Crunch inverso e dolore lombare.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ricky0101
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 372
    • 24
    • 9
    • Roma
    • Send PM

Crunch inverso e dolore lombare.

Salve a tutti,è possibile che facendo crunch inverso con gambe piegate ne risentano i lombari? Oggi nel Wo avevo petto e tricipiti,magari può essere che ho eseguito male la panca piana,ma non credo. Fatto sta che tornato a casa sento una fitta ai lombari specialmente a sx,e se giro il busto il dolore si intensifica.Possibile stiramento?Ho chiuso con il crunch inverso,dato che non è la prima volta che mi da fastidio,ma stavolta molto di più. Boh,ditemi voi.

''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Piu' che l'esercizio in se', sarebbe da vedere come lo hai eseguito. Se qualcuno in palestra puo' darti un occhio e scongiurare eventuali errori grossolani meglio. Altrimenti evita precauzionalmente almeno finche' il dolore non passa ;-) si presta ad un ampip spread di errori quel tipo di movimento.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Ricky0101
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 372
      • 24
      • 9
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Piu' che l'esercizio in se', sarebbe da vedere come lo hai eseguito. Se qualcuno in palestra puo' darti un occhio e scongiurare eventuali errori grossolani meglio. Altrimenti evita precauzionalmente almeno finche' il dolore non passa ;-) si presta ad un ampip spread di errori quel tipo di movimento.
      Grazie Sly,comunque mi ero dimenticato di dire che lo eseguo alla postazione delle parallele,poichè avendo già avvisato l'istruttuore,mi disse di farlo la per evitare di eseguirlo male.Mi ha seguito qualche volta,ma non mi ha mai detto niente..Magari era troppo impegnato a seguire le ragazze...

''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Alle parallele dovresti avere l'accortezza di staccare il bacino, non troppo, mentre sollevi le gambe piegandole. Sarebbero da evitare slanci, movimenti scattosi, e curare la fase di ritorno. Meglio poche reps controllate ;-)

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Ricky0101
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 372
          • 24
          • 9
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Alle parallele dovresti avere l'accortezza di staccare il bacino, non troppo, mentre sollevi le gambe piegandole. Sarebbero da evitare slanci, movimenti scattosi, e curare la fase di ritorno. Meglio poche reps controllate ;-)
          Perfetto,me ne ricorderò,grazie.

Commenta

Working...
          X