riscaldamento cuffia rotatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cipro
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 64
    • 3
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

    riscaldamento cuffia rotatori

    Ciao a tutti ragazzi, nella mia scheda ho alcuni esercizi, tra cui:
    distnesioni su panca piana, dist su panca piana con presa stretta, curl con bilancere, lento avanti manubri, lat machine presa inversa.


    come riscaldamento ho 10 minuti di corsa...però nulla di specifico per la cuffia dei rotatori, che leggo che tutti consigliate di riscaldare. Come posso riscaldarla?elastici da fisioterapia per fare intra ed extra rotazioni va bene?


    un'ultima domanda.. l'adduzione delle scapole è da ricercare solo sulla panca piana?
    Posso mettere un video dove vi faccio vedere come le adduco nei prossimi giorni?
  • eugen bizzz
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 180
    • 29
    • 7
    • toscana
    • Send PM

    #2

    io faccio questi due sia col manubrio che cavi
    Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

    Commenta

    • ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

      #3
      Scusate una cosa, mi interessava approfondire il funzionamento di questo esercizio, ossia le extrarotazioni dell'omero con manumbi o elastici o ercolina. Mi han detto che non è molto importante il carico ma il movimento che si fa a scopo di ribilanciamento posturale. Quindi vedo gente che fa extrarotazioni con bassi carichi e


      ...è un 3d in rilievo....
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      Working...
      X