If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allenamento fatto in casa con manubri (in costruzione)
Dipende da te... 15 kg bastano per distensioni su panca. 4x6 di squat sono pochi, fai 4x10 è meglio.
Per addominali aggiungo anche piegamenti laterali del busto (2x10 per lato).
Pochi allenamenti per dorsali, compra la barra entroporta da decathlon.
grazie mille raga siete stati molto diretti come volevo.. aumenterò la serie squat perche in effetti sono pochissimi quei kili per quell'esercizio.. piu avanti comprerò un bilanciere per salire a 50/60kg
avevo chiesto una foto dell esercizio Alzate frontali con manubri da seduto perche non ho capito come si svolge
Per quanto riguarda la respirazione come funziona? ispiro mentre sollevo il peso o il contrario?
minuti di pausa da un esercizio all'altro?
---------- Post added 23-03-2013 at 15:39:15 ---------- Previous post was 22-03-2013 at 23:19:11 ----------
inoltre volevo inserire anche degli esercizi di riscaldamento o comunque per allenare altre parti del corpo.. ecco le foto e video degli esercizi che vorrei inserire (forse all'inizio di ogni allenamento ma voi lo saprete meglio di me dove e quando inserirli)
https://www.youtube.com/watch?v=O-4TOBsGjRA -> (Tricipiti tra due panche)= cosi oppure con i piedi appoggiati per terra e le mani sulla panca (toccare il culo fino al pavimento)
Pettorali-tricipiti
Distensioni su panca piana con manubri 3x8
Distensioni su panca inclinata con manubri 2x8
Croci su piana con manubri 3x12
French press con manubri 3x8
Dorso-bicipiti
Rematore con manubrio 4x10
Scrollate con manubri 3x10
Hammer curl 3x12
Concentration curl 2x12-15
Piegamenti laterali del busto con manubrio 2x10
Spalle-gambe
Military press con manubri 4x8
Alzate posteriori su panca inclinata manubri 4x8
Stacco gambe tese con manubri 4x6
Affondi con manubri 3x8
A mio parere sono inutili accoppiate di petto-bicipiti e tricipiti-dorso... perché le distensioni su panca fanno lavorare i tricipiti.
Correggetemi se sbaglio.
beh secondo anche la scheda che ha modificato pascolinho è fatta bene, però vorrei aggiungere quei esercizi che ho messo poco sopra, dove ci sono video e foto.. sono alla fine esercizi che non saprei se fare all inizio o alla fine di ogni allenamento.. o se suddividerli in diversi giorni ..
vabbè comunque sia dove e come posso inserirli quei esercizi nella scheda perche rimangono comunque sia utili.. bisognare levare qualche esercizio o si possono fare prima o dopo ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta