Scheda Parte Superiore 2 Split (Definizione-Muay Thai) Correggete?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spreadin
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda Parte Superiore 2 Split (Definizione-Muay Thai) Correggete?

Ciao a tutti, vi scrivo perché dopo 1 anno (su 3 di esperienza) scrivo schede soddisfacenti per me stesso, stavolta mi trovo in difficoltà e vorrei il vostro aiuto.

La situazione è questa, lunedì entro in definizione, con una normocalorica-lowcarb in intermittent fasting e tanta attività fisica.

Il punto è questo, da lunedì passerò anche dai soliti 3 giorni di palestra in cui facevo degli split facilmente, a 3 giorni di palestra+2 giorni di muay thai. Un giorno, l'ultimo della settimana lo dedico appieno alle gambe e solamente alle gambe, per le quali già ho una scheda soddisfacente (gambe+addome) e non voglio inserire altro.

Ecco cos'ho pensato per gli altri 2 giorni, ispirata a una scheda dell'utente slim, con qualche modifica:

A (Spinta)
    Panca piana bilanciere 4-6-8-10*
    Dip Parallele con peso 3x8
    SS panca 30° spinte man 3x8/croci man 3x8
    Arnold Press 4x6
    Alzate laterali 6-8-10
    French press cavi 6-8-10

B (trazione)
    Stacco 4x3
    Rematore manubri 4x6
    Trazioni con peso 4-5-6*
    Scrollate con manubri 3x8
    Curl con bil. 3x6
    Curl man. 3x8

*Le uniche serie che non vorrei toccare, sto provando l'approccio di reverse pyramid training così come suggerito nel sito di Martin Berkhan.
  • Spreadin
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno?

Commenta

• sharp88
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 808
      • 22
      • 7
      • napoli
      • Send PM

quando praticavo mma e muay thai ci allenavamo con allenamenti funzionali..... sessioni con pesi non ne facevamo prp o se le facevamo erano blande.... Allenamenti di definizione per chi pratica questi sport non ne ho mai sentiti.... ALmeno che non si vuole perdere peso per entrare in una categoria più bassa.......

Commenta

• Spreadin
        Bodyweb Member
        • Nov 2011
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

Si infatti, negli allenamenti non c'è nulla del genere! Io vengo da 3 anni di bb, e ora sto iniziando muay thai, quindi in questo momento sto integrando la palestra con il muay thai, più che il contrario. Se mi appassionerà, cambierò radicalmente le priorità, ma in questo momento è un modo come un altro di bruciare e coadiuvare la fase di definizione.

Il mio cruccio è come dividere in 2 split tutta la parte superiore del corpo, e inoltre come dare il giusto volume/intensità per una fase di definizione, lasciate perdere che faccio muay, era solo per dare maggiori informazioni su di me, tutto qui

Riponendo la domanda, se voleste allenare la parte superiore in 2 soli split monofrequenza, in una fase di definizione, come modifichereste la scheda che ho postato?

Commenta

• sharp88
          Bodyweb Senior
          • Jan 2013
          • 808
          • 22
          • 7
          • napoli
          • Send PM

la definizione la fai a tavola....... non ci sono allenamenti piu o meno indicati a questo scopo.... la scheda mi sembra buona....

Commenta

• Spreadin
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 16
            • 0
            • 0
            • Send PM

Si, questo è ovvio, la dieta è tutto, tuttavia ci sono piccoli accorgimenti a quanto so, per migliorare una scheda in questa fase, inoltre non sono convintissimo degli split, comunque grazie del parere, possibilmente la scheda va già bene così Altri?

Commenta

Working...
            X