Vorrei qualche info per strutturare bene una fase di accumulo con alto volume per mettere su un pò di massa. Sono appena uscito da una fase di intensificazione, forse fin troppo lunga. I miei dati sono 22 anni, 1,86 per 82kg, bf bassa credo sia sul 12-14%. Da settembre a oggi ho provato alcuni cicli tipo il ciclo norvegese, il ciclo russo, e qualche programma di poliquin tra cui anche il 5%. Questa settimana ho scarico, quindi lavoro al 75% al massimo.
I miei attuali massimali sono 150kg di stacco da terra classico, 115kg di squat profondo e 105kg di panca piana con fermo al petto. Per i prossimi due mesi vorrei mantenere stabili questi massimali e lavorare bene sul volume e giocare un pò con i complementari che in questo periodo ho quasi abbandonato completamente per mancanza di tempo. L'idea che avevo era continuare ad allenarmi in multifrequenza su squat e panca e mono per lo stacco, oppure aggiungere stacco dai rialzi nel giorno di scarico settimanale.
L'allenamento vorrei impostarlo così:
Lun:
squat pesante
panca leggera
complementari di petto
complementari tricipiti
Mer:
stacco pesante
squat leggero
complementari dorso
Ven:
panca pesante
squat leggero
complementari gambe
Sab:
stacco leggero dai rialzi
complementari spalle e bicipiti
Questo mese ho seguito un programma con squat 4 volte a settimana, panca 4 volte, stacco 3 volte, e braccia 2 volte. Però tutto a basse reps e alte % di carico, e basso volume. Per passare a una fase di volume come mi muovo su serie e rip? Visto che con questo programma il lavoro mirato alle braccia sarebbe solo di una volta a week posso anche andare a cedimento concentrico. Grazie a tutti
I miei attuali massimali sono 150kg di stacco da terra classico, 115kg di squat profondo e 105kg di panca piana con fermo al petto. Per i prossimi due mesi vorrei mantenere stabili questi massimali e lavorare bene sul volume e giocare un pò con i complementari che in questo periodo ho quasi abbandonato completamente per mancanza di tempo. L'idea che avevo era continuare ad allenarmi in multifrequenza su squat e panca e mono per lo stacco, oppure aggiungere stacco dai rialzi nel giorno di scarico settimanale.
L'allenamento vorrei impostarlo così:
Lun:
squat pesante
panca leggera
complementari di petto
complementari tricipiti
Mer:
stacco pesante
squat leggero
complementari dorso
Ven:
panca pesante
squat leggero
complementari gambe
Sab:
stacco leggero dai rialzi
complementari spalle e bicipiti
Questo mese ho seguito un programma con squat 4 volte a settimana, panca 4 volte, stacco 3 volte, e braccia 2 volte. Però tutto a basse reps e alte % di carico, e basso volume. Per passare a una fase di volume come mi muovo su serie e rip? Visto che con questo programma il lavoro mirato alle braccia sarebbe solo di una volta a week posso anche andare a cedimento concentrico. Grazie a tutti
Commenta