Piccolo dubbio veloce da risolvere :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe17
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 115
    • 18
    • 26
    • Send PM

Piccolo dubbio veloce da risolvere :)

Salve Ragazzi, avrei bisogno di un cosiglio.

Il mio wo è diviso in due allenamenti.

A

Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Panca piana 4x6
    Panca inc con manubri 3x8
    Lento avanti 3x10
    French press 3x10
    Dips 3xMax
    Addominali

B

Stacchi 4x4
    Leg curl 4x8
    Trazioni alla sbarra 4xMax
    Rematore con manubrio 4x8
    Pulley basso 3x10
    Curl con bilanciere 3x10
    Addominali

Ora il mio dubbio è questo:

Io ho fatto la parte A lunedì. Martedì avevo un calcetto e quindi ho fatto la parte B Mercoledì. Ora venerdì ho un altro calcetto quindi per rifare la parte A avrei a disposizione oggi o Sabato. La mia preoccupazione è che Martedì e Mercoledì non mi siano bastati per recuperare l'allenamento di Lunedì e che quindi oggi sia presto per ripetere il WO. Allo stesso tempo però mi scoccia aspettare fino a Sabato. Voi che dite??

PS. Non ho fatto un search perchè non sapevo come beccare una situazione simile alla mia.
    Originariamente Scritto da SignorGold
    la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg
  • Zed14
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 509
    • 9
    • 1
    • Send PM

la situazione è soggettiva....cmq se senti che nn hai recuperato a pieno e che quindi sai che nn darai il max, secondo me è meglio prendersi un gg di riposo......nn preoccuparti che nn succede niente.
    piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
    se sei basso è necessario il faccino bello.
    se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
    se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

Commenta

• Peppe17
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 115
      • 18
      • 26
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zed14 Visualizza Messaggio
      la situazione è soggettiva....cmq se senti che nn hai recuperato a pieno e che quindi sai che nn darai il max, secondo me è meglio prendersi un gg di riposo......nn preoccuparti che nn succede niente.
      Grazie mille per la risposta. Capisco che effettivamente la cosa è soggettiva, ma magari mi sapete dire se solo Martedì e Mercoledì di riposo sono pochi per quel tipo di scheda
      la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

non sono pochi ma, come detto su, dipende da te, se senti che non hai recuoerato allora un altro giorno di riposo.....e passa la paura
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Peppe17
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 115
          • 18
          • 26
          • Send PM

Grazie mille per i consigli ragazzi!

Commenta

Working...
          X