Aiuto parere scheda massa, non so più che fare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kevin92
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto parere scheda massa, non so più che fare

    Buongiorno a tutti voi,
    Sono un ragazzo di 20 anni, mi alleno dalle 3 alle 4 volte a settimana da 2 anni e il mio obiettivo è l'ipertrofia muscolare. Sono alto 1.83m peso ora 72kg (partito da 65) e di costituzione sono un ectomorfo.
    Non so piú che fare perchè non riesco ad aumentare pur seguendo una dieta ipercalorica suddivisa in 7 pasti giornalieri comprensiva anche di integrazione. Questa è la scheda che mi è stata fatta in palestra ma vedendo e leggendo vari post credo che ci siano moltissime cose che non vanno. PROPRIO PER QUESTO VI CHIEDO UN PARERE.
    Vi chiedo umilmente un aiuto perchè la forza di volontà è tantissima ma i risultati sono alquanto scadenti.
    GRAZIE MILLE.
    LUN petto bicipiti addome 60 secondi di pausa tra le serie
    Panca piana 12 10 8
    Manubri panca inclinata 30 gradi 10 8 6
    Cavi incrociati 12 10 8
    Curl con bilanciere 12 10 8
    Manubri in piedi 12 10 8
    Curl di concentrazione
    3 esercizi di addominalI

    MERCOLEDI dorso spalle
    Trazioni 3'serie a sfinimento
    Let machine 12-108
    Stacchi 10 8 6
    Rowing torso 12 10 8
    Lento dietro 12 10 8
    Lento avanti 12 10 8
    Manubri panca 90 12 10 8

    Venerdi Gambe tricipiti
    Squad 12 10 8 6
    Pressa inclinata 10 8 6
    Affondi
    Calf in piedi a 3x15
    Tricipiti ai cavi 12 10 8
    Tricipiti con bilancere disteso su panca 12 10 8
    Tricipiti con manubrio seduto 12 10 8
    3 esercizi per l'addome a sfinimento.

  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    effettivamente la tabella è poco equilibrata, a cominciare dallo splittaggio che non è ottimale per poi finire con gli ex...da rivedere, se vuoi butta un occhio sul link in basso alla mia firma e prendi spunto da li per costruire una tabella più efficace, attendiamo
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • kevin92
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok grazie mille alessandro 33 ora vado subito a vedere. :-).

      ---------- Post added at 19:50:16 ---------- Previous post was at 19:01:33 ----------

      Allora intanto grazie mille, ho visto dettagliatamente tutti i programmi di allenamento. Premetto che i muscoli nei quali faccio difficoltà ad ottenere risultati sono spalle bicipiti dorsali
      Io partirei con i dubbi:
      1)Viste la mia struttura fisica e l'obiettivo della massa è meglio fare 3 o 4 volte?
      2)Allenando gli addominali una sola volta a settimana non ho visto risultati, mentre allenandoli 2-3 volte ho un risultato migliore.
      3)le alzate laterali per i tricipiti sono da fare per la massa?

      La scheda che ho pensato è la seguente. Ho cercato di inserire tutti i fondamentali.

      LUN (petto-spalle-addominali)
      panca piana 10 8 6 6
      manubri panca 30° 4x8
      dip 3x8

      lento dietro 3x8
      tirate al mento 3x10
      alzate laterali 3x8


      addominali

      MERCOLEDì ( gambe tricipiti) Noto che i migliori risultati li ottengo dalle gambe ma visto che gli esercizi sono molto dispendiosi arrivo alla fine delle gambe senza praticamente più energie. Non vorrei che i tricipiti fossero sacrificati.

      squat 10 8 6 6
      leg press 3x8
      affondi
      stacchi (per i bicipiti femorali l'istruttore in palestra non me li ha mai fatti fare ma vedo che è un fondamentale
      calf in piedi 4x15

      french press 4x8
      pushdown 3x10
      spinte presa stretta 3x8

      VENERDì (dorsali bicipiti addome)
      stacchi 4x5? ( io ho sempre fatto ripetizioni più lunghe tipo 10-8-8)
      trazioni allo sfinimento
      rematore bilancere presa inversa 3x6

      curl bilancere 8 8 6 6
      manubri panca 60 10 8 6
      curl di concentrazione 3x12

      Questo è quello che ho provato a fare avrò commesso un sacco di errori... Grazie per la pazienza

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da kevin92 Visualizza Messaggio
        Ok grazie mille alessandro 33 ora vado subito a vedere. :-).

        ---------- Post added at 19:50:16 ---------- Previous post was at 19:01:33 ----------

        Allora intanto grazie mille, ho visto dettagliatamente tutti i programmi di allenamento. Premetto che i muscoli nei quali faccio difficoltà ad ottenere risultati sono spalle bicipiti dorsali
        Io partirei con i dubbi:
        1)Viste la mia struttura fisica e l'obiettivo della massa è meglio fare 3 o 4 volte? dipende da te, se puoi allenarti 4 volte a settimana meglio
        2)Allenando gli addominali una sola volta a settimana non ho visto risultati, mentre allenandoli 2-3 volte ho un risultato migliore. ok per 2 volte a week
        3)le alzate laterali per i tricipiti sono da fare per la massa? le alzate laterali sono per le spalle....occhio

        La scheda che ho pensato è la seguente. Ho cercato di inserire tutti i fondamentali.

        LUN (petto-spalle-addominali)
        panca piana 10 8 6 6
        manubri panca 30° 4x8
        dip 3x8

        lento dietro 3x8
        tirate al mento 3x10
        alzate laterali 3x8


        addominali

        MERCOLEDì ( gambe tricipiti) Noto che i migliori risultati li ottengo dalle gambe ma visto che gli esercizi sono molto dispendiosi arrivo alla fine delle gambe senza praticamente più energie. Non vorrei che i tricipiti fossero sacrificati.

        squat 10 8 6 6
        leg press 3x8
        affondi
        stacchi (per i bicipiti femorali l'istruttore in palestra non me li ha mai fatti fare ma vedo che è un fondamentale
        calf in piedi 4x15

        french press 4x8
        pushdown 3x10
        spinte presa stretta 3x8

        VENERDì (dorsali bicipiti addome)
        stacchi 4x5? ( io ho sempre fatto ripetizioni più lunghe tipo 10-8-8)
        trazioni allo sfinimento
        rematore bilancere presa inversa 3x6

        curl bilancere 8 8 6 6
        manubri panca 60 10 8 6
        curl di concentrazione 3x12

        Questo è quello che ho provato a fare avrò commesso un sacco di errori... Grazie per la pazienza
        ok, se decidi di allenarti in 4 wo fallo sapere e provvediamo alla correzione della tabella (cmq sia hai fatto un buon lavoro..)
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • kevin92
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok grazie mille veramente.
          Io direti di fare in 4 giorni, il problema ê che non so come splittare in 4 giorni, che combinazione usare.
          I tempi di recupero tra le serie possono essere di 60secondi?

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da kevin92 Visualizza Messaggio
            Ok grazie mille alessandro 33 ora vado subito a vedere. :-).

            ---------- Post added at 19:50:16 ---------- Previous post was at 19:01:33 ----------

            Allora intanto grazie mille, ho visto dettagliatamente tutti i programmi di allenamento. Premetto che i muscoli nei quali faccio difficoltà ad ottenere risultati sono spalle bicipiti dorsali
            Io partirei con i dubbi:
            1)Viste la mia struttura fisica e l'obiettivo della massa è meglio fare 3 o 4 volte?
            2)Allenando gli addominali una sola volta a settimana non ho visto risultati, mentre allenandoli 2-3 volte ho un risultato migliore.
            3)le alzate laterali per i tricipiti sono da fare per la massa?

            La scheda che ho pensato è la seguente. Ho cercato di inserire tutti i fondamentali.

            LUN (petto-BICIPITI)
            panca piana 10 8 6 6
            manubri panca 30° 4x8
            dip 3x8
            CROCI CAVI DALL'ALTO 2X12

            curl bilancere 8 8 6 6
            manubri panca 60 10 8 6
            curl di concentrazione 3x12 HAMMER 10 10


            MARTEDI ( gambe ) Noto che i migliori risultati li ottengo dalle gambe ma visto che gli esercizi sono molto dispendiosi arrivo alla fine delle gambe senza praticamente più energie. Non vorrei che i tricipiti fossero sacrificati.

            squat 10 8 6 6
            leg press 3x8
            affondi 12 10 10
            LEG EXTENSION 2X12
            LEG CURL 10 8 6

            stacchi SE gt VA BENE, CMQ LASCIA PER ORA..(per i bicipiti femorali l'istruttore in palestra non me li ha mai fatti fare ma vedo che è un fondamentale
            calf in piedi 4x15
            ADDOME


            GIOVEDI (dorsali )
            stacchi 4x5? ( io ho sempre fatto ripetizioni più lunghe tipo 10-8-8) EX DI POTENZA, QUINDI BASSE RIP, 5 5 4 4
            trazioni allo finimento CERCA DI CONCLUDERE ALMENO 4 SET DA 6/8 RIP
            rematore bilancere presa inversa 3x6
            PULLEY 10 8 8
            PULLOVER 2X12



            venerdi: SPALLE-TRICIPITI-ADDOME

            LENTO AVANTI BIL 8 8 6 6
            ALZATE LATERALI ss TIRATE AL MENTO 3X8+10
            ALZATE 90° 10 8 6
            SCROLLATE BILANCIERE 2X12

            SPINTE PRESA STRETTA 8 8 6 6
            french press 4x8
            pushdown 3x10 2X10
            spinte presa stretta 3x8 TOGLI

            ADDOME


            Questo è quello che ho provato a fare avrò commesso un sacco di errori... Grazie per la pazienza
            OK, vedi se ti va bene
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • kevin92
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 30
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie veramente di cuore.
              Ho solo un paio di ultimi dubbi: hammer curl lo faccio in super serie?
              Il tempo di recupero per gli esercizi va bene di 1min?
              Infine la domanda da 100000000 di euro: per verificare che realmente metto su peso in teoria in quanto dará i primi risultati?
              Devo tenere questa scheda per 3-4 settimane?
              Grazie ancora
              kevin

              ---------- Post added at 21:18:02 ---------- Previous post was at 21:12:46 ----------

              Ah anche un'altra cosa: è meglio fare lun martedi giovedi e venerdi oppure meglio se faccio lun mercoledí venerdí e domenica?

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da kevin92 Visualizza Messaggio
                Grazie veramente di cuore.
                Ho solo un paio di ultimi dubbi: hammer curl lo faccio in super serie? no, togli il concentrato e fai l'hammer
                Il tempo di recupero per gli esercizi va bene di 1min? 2' sui big, 90'' su compementari e multiarticolari, 60'' isolamento e pump
                Infine la domanda da 100000000 di euro: per verificare che realmente metto su peso in teoria in quanto dará i primi risultati? beh, è proprio da quella cifra la domanda....tutto è soggettivo, da come ti alleni ma soprattutto da come mangi..
                Devo tenere questa scheda per 3-4 settimane? 4/6 anche..
                Grazie ancora
                kevin

                ---------- Post added at 21:18:02 ---------- Previous post was at 21:12:46 ----------

                Ah anche un'altra cosa: è meglio fare lun martedi giovedi e venerdi questo..oppure meglio se faccio lun mercoledí venerdí e domenica?
                ok
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                • kevin92
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 30
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ottimo perfetto grazie mille, ora posto nella sezione adatta la mia dieta così vediamo se è corretta.
                  Grazie ancora

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    Working...
                    X

                    Debug Information