Memoria Muscolare...tutto quello che chiedo..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea_80
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1821
    • 0
    • 0
    • Foggia
    • Send PM

    #16
    ragazzi

    non sto insultando il BII ma penso che anche tu mr x e anche tu mr zombie converrete con me che un allenamento condotto una volta alla settima non sia produttivo....certo ognuno ha le sue teorie e forse avete ragione che non si fa lo squat perchè è troppo tosto e si fa la leg e femorali per dire di aver fatto le gambe ma 4 allenamenti al mese pure se vi massacrate penso che siano pochi...io mi alleno tre volte e in certi casi noto stanchezza insomma che non me la fido...quindi opterei per un 3 volte, 2 volte la settimana successiva, una settimana di scarico o scarico totale ogni 3 mesi magari ogni mese magari una settimana fatta leggera, ma meno di 2 volte la settimana tipo martedì venerdì secondo me non va bene...poi certo per voi che fate la full potrebbe anche andare ma io che ad esempio faccio una split in 3 allenamenti per me non andrebbe bene, quindi ho parlato facendo anche riferimento alla mia situazione ma io non condivido proprio il vostro allenamento perciò parlo così non per insultarvi ma sono convinto che anche tu mr x consideri 4 volte al mese poche....

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #17
      Re: ragazzi

      Originally posted by andrea_80
      sono convinto che anche tu mr x consideri 4 volte al mese poche....
      no,non condivido.

      una volta a settimana può essere ottimo per alcune persone,dipende da molti fattori.
      poi dipende molto dall'intensità raggiunta in tale allenamento.

      penso per esempio a schede HD con frequenze allenanti molto diluite nel tempo.

      Commenta

      • andrea_80
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1821
        • 0
        • 0
        • Foggia
        • Send PM

        #18
        ma dai....

        neanche tu ti alleni una sola volta a settimana...vuoi forse dire che il tuo allenamento non è abbastanza intenso???

        o che non riesce ad essere così intenso da portarlo ad una volta a settimana???

        certo molte volte volte è stupido discutere animatamente su queste cose ma come già ti ho detto, certo non è un dogma, ma io ci credo, non è tutto proporzionale a questo punto se si raggiunge un'intensità esagerata ci si potrebbe allenare anche solo 2 volte ogni tre settimane o una volta al mese...ma come puoi vedere anche tu il discorso non torna...

        una volta a settimana non va bene secondo me, minimo due a mio parere.

        Commenta

        • sberla54
          L'allegro ragazzo morto
          • Aug 2001
          • 1310
          • 12
          • 2
          • Bologna
          • Send PM

          #19
          Andrea non per essere rompicoglioni ma guarda il numero dei tuoi post e confrontalo con quello dei miei e soprattutto con quello di mister x.
          Su queste cose abbiamo parlato e riparlato migliaia di volte.
          Le tue senzazioni fisiche (sentirsi stanco, realizzato, pompato, figo ecc ecc) spesso centrano molto poco con cio' che sta succedendo al tuo corpo.
          Conta che io non mi sono praticamente mai sentito bruciare i muscoli consistentemente i giorni dopo l'allenamento. Eppure sono cresciuto bene. Anche se tutti in palestra dicevano che dovevi sentire il bruciore...e si spaccavano 3 o 4 volte a settimana con 10 12 esercizi.

          Esistono vari libri sul BII che credo molti qui dentro abbiano letto..e su quei libri sono spiegate SCIENTIFICAMENTE le motivazioni di un allenamento di questo tipo.

          Anche se in breve si potrebbe dire che si basano su: PIU INTENSITA = PIU RECUPERO NECESSARIO

          e dietro a questo adeguano le schede di allenamento
          - http://sberla54.altervista.org - My home page -
          - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

          Commenta

          • andrea_80
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1821
            • 0
            • 0
            • Foggia
            • Send PM

            #20
            CERTO

            tali metodi hanno portato alla creazione di grandi fisici nessuno lo mette in dubbio ma forse tali fisici sarebbero stati migliori allenati diversamente...io semplicemente non credo che quei metodi siano la via migliore per crescere...forse mi sbaglio e forse come dice mr x col tempo cambierò modo di pensare ma per adesso queste sono le mie idee ritengo troppo importante il volume ma i vostri allenamenti sono certamente impegnativi dal punto di vista del carico di lavoro sull'organismo e per l'introduzione dei famigerati squat e stacchi e voi ci credete e vi dedicate a loro con dedizione e per questo vi stimo è la vostra volontà che ha cambiato il vostro corpo....

            Commenta

            • MARCS
              Bodyweb Member
              • Jun 2002
              • 147
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              senti invece di parlare prendi un bilanciere e fatti un bell' 1x20 rest pause di squat, seguito da un'altro 1x20 rest pause di stacco da terra, poi vediamo.

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

                #22
                Re: ma dai....

                Originally posted by andrea_80
                neanche tu ti alleni una sola volta a settimana...vuoi forse dire che il tuo allenamento non è abbastanza intenso???

                o che non riesce ad essere così intenso da portarlo ad una volta a settimana???

                certo molte volte volte è stupido discutere animatamente su queste cose ma come già ti ho detto, certo non è un dogma, ma io ci credo, non è tutto proporzionale a questo punto se si raggiunge un'intensità esagerata ci si potrebbe allenare anche solo 2 volte ogni tre settimane o una volta al mese...ma come puoi vedere anche tu il discorso non torna...

                una volta a settimana non va bene secondo me, minimo due a mio parere.
                io non mi alleno 1 volta a sett. perchè mi piace allenarmi...è una vita che non supero le 2 volte però.

                e non si trataa di intensità raggiunta,allenati con me e dopo non cammini per 4 giorni.

                cmq ripeto allenarsi una volta a settimana può dareenormi risultati,ma bisogna saper allenarsi.

                spesso molti dicono che è meglio 3 volte a sett. per il semplice fatto che sopperiscono allamancanza di durezza e intensità con il volume.

                Commenta

                • MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Re: CERTO

                  Originally posted by andrea_80
                  tali metodi hanno portato alla creazione di grandi fisici nessuno lo mette in dubbio ma forse tali fisici sarebbero stati migliori allenati diversamente...io semplicemente non credo che quei metodi siano la via migliore per crescere...forse mi sbaglio e forse come dice mr x col tempo cambierò modo di pensare ma per adesso queste sono le mie idee ritengo troppo importante il volume ma i vostri allenamenti sono certamente impegnativi dal punto di vista del carico di lavoro sull'organismo e per l'introduzione dei famigerati squat e stacchi e voi ci credete e vi dedicate a loro con dedizione e per questo vi stimo è la vostra volontà che ha cambiato il vostro corpo....
                  SBERLA ha indovinato.

                  + intensità=maggior recupero necessario

                  dovresti un giorno provare il vero HIT e vedrai che tutto quello che avevi prima pensato cadrà.

                  capirai la vera durezza di un alenamento e la splendida sesazione che dà.

                  è lo spaccarsi il culetto sotto i pesi che fa crescere,non il fare 20 serie per muscolo.

                  Commenta

                  • sberla54
                    L'allegro ragazzo morto
                    • Aug 2001
                    • 1310
                    • 12
                    • 2
                    • Bologna
                    • Send PM

                    #24
                    Io invece non mi alleno cosi intensamente perche ancora nn ci riesco e perche credo che con la vita che faccio non riuscirei neanche a riposare abbastanza...

                    Tutto sta nella bravura di chi si allena e nella conoscenza di se stessi, di cio che si vuole e di come si vive.
                    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                    Commenta

                    • robby
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2002
                      • 338
                      • 0
                      • 0
                      • ...
                      • Send PM

                      #25
                      Re: CERTO

                      Originally posted by andrea_80
                      tali metodi hanno portato alla creazione di grandi fisici nessuno lo mette in dubbio ma forse tali fisici sarebbero stati migliori allenati diversamente...io semplicemente non credo che quei metodi siano la via migliore per crescere...
                      Scusa ma... Su che basi lo dici?? Cosa ti fa pensare invece che non sia il contrario, cioè che tu stesso non saresti cresciuto di più allenandoti diversamente???

                      Commenta

                      Working...
                      X