Ciao a tutti, vi scrivo perché dopo 1 anno (su 3 di esperienza) scrivo schede soddisfacenti per me stesso, stavolta mi trovo in difficoltà e vorrei il vostro aiuto.
La situazione è questa, lunedì entro in definizione, con una normocalorica-lowcarb in intermittent fasting e tanta attività fisica.
Il punto è questo, da lunedì passerò anche dai soliti 3 giorni di palestra in cui facevo degli split facilmente, a 3 giorni di palestra+2 giorni di muay thai. Un giorno, l'ultimo della settimana lo dedico appieno alle gambe e solamente alle gambe, per le quali già ho una scheda soddisfacente (gambe+addome) e non voglio inserire altro.
Ecco cos'ho pensato per gli altri 2 giorni, ispirata a una scheda dell'utente slim, con qualche modifica:
A (Spinta)
Panca piana bilanciere 4-6-8-10*
Dip Parallele con peso 3x8
SS panca 30° spinte man 3x8/croci man 3x8
Arnold Press 4x6
Alzate laterali 6-8-10
French press cavi 6-8-10
B (trazione)
Stacco 4x3
Rematore manubri 4x6
Trazioni con peso 4-5-6*
Scrollate con manubri 3x8
Curl con bil. 3x6
Curl man. 3x8
*Le uniche serie che non vorrei toccare, sto provando l'approccio di reverse pyramid training così come suggerito nel sito di Martin Berkhan.
La situazione è questa, lunedì entro in definizione, con una normocalorica-lowcarb in intermittent fasting e tanta attività fisica.
Il punto è questo, da lunedì passerò anche dai soliti 3 giorni di palestra in cui facevo degli split facilmente, a 3 giorni di palestra+2 giorni di muay thai. Un giorno, l'ultimo della settimana lo dedico appieno alle gambe e solamente alle gambe, per le quali già ho una scheda soddisfacente (gambe+addome) e non voglio inserire altro.
Ecco cos'ho pensato per gli altri 2 giorni, ispirata a una scheda dell'utente slim, con qualche modifica:
A (Spinta)
Panca piana bilanciere 4-6-8-10*
Dip Parallele con peso 3x8
SS panca 30° spinte man 3x8/croci man 3x8
Arnold Press 4x6
Alzate laterali 6-8-10
French press cavi 6-8-10
B (trazione)
Stacco 4x3
Rematore manubri 4x6
Trazioni con peso 4-5-6*
Scrollate con manubri 3x8
Curl con bil. 3x6
Curl man. 3x8
*Le uniche serie che non vorrei toccare, sto provando l'approccio di reverse pyramid training così come suggerito nel sito di Martin Berkhan.
Commenta