Ciao ragazzi volevo condividere con voi questi due modelli di allenamento per il petto ( niente di sconvolgente nuovo ecc) ...ho chiesto consiglio ad un mio amico pt molto noto che lavora dove mi alleno..per dei programmi di allenamento per il petto in stallo o comunque in dietro rsipetto al resto. ( ovvio ci sono da valutare molte cose eventuali problemi di postura ecc..escuzione degli esercizi )
Lui mi ha buttato giu questi due programmi per ''non neofiti''...
diciamo che lui ritiene le dip un esercizio troppo gravoso sulle spalle quindi sconsiglia...e ritiene la panca declinata ( manubri e multipower ) una manna dal cielo.
Personalmente questi programmi mi piacciono , anche se io non toglierei mai le dip , perche mi trovo bene
1 schema
Croci cavi alti + panca piana bilanc. 4x10+6 ( in superset) 120 sec
Croci manubri 30/45° 3x12 60 sec
Distensioni reclinata ( manubri o mp ) 3x8 90 sec
Distensioni manubri su 30° 3x10 ( suggerisce di fare delle mezze spinte , cioè di non completare tutto il movimento nella fase di spinta) 90 sec
Pullover 2x15 ( esecuzione ultra slow) 60 sec
2 schema
Panca 30° bilanciere 4x8-8-6-6 120 sec
Panca reclinata ( manubri o mp ) 4x8 90 sec
Croci piana 4x12 60 sec
Panca piana manubri 3x6.6.6 (stripping)60 sec
Pectoral 3x1260 sec
Che ne dite?
Lui mi ha buttato giu questi due programmi per ''non neofiti''...
diciamo che lui ritiene le dip un esercizio troppo gravoso sulle spalle quindi sconsiglia...e ritiene la panca declinata ( manubri e multipower ) una manna dal cielo.
Personalmente questi programmi mi piacciono , anche se io non toglierei mai le dip , perche mi trovo bene
1 schema
Croci cavi alti + panca piana bilanc. 4x10+6 ( in superset) 120 sec
Croci manubri 30/45° 3x12 60 sec
Distensioni reclinata ( manubri o mp ) 3x8 90 sec
Distensioni manubri su 30° 3x10 ( suggerisce di fare delle mezze spinte , cioè di non completare tutto il movimento nella fase di spinta) 90 sec
Pullover 2x15 ( esecuzione ultra slow) 60 sec
2 schema
Panca 30° bilanciere 4x8-8-6-6 120 sec
Panca reclinata ( manubri o mp ) 4x8 90 sec
Croci piana 4x12 60 sec
Panca piana manubri 3x6.6.6 (stripping)60 sec
Pectoral 3x1260 sec
Che ne dite?
Commenta