Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento in fullbody - help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento in fullbody - help!

    buongiorno ragazzi ditemi cosa ne pensate

    diciamo che ora ho in mente di abbinare una bodyrec con una fullbody per un bel po' di tempo:


    l'allenamento che sarà 4 volte o 3 a settimana (in base agli impegni) è una fullbody simil-socio-style ossia:

    A
    stacco
    rematore
    p.incl man
    pek machine
    leg ext ss leg curl

    B
    p.incl
    p.piana
    stacco
    lat machine
    alz lat

    C
    squat
    dip
    lat machine
    rem man

    (D)facoltativa
    stacco
    rem
    p.inc man
    curl bil ss spinte tric

    lo schema prevede un 4x6 nel primo es e un 3x8 nel secondo
    tutto questo si ripete per ogni gruppo muscolare
    in linea di massima ogni giornata ha un gruppo di priorità dove spingo forte mentre gli altri es sono "diciamo a buffer"
    ho cercato di dare priorità alla schiena e di dare poco spazio alle gambe (gruppo forte)

    nota dolente: sono abbastanza impegnato qst periodo, vorrei cercare di mettere anche un po' di cardio ma post wo dopo una full body non mi sembra granchè
    ergo lo dovrò fare la mattina prima di lavoro o ritagliarmi una giornata o due da dedicargli... cosa consigliate???

    ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere

    #2
    perchè hai sostituito la piana con l'inclinata??Il lavoro mi sembra MOLTO concentrato sul dorso.....la farei più semplice....inoltre mancano anche le spalle.
    Last edited by Zed14; 27-03-2013, 16:01:25.
    piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
    se sei basso è necessario il faccino bello.
    se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
    se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

    Commenta


      #3
      ciao zed grazie della risposta!

      allora, la scheda è volutamente incentrata sul dorso, le spalle non le ho messe perchè faccio la panca 3 volte la settimana, ho messo l'inclinata perchè sento molto meglio lavorare il petto e quando torno a fare la piana acquisto molta forza, non so perchè ma mi succede così!

      per il cardio come lo vedreste meglio??? allenamento dedicato??? mattina appena alzato?? post wo??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gabawong Visualizza Messaggio
        ciao zed grazie della risposta!

        allora, la scheda è volutamente incentrata sul dorso, le spalle non le ho messe perchè faccio la panca 3 volte la settimana, ho messo l'inclinata perchè sento molto meglio lavorare il petto e quando torno a fare la piana acquisto molta forza, non so perchè ma mi succede così!

        per il cardio come lo vedreste meglio??? allenamento dedicato??? mattina appena alzato?? post wo??
        beh lo senti meglio obv perchè l'inclinata è più difficile, ti mette in un posizione tra lento e panca piana, sicuramente i tuoi carichi saranno minori nella inclinata piuttosto che nella piana, e acquistare forza nella prima di da vantaggio anche nella seconda.

        Per quanto riguarda il cardio, dipende; eviterei a digiuno, personalmente , preferisco fare un misto di hit e corsa blanda a giorni alterni, nei gg di riposo.....però se vuoi puoi farli anche post wo(20-30 min)....io lo preferisco nei gg di riposo, avendo più energie e me la prendo anche comoda, facendo post cardio una camminata....
        piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
        se sei basso è necessario il faccino bello.
        se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
        se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎