercizi porta uno shock ai muscoli,quindi... )
                        Stavo però pensando ad una cosa, oltre al lento avanti quale esercizio c'è fondamentale x le spalle??Ora continuo un altro pò con la tabella che sto seguendo, almeno x altre 6/7 sedute(in un mese di solito ho risultati in cm, quindi posso vedere come va), successivamente proverò anche la tua!! In fondo l'allenamento è tutto una prova x trovare quello ideale! Grazie ancora zar!
                        A proposito hai icq o msn messenger??

Zod's Training for gain!

Commenta

• zodiacus
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2002
                          • 1536
                          • 35
                          • 76
                          • Send PM

16-01-03

Allora...il raffreddore mi perseguita...qst anno è la 3° volta che mi prende!! Cmq ho un dubbio:domani se ho ancora dei doms alla parte inferiore del corpo mi alleno?? io penso di si, in fondo psicologicamente ho recuperato, ho una voglia matta di andare a fare trazioni!! X il raffreddore mi sono preso vivin c x 2 giorni, ma risultati zero...cmq mangio una cifra di aranci e mandarini così ottima vitamina C!! Forse domani mi peso, credo anzi spero di aver preso almeno 1kiletto così x tirarmi su il morale ...però ho deciso di basarmi sullo specchio che nn tradisce mai!!! Va bè a domani

Zod's Training for gain!

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Re: 16-01-03

Allora...il raffreddore mi perseguita...qst anno è la 3° volta che mi prende!! Cmq ho un dubbio:domani se ho ancora dei doms alla parte inferiore del corpo mi alleno??
                            naaaaaa....

Commenta

• zodiacus
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2002
                              • 1536
                              • 35
                              • 76
                              • Send PM

I doms sono passati però nn so se oggi posso allenarmi xkè devo studiare biologia e chimica(domani interrogazione ) Cmq voi dite che uno se ha leggeri doms nn ha recuperato completamente vero?? Se oggi nn mi alleno ci vado domani prima di uscire il pomeriggio!! Va buò bye

Zod's Training for gain!

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

I doms sono passati però nn so se oggi posso allenarmi xkè devo studiare biologia e chimica(domani interrogazione ) Cmq voi dite che uno se ha leggeri doms nn ha recuperato completamente vero?? Se oggi nn mi alleno ci vado domani prima di uscire il pomeriggio!! Va buò bye
                                io la vedo così.
                                devi recuperare dal precedente allenamento prima di riallenarti.

Commenta

Working...
                                X