If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao raga!
secondo voi è meglio lo squat al multipower(mi dicono che crea meno problemi alla schiena) o la pressa come esercizio per sviluppare la massa delle gambe???
grazie
Secondo me il migliore esercizio per le gambe è lo squat. Tuttavia secondo me non lo dovresti fare alla multipower perchè, con carichi pesanti, rischi di farti male.
Originally posted by luck83 Secondo me il migliore esercizio per le gambe è lo squat. Tuttavia secondo me non lo dovresti fare alla multipower perchè, con carichi pesanti, rischi di farti male.
lo squat al multipower alla lunga rischia di danneggiare le articolazioni delle ginocchia...lo squat fatto come dio comanda non provoca danni alla schiena a meno che non si abbiano patologie pregresse, se non te la senti di fare lo squat classico, NON scegliere come alternetiva il multipower, piuttosto la pressa...
Human mind is like an umbrella: it function best when it's open
ok grazie mille per il suggerimento!!!
ma allora xkè diavolo lo tengono sto multipower???
be ok cmq proverò a fare lo squat naturale.
sentirò il mio allenatore ma è vero che bisogna iniziare cn pesi molto leggeri???
ciao
Il multi power lo si può usare per quelli che sono i movimenti di "chiusura" ovvero brevi archi di movimento, ma è un tipo di allenamento per avanzati, quindi non credo si addica alle tue esigenze, o a limite per la panca stretta poichè il movimento deve essere verticale....poi da molti è visto come un attrezzo sicuro in quanto presenta diversi fermi e quando non ce la fai più puoi agganciare il bilancere in qualsiasi momento....insomma non rimani schiacciato dal peso però ci lasci le articolazioni...
Human mind is like an umbrella: it function best when it's open
Guarda anche io come gli altri te lo sconsiglio. L'ho fatto per un po' di tempo e non mi piaceva per niente. A lungo andare ti fa male alle articolazione delle ginocchia.
Originally posted by MISTER X per fare soldi,è una macchina distruggi articolazioni ma non lo tolgono perchè fa figo.
Veramente non rende figo ma purtroppo è una macchina commerciale che ha costi ben più alti di un rack e quindi mamma Technogym ci guadagna alla grande.
I rack sono gli attrezzi che costano di meno ma che sono migliori, però sono anche anticommerciali.
Ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta