La mia storia, i miei allenamenti, i vostri consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Starjackx
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia storia, i miei allenamenti, i vostri consigli.

Ciao a tutti ragazzi! Sono molto felice di essere dei vostri.
    Mi iscrivo qui perché da sempre sportivo mi avvicinò per la prima volta al BB e da neofita ho davvero bisogno dei vostri consigli, delle vostre opinioni, del vostro aiuto.
    Intanto mi presento, mi chiamo Andrea ho 26 anni e vivo in prov di Macerata.
    Sono alto 188 cm e peso 76kg. Spalle molto ampie, corporatura slanciata, gambe molto magre e adipe che nei momenti di accumulo si stanzia solo al di sotto dell'ombelico e nelle maniglie.
    Svolgo Una vita regolare, pochi eccessi ed un lavoro che mi tiene in piedi 8 ore al gg.

Da diversi mesi (autunno 2012) mi sono appassionato alla corsa. Corro mediamente 10km al giorno da qualche mese e questo mi ha portato a perdere diversi KG (pesavo 86kg) e togliere gran parte di adipe che mi si accumulava nel basso ventre e nelle maniglie dell'amore. Qualcosa ancora c'è ma se ne andrà a breve.
    A distanza di mesi da questa forte perdita di peso e di un tono muscolare mai perfetto mi sono deciso (da febbraio 2013) di iscrivermi in palestra e perfezionare la mia dieta, il mio stile di vita, i miei allenamenti per migliorare tono e aumentare la massa.

Da meta Febbraio 2013, consigliato da un personal t. della palestra, ho iniziato a tagliare carboidrati, lasciandoli solo nella prima parte della giornata, iniziando ad aumentare le proteine e fare più spuntini proteici durante il di (albumi, yogurt) Cambiare il mio allenamento aerobico ed assumere degli integratori (amminoacidi pre e post workout e termogenici)
    Mi alleno ogni giorno:
    Lunedì-Mercoledì-Venerdì-Sabato in palestra.

Martedi-Giovedì-Domenica ho sostituito i 10km di corsa con 30 min di interval training (questo per continuare a dimagrire nelle maniglie e senza intaccare la massa magra) 1min corsa blanda 1 min corsa intensa più a casa eseguo addominali a circuito (li spiegherò meglio nella scheda che posterò sotto) e 3 serie di flessioni 1 mani strette 1 mani altezza spalle.

Lavoro con una scheda che da spazio ad ogni gruppo muscolare, privilegiando la schiena, essendo io alto e non avendo un grande tono, tendo a portarmi in avanti con la postura. Senza però forzare i pettorali, faccio solo flessioni in casa, il mio personal t vuol perfezionare prima il toni della mia schiena.

La mia scheda comprende:
    (faccio per tutti i gruppi muscolari serie ridotte arrivando al massimo punto di sforzo, deve oscillare tra 10-12 ripetizioni, se le supero aumento il peso, se non arrivo riduco)

Esercizi posturali
    Riscaldamento aerobico 15min.
    Vogatore
    Vertical Row 3x10-12 35Kg
    PULL raw 3x10-12 30kg
    Vertical traction 3x10-12 40kg
    Bicipiti con manubri in piedi alternati 3x10-12 8Kg
    Rotazioni con manubri da seduto 3x10-12 8kg
    Tricipiti ai cavi con asta 3x10-12 30kg
    addominali a circuito 8 ripetizioni continue (crunch, inversi, obliqui) 20 per tipo (480totali)
    cyclette 15 mmin.
    Leg press 3x10-12 80kg
    leg curl 3x10 35kg
    esercizi posturali

Cosa ne pensate. Ad oggi sto ottenendo buoni risultati (e da poco che vado in palestra ed ho perfezionato il mio stile alimentare e di allenamento) Ma vorrei migliorare il tono ancora di più...
    Sto perdendo peso ma nn riesco a tonificarmi come vorrei... Alla luce di tutto ciò cosa mi consigliereste?

Qualsiasi consiglio opinione e ben accetta. Mi fido ciecamente di voi!
    Grazie di cuore ragazzi!!
    Last edited by Starjackx; 18-03-2013, 14:53:06.
  • CFabio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 618
    • 19
    • 4
    • Bergamo
    • Send PM

Non ho capito bene, vuoi fare massa o definirti? Se stai perdendo peso vuol dire che sei in ipocalorica, e di certo in ipocalorica nn crescerai di massa.

Commenta

• Starjackx
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Intanto grazie per la risposta!
      diciamo che dopo un primo momento più dedicato al lavoro aerobico. Sto iniziando a passare in una fase più di massa. Quindi cercando di diminuire il lavoro aerobico (sostituendolo con interval training) e iniziando una serie di esercizi (sopra citati) e una dieta per mettere su massa.

Commenta

• hulkio
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

Che te ne fai dei termogenici e degli "altri" integratori? Se vuoi metter su massa devi lavorare su altro, non ci vuole un esperto per risponderti a priori.
        Poi lascio le considerazioni del caso a chi ne sa molto di più...
        Occhio solo a i consigli di chi ti vuol far spendere soldi, non riferito a questo forum, intendiamoci.

Commenta

Working...
        X