Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eventuali correzioni scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eventuali correzioni scheda massa

    Salve a tutti, mi presento, sono Matteo e spero possiate darmi qualche suggerimento sulla scheda che vi sto per postare.
    Ho 23 anni, sono alto 1.88 m e peso 80 kg. Mi alleno da 3 anni e per i primi due ho sempre seguito le schede che mi sono state consigliate dagli istruttori delle palestre nonostante mi lasciassero qualche dubbio. Per questo ho iniziato a farmi le schede da me, seguendo i thread che avete messo in questo sito. Il mio obbiettivo è quello di mettere MASSA. Volevo da voi un giudizio sulla terza scheda che ho impostato seguendo le vostre linee guida (stessa cosa con le precedenti due) e magari in generale se posso continuare ad impostare le schede in questo modo.
    Inoltre ho notato che ultimamente faccio più fatica ad aumentare di peso; volevo sapere se può dipendere dal tipo di scheda o solo dall'alimentazione.

    ALLENAMENTI: LUNEDì - MERCOLEDì - VENERDì

    LUNEDì (dorsali-bicipitii)
    trazioni 4x6
    lat machine presa larga 3x8
    pull down 3x12

    MERCOLEDì (petto-tricipiti)
    panca piana: 4x6
    distens manubri su panca 30 3x8
    croci con man. panca 30 3x12

    french press 4x8
    spinte in basso con corde 3x12

    VENERDì (gambe-spalle)
    squat 4x6
    pressa 3x8
    leg curl 3x12
    calf 3x15

    lento manub. 4x6
    tirate al mento 3x8
    alzate lat 3x12

    N.B per quanto riguarda panca piana e squat le faccio sul "Castello" in quanto la mia palestra è parecchio affollata e gli istruttori non son sempre liberi per potermi dare una mano.

    Grazie per gli eventuali consigli/correzioni !!

    #2
    Il lunedi vedo solo ex per il dorso....cmq la tabella è da rivedere, mancano alcuni fondamentali e se puoi meglio fare panca e squat liberi!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mat_teo Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, mi presento, sono Matteo e spero possiate darmi qualche suggerimento sulla scheda che vi sto per postare.
      Ho 23 anni, sono alto 1.88 m e peso 80 kg. Mi alleno da 3 anni e per i primi due ho sempre seguito le schede che mi sono state consigliate dagli istruttori delle palestre nonostante mi lasciassero qualche dubbio. Per questo ho iniziato a farmi le schede da me, seguendo i thread che avete messo in questo sito. Il mio obbiettivo è quello di mettere MASSA. Volevo da voi un giudizio sulla terza scheda che ho impostato seguendo le vostre linee guida (stessa cosa con le precedenti due) e magari in generale se posso continuare ad impostare le schede in questo modo.
      Inoltre ho notato che ultimamente faccio più fatica ad aumentare di peso; volevo sapere se può dipendere dal tipo di scheda o solo dall'alimentazione.

      ALLENAMENTI: LUNEDì - MERCOLEDì - VENERDì

      LUNEDì (dorsali-bicipitii)
      trazioni 4x6
      lat machine presa larga 3x8
      pull down 3x12

      MERCOLEDì (petto-tricipiti)
      panca piana: 4x6
      distens manubri su panca 30 3x8
      croci con man. panca 30 3x12

      french press 4x8
      spinte in basso con corde 3x12

      VENERDì (gambe-spalle)
      squat 4x6
      pressa 3x8
      leg curl 3x12
      calf 3x15

      lento manub. 4x6
      tirate al mento 3x8
      alzate lat 3x12

      N.B per quanto riguarda panca piana e squat le faccio sul "Castello" in quanto la mia palestra è parecchio affollata e gli istruttori non son sempre liberi per potermi dare una mano.

      Grazie per gli eventuali consigli/correzioni !!


      scusa! devo essermi dimenticato di scrivere gli es per i bicipiti:
      curl con bilanciere 4x8
      curl con manubri panca 60 3x12.

      per quanto riguarda gli esercizi fondamentali, cosa potrei fare ? riesci suggerirmi qualche correzione ?
      grazie infinite!!!

      Commenta


        #4
        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎