Ciao a tutti, sto iniziando un periodo di definizione (ma a livello di scheda questo è un dettaglio credo di aver capito).
Mi alleno da un anno, e posso dire di aver ottenuto risultati soddisfacenti.
Ora vorrei un po' modificare la mia scheda che mi aveva fatto tempo fa un amico, e con cui ho raggiunto appunto buoni risultati, perchè leggendo qua sul forum ho capito che è fondamentale cambiare ogni tot gli esercizi, in modo da sottoporre i muscoli a sforzi diversi.
Ecco dopo questa premessa vi posto qua la mia scheda, con schema ABA BAB (mi alleno 3 volte alla settimana), che come splittaggio mi piace, quindi lo manterrei volentieri, nella speranza che mi proponiate come modificarla.
Grazie mille
PS. le gambe sono volutamente tralasciate, in quanto faccio atletica e le alleno separatamente
A
Panca piana -- 4 serie da 6 colpi (80 kg)
Manubri su inclinata 30° -- 3 x 8 (30 kg)
Croci cavi bassi -- 3 x 10 (12,5 kg)
Panca presa stretta -- 4 x 8 (60 kg)
Lento dietro -- 4 x 6 (40 kg)
Alzate laterali -- 3 x 8 (16 kg)
Alzate laterali su panca a pancia in giu -- 4 x 8 (14 kg)
B
Trazioni con disco da 10 kg aggiuntivo -- 4 x 6
Rematore manubrio -- 3 x 8 (32 kg)
Pull down ai cavi -- 3 x 15 (27,5 kg)
Curl in piedi -- 4 x 6 (36 kg)
Manubrio concentrato -- 3 x 8 (14 kg)
Addominali (3 esercizi, a rotazione)
Mi alleno da un anno, e posso dire di aver ottenuto risultati soddisfacenti.
Ora vorrei un po' modificare la mia scheda che mi aveva fatto tempo fa un amico, e con cui ho raggiunto appunto buoni risultati, perchè leggendo qua sul forum ho capito che è fondamentale cambiare ogni tot gli esercizi, in modo da sottoporre i muscoli a sforzi diversi.
Ecco dopo questa premessa vi posto qua la mia scheda, con schema ABA BAB (mi alleno 3 volte alla settimana), che come splittaggio mi piace, quindi lo manterrei volentieri, nella speranza che mi proponiate come modificarla.
Grazie mille
PS. le gambe sono volutamente tralasciate, in quanto faccio atletica e le alleno separatamente
A
Panca piana -- 4 serie da 6 colpi (80 kg)
Manubri su inclinata 30° -- 3 x 8 (30 kg)
Croci cavi bassi -- 3 x 10 (12,5 kg)
Panca presa stretta -- 4 x 8 (60 kg)
Lento dietro -- 4 x 6 (40 kg)
Alzate laterali -- 3 x 8 (16 kg)
Alzate laterali su panca a pancia in giu -- 4 x 8 (14 kg)
B
Trazioni con disco da 10 kg aggiuntivo -- 4 x 6
Rematore manubrio -- 3 x 8 (32 kg)
Pull down ai cavi -- 3 x 15 (27,5 kg)
Curl in piedi -- 4 x 6 (36 kg)
Manubrio concentrato -- 3 x 8 (14 kg)
Addominali (3 esercizi, a rotazione)
Commenta