salve, da domani torno in palestra. prima di iniziare un programma serio vorrei prima fare una settimana di "Prologo" per riprendere dimestichezza e evitare di partire a "freddo". Per cui volevo iniziare con gli esercizi di base (o fondamentali come li chiamate voi) per ogni fascia muscolare.Potete dirmi al volo quali sono?panca piana è sicuramente uno di questi. per le gambe devo fare uno squat solo con sbarra? e gli stacchi con pesi leggeri?
Un consiglio al volo sugli "esercizi fondamentali" e cardio
Collapse
X
-
cercare di smaltire un po di pancetta (in massa). correre o camminare?
qui cerco un nuovo consiglio.
Tra una settimana inizio massa, fisicamente sto bene, magro, longilineo, con già una discreta massa (solo nella parte alta accidenti a me ), e siccome vengo da un periodo di inattività ho messo su un filo di pancetta (niente di che, però c'è a petto nudo si vede un po). E' un accenno ma corposetto.
per cercare di bruciare in fretta, meglio correre o camminare? ho letto che con la corsa devo comunque superare i 20 minuti prima di bruciare grassi (prima si bruciano zuccheri), camminando si brucia subito grassi?
insomma un consiglio da chi ne sa grazie in anticipo
-
-
oppure:
panca
squat (da alternare a stacco)
trazioni
lento
curl
french
puoi iniziare benissimo cosìCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
cominciare con una scheda fatta di soli esercizi multiarticolari pesanti, non mi sembra una cosa saggia... organizzati per qualche settimana con dei circuiti che varino ad ogni allenamento ed introduci i multiarticolari che ti sono stati consigliati uno o massimo due alla volta."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
beh, ok tyson, son in gran parte d'accordo, ovvio tuttavia che non deve lavorare con carichi submassimali
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
si sono multiarticolari pesanti, però parto con pesi leggeri per poi gradualmente salire.
per curl e lento intendete lavoro sui bicipiti e spalle?
casomai squat mi consigliate sempre a corpo libero, non alla macchina multifunzione?
devo essere sincero ho fatto poche volte squat e stacchi in vita mia perciò ho un po paura di andarci pesante all'inizio, preferisco pesi bassi per inanzitutto fare bene l'esercizio.
io volevo dedicarmi più sulla "struttura" (quindi gambe, dorso, petto) visto che spalle e bicipiti son già sviluppate e ci metto poco a rimetterli in funzione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh, ok tyson, son in gran parte d'accordo, ovvio tuttavia che non deve lavorare con carichi submassimaliCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
bravoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Come eseguire correttamente gli stacchi?
dopo aver ringraziato tutti per le risposte nel mio thread precedente, chiedo ai più esperti come si eseguono correttamente gli stacchi.
E' un esercizio che non ho mai fatto (a differenza dello squat) e ho sempre una paura boia di danneggiare la schiena
la corretta esecuzione (ma questo vale per tutti gli esercizi) è fondamentale, chiedo consigli a più esperti in assoluto.
Commenta
-
-
hai fatto un search? Ci sono varie discussioni in merito oltre a molti video che trovi sul tubo...COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
Commenta