Ripresa ardua.. (no richiesta per schede)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albepie
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 85
    • 3
    • 8
    • Send PM

    Ripresa ardua.. (no richiesta per schede)

    Premetto che non voglio parlare di schede!
    Ero solito allenarmi in 4giorni a settimana, 1 ora, un gruppo muscolare, 5o gg cardio (nuoto) e intendo riprendere a farlo quindi per ora voglio solo "togliere le ragnatele e rispolverare il telaio".
    Dopo gli ultimi 4-5 mesi continui in cui avevo iniziato a progredire bene coi carichi (per il mio punto di partenza decenti), avevo appreso una buona tecnica e a parte la pancetta che iniziava ad apparire coi muscoli, il resto mi piaceva, ho dovuto smettere per 3 mesi. La seconda premessa va al tipo di prestazione che ero solito avere nei periodi di massima forma: malato mentale che urla per la palestra incitando gli amici, sempre pieno di forze, finito di fare trazioni ero quello che nella pausa si buttava a fare flessioni a terra con battiti di mano per fare lo scemo, lasciate stare il fatto che io lo sia, è per darvi un idea della forma fisica con cui mi sentivo. Un inverno in cui ho comprato un giubbotto da 400 euro che ho usato si e no 20 volte perché per il resto avevo sempre caldo, molto gioioso come periodo.

    La ripresa sta veramente dimostrandosi un problema, un vero e proprio incubo. Non riesco a ripartire. Settimana scorsa, entro in pale, risaluto tutti, 1km corsa a 11, 11.50 e mi metto ai ferri: faccio un full body di una sezione per muscolo con carichi il 40% rispetto a 3 mesi fa, il che significa che se in panca facevo 78 tot ora metto il carico che usavo per riscaldarmi, 3 serie da 12, un pulleyno leggero leggero sempre 3x12 e showlder press. DIAGNOSI:
    dolore al petto 2 giorni, tendinite al gomito 4 giorni, spalle come non averle fatte.
    Dopo 5 giorni torno in palestra, mi metto calmetto: esercizietto panca obliqua 4x12 di cui la prima a calibrare il peso, dorso lat dietro-davanti, tranzolla pensavo peggio e devo aver fatto le tirate al petto appoggiato alla panca inclinata per il dorso sempre (non ricordo bene), poi spalle delt posteriore sempre in 3x12 tutti con carichi la metà di quelli che facevo...arrivo alle gambe, faccio le lunge, per capirci queste http://www.coopersguns.com/videos/ex...femoris/lunge/ con credo 6 kg per mano, volevo andare a correre ma non ho manco finito le rep perchè ero stravolto, vado su a fare addome, e mi viene "stranamente" bene ma non riesco a finire le serie, dopo 2 serie l'altra la schifo e me ne vado incazzato. DIAGNOSI: dolori persistenti tutt'ora alle gambe, lievi. Dolore intenso all'addome, ne avrò per altri 2 giorni sicuro.
    Oggi: entro, 1,5 km a 11,5 di velocità, scendo dal tappeto e mi sento offuscato..ruttini alla cipolla di quello che avevo mangiato a pranzo (3,5h prima, pizza, 1100kcal), vado in spogliatoio, staziono 5 min e torno in campo: petto alla macchina, tranquillo 40 kg forse qualcosa in più non ricordo, 3*12 sento che lavora, vado tranquillo, vado alle trazioni prima serie 9 continuabili, attesa 90sec, seconda serie 6, terza serie 3. imbarazzante. Mi butto sul shoulder press macchina, 3*12, ne completo una, perdo totalmente il focus ed inizio a vedere le stelline. Vado in spogliatoio, mi siedo mano sulla testa, ho paura ad alzarmi perché temo di crollare, sto li in catalessi per 8.10 min, mi rialzo vado a casa.
    Mai avuti di sti problemi, mai perso il focus tanto da tornare a casa, a parte una volta in cui arrivai in palestra e decisi di spararmi a correre a 13,5-14,5 sul tappeto.
    Le mie conclusioni possibili (autogiustificazioni):
    1. E' normale, capita a tutti, ripartire dopo 3 mesi di sedia e libri di cui l'ultimo con colazione e cena soltanto, l'ormone a 0 e il bradipostyle da scorticare dalla pelle.
    2. Ripartire con dieta e con allenamento tutto allo stesso momento provoca squilibri.
    3. Dovrei fare una settimana di solo cardio
    4. Dovrei piantarla di fare cardio prima dell'allenamento e magari farlo dopo tornando a riscaldarmi come sempre con il vogatore e o fare compagnia alle vecchiette in reparto cyclette.
    5. Sono un pappamolla. Vado a piangere sul cesso

    Premesso che il punto 5 lo condividiamo tutti, chiedo a voi, secondo voi è normale una tale difficoltà a ripartire? a voi è mai successo? E' possibile che 3 mesi di stop mi abbiano stravolto così?
    Secondo voi come devo procedere? e quanto mi conviene proseguire a "riscaldare" tutti i muscoli per ripartire poi con massa? mi conviene aspettare prima di iniziare a spararmi la dieta per massa?

    Grazie a tutti
    Originariamente Scritto da lucacchio
    io lo faccio sempre, mi metto negli angoli e apro il rubinetto del gas
    Originariamente Scritto da lucacchio
    poi giro intorno agli attrezzi per disperdere la flatulenza e sviare i sospetti....
    infine mi lamento della puzza
Working...
X