Allora ragazzi sono nuovo nel forum. . mi alleno due volte a settimana martedì (15:00 / 17:00 ) e sabato ( 10:30 / 12:30 ) ho la palestra a casa perciò faccio riposare il mio corpo 2/3 giorni. mi hanno detto che così pure se definisco il corpo aumenta un po' la sua massa magra, ho 19 anni sono alto 1,80 e peso 73 kg . . alleno le parti del corpo in questa sequenza petto/tricipiti dorsali/bicipiti spalle/gambe faccio 3/4 esercizi per ogni parte del corpo ovviamente non ho una scheda e faccio sempre i soliti esercizi ma cambio esercizi ogni volta per non far abituare il corpo sempre con gli stessi esercizi. . faccio 2/3 serie fin quando il muscolo non ne può più ex: 10/15 ogni esercizi con un peso non troppo elevato. . che dite? suggerimenti per migliorare? a me interessa avere un corpo definito non grosso però nemmeno che si vedano le ossa..
Consigli per migliorare la mia scheda ? ( Definizione )
Collapse
X
-
Non esistono schede da massa o da definizione , si adeguano volume (e di conseguenza l'intensità) di lavoro alla "benzina" che l'alimentazione ci permette , già , perchè la discriminante fondamentale è proprio l'alimentazione.
Fatta la premessa , l'allenamento , per quello che si può capire dalla descrizione che ne hai fatto è pessimo.
Postalo tutto (split , exe , set x rep , rest) per avere più specifici ragguagli.
-
Commenta