Salve a tutti, mi presento, sono Matteo e spero possiate darmi qualche suggerimento sulla scheda che vi sto per postare.
Ho 23 anni, sono alto 1.88 m e peso 80 kg. Mi alleno da 3 anni e per i primi due ho sempre seguito le schede che mi sono state consigliate dagli istruttori delle palestre nonostante mi lasciassero qualche dubbio. Per questo ho iniziato a farmi le schede da me, seguendo i thread che avete messo in questo sito. Il mio obbiettivo è quello di mettere MASSA. Volevo da voi un giudizio sulla terza scheda che ho impostato seguendo le vostre linee guida (stessa cosa con le precedenti due) e magari in generale se posso continuare ad impostare le schede in questo modo.
Inoltre ho notato che ultimamente faccio più fatica ad aumentare di peso; volevo sapere se può dipendere dal tipo di scheda o solo dall'alimentazione.
ALLENAMENTI: LUNEDì - MERCOLEDì - VENERDì
LUNEDì (dorsali-bicipitii)
trazioni 4x6
lat machine presa larga 3x8
pull down 3x12
MERCOLEDì (petto-tricipiti)
panca piana: 4x6
distens manubri su panca 30 3x8
croci con man. panca 30 3x12
french press 4x8
spinte in basso con corde 3x12
VENERDì (gambe-spalle)
squat 4x6
pressa 3x8
leg curl 3x12
calf 3x15
lento manub. 4x6
tirate al mento 3x8
alzate lat 3x12
N.B per quanto riguarda panca piana e squat le faccio sul "Castello" in quanto la mia palestra è parecchio affollata e gli istruttori non son sempre liberi per potermi dare una mano.
Grazie per gli eventuali consigli/correzioni !!
Ho 23 anni, sono alto 1.88 m e peso 80 kg. Mi alleno da 3 anni e per i primi due ho sempre seguito le schede che mi sono state consigliate dagli istruttori delle palestre nonostante mi lasciassero qualche dubbio. Per questo ho iniziato a farmi le schede da me, seguendo i thread che avete messo in questo sito. Il mio obbiettivo è quello di mettere MASSA. Volevo da voi un giudizio sulla terza scheda che ho impostato seguendo le vostre linee guida (stessa cosa con le precedenti due) e magari in generale se posso continuare ad impostare le schede in questo modo.
Inoltre ho notato che ultimamente faccio più fatica ad aumentare di peso; volevo sapere se può dipendere dal tipo di scheda o solo dall'alimentazione.
ALLENAMENTI: LUNEDì - MERCOLEDì - VENERDì
LUNEDì (dorsali-bicipitii)
trazioni 4x6
lat machine presa larga 3x8
pull down 3x12
MERCOLEDì (petto-tricipiti)
panca piana: 4x6
distens manubri su panca 30 3x8
croci con man. panca 30 3x12
french press 4x8
spinte in basso con corde 3x12
VENERDì (gambe-spalle)
squat 4x6
pressa 3x8
leg curl 3x12
calf 3x15
lento manub. 4x6
tirate al mento 3x8
alzate lat 3x12
N.B per quanto riguarda panca piana e squat le faccio sul "Castello" in quanto la mia palestra è parecchio affollata e gli istruttori non son sempre liberi per potermi dare una mano.
Grazie per gli eventuali consigli/correzioni !!
Commenta