Scheda!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wildcat
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 441
    • 1
    • 0
    • genova
    • Send PM

Un paio di cose...
    Se gli erettori spinali e tutta la catena estensoria posteriore fossero a maggioranza di fibre bianche probabilmente riusciresti a stare in piedi 5' appena alzato
    Per questi muscoli la % di fibre bianche è attorno al 50%, con + rosse negli erettori spinali, semitendinoso, capo lungo del bicipite, metre + bianche nel capo breve del bicipite...
    La grande forza che caratterizza questi muscoli non è dovuta alla maggioranza di fibre bianche, ma alla grande densità di fibre e di unità motorie: con un solo impulso che scarica nelle corna anteriori del midollo il motoneurone recluta unità motorie di molte fibre, e ciò si traduce in movimenti si più grossolani (100 fibre x unità rispetto alle 2-3 x unità dei muscoli oculari) ma in molta più forza.
    E le alte reps non sono utilizzate x allenare fibre rosse (detto migliaia di volte: se dovessimo usare un numero di reps x allenare le fibre rosse saremo oltre le 100...), ma per l'effetto anabolico che hanno questi esercizi sull'organismo.
    E se nn mi sembra di sbagliare, tu nn avevi qualche problemino di scoliosi?
    Le basse reps sono deleterie (x lunghi periodi) su di una schiena sana, figurarsi x una schiena anche con un lievissimo difetto di curvatura!!
    X quanto riguarda gli avambracci che cedono... Senza offesa Flex sei un bambino Cerchi la scorciatoia eh? Non vuoi soffrire?
    Scherzi a parte, allena la presa!!!
    Le prime volte usa dei ganci da polso, col tempo (neanche troppo) svilupperai la forza necessaria.
    Ho letto anche io quell'articolo di Furiosi, era su Cultura Fisica di un po' di mesi fa...
    Cio' che dice a mio avviso è utile x chi è uno scalino sopra (chi vuol intendere intenda).
    Ma potresti applicarlo per un mese di specializzazione.
    Prova ad allenare il petto con la tecnica del pre exhaust in superserie: fai una serie di croci al cavo chiudendo in basso e immediatamente una serie di parallele o se non riesci panca leggermente declinata.
    Potrebbe essere un buon sistema.
    Per il vasto mediale la cosa migliore è un esercio con completa flessione del ginocchio (che nn succede nel leg ext) pressa o degli affondi con la massima flessione potrebbero essere molto più produttivi dal leg ext, oppure degli step up con manubri.
    Ciao e buon allenamento!!!

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by wildcat
      Un paio di cose...
      Se gli erettori spinali e tutta la catena estensoria posteriore fossero a maggioranza di fibre bianche probabilmente riusciresti a stare in piedi 5' appena alzato
      Per questi muscoli la % di fibre bianche è attorno al 50%, con + rosse negli erettori spinali, semitendinoso, capo lungo del bicipite, metre + bianche nel capo breve del bicipite...
      La grande forza che caratterizza questi muscoli non è dovuta alla maggioranza di fibre bianche, ma alla grande densità di fibre e di unità motorie: con un solo impulso che scarica nelle corna anteriori del midollo il motoneurone recluta unità motorie di molte fibre, e ciò si traduce in movimenti si più grossolani (100 fibre x unità rispetto alle 2-3 x unità dei muscoli oculari) ma in molta più forza.
      E le alte reps non sono utilizzate x allenare fibre rosse (detto migliaia di volte: se dovessimo usare un numero di reps x allenare le fibre rosse saremo oltre le 100...), ma per l'effetto anabolico che hanno questi esercizi sull'organismo.
      E se nn mi sembra di sbagliare, tu nn avevi qualche problemino di scoliosi?
      Le basse reps sono deleterie (x lunghi periodi) su di una schiena sana, figurarsi x una schiena anche con un lievissimo difetto di curvatura!!
      X quanto riguarda gli avambracci che cedono... Senza offesa Flex sei un bambino Cerchi la scorciatoia eh? Non vuoi soffrire?
      Scherzi a parte, allena la presa!!!
      Le prime volte usa dei ganci da polso, col tempo (neanche troppo) svilupperai la forza necessaria.
      Ho letto anche io quell'articolo di Furiosi, era su Cultura Fisica di un po' di mesi fa...
      Cio' che dice a mio avviso è utile x chi è uno scalino sopra (chi vuol intendere intenda).
      Ma potresti applicarlo per un mese di specializzazione.
      Prova ad allenare il petto con la tecnica del pre exhaust in superserie: fai una serie di croci al cavo chiudendo in basso e immediatamente una serie di parallele o se non riesci panca leggermente declinata.
      Potrebbe essere un buon sistema.
      Per il vasto mediale la cosa migliore è un esercio con completa flessione del ginocchio (che nn succede nel leg ext) pressa o degli affondi con la massima flessione potrebbero essere molto più produttivi dal leg ext, oppure degli step up con manubri.
      Ciao e buon allenamento!!!
      wow.
      questo sì che è un commento utile!!!
      grazie per tutto.
      x quanto riguarda gli stacchi io ho anche allenato al presa per un pò....ma i miei avambracci cedono sempre oltre l' ottava ripetizione.
      Non è una questione di mancanza di intensità..visto che mi cedono anche con i carichi di riscaldamento tipo 50 kg.
      Al massimo dovrei allenarli invece che con flessioni per i polsi etcc... con un sistema che mi permetta di allungare i tempi di cedimento della presa...tipo quelle robe da boscaioli in cui si gareggia a chi riesce a restare aggrappato più a lungo a un ramo.

Per il vasto mediale hai ragione...buono sarebbe lo "squat a uno e un quarto alla poliquin".

p.S: non ho mai creduto all' effetto anabolico di squat e stacchi, così come non ci crede eagle.
      Anche perchè se stimolassero il testosterone in maniera decisasarebbe cmq un stimolo nell' ordine dei range fisiologici...che, in individuo che non abbia il testosterone sotto i piedi non produce nessun apprezzabile risultato...a mia detta.
      Però se hai uno studio che mi smentisca sono fin troppo felice.
      p.p.s:io non voglio soffrire e sono un bimbo?
      Ah..non mi interessa prefersicoe ssere un bimbo con un bel fisico piuttosto che un orso che si allena con le palle ma con un fisico mediocre.

Commenta

• Markus
        Banned
        • Nov 2002
        • 13
        • 0
        • 0
        • qui vicino...
        • Send PM

Originally posted by flexer77
        bè...sono finiti i commenti?
        Vedendo come hai risposto agli altri evito di sprecare il mio tempo.

Commenta

• Goldrake
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 5465
          • 17
          • 3
          • Caponago
          • Send PM

PER FLEXUS CASSIUS STIKAZZUS!!!!!!!!

Ciao flexus, ecco la mia proposta che ovviamente presenta parte dei miei gusti e di esperienza favorevole.

A petto-schiena-addome (lunedì)

spinte su inclinata 30° (primo scatto) con manubri 3x8-6-4
          {potresti provare quel sistema di cui ti parlavo, cioè 4reps a 90%+8reps al 70%}
          croci su inclinata 30° (primo scatto) 2x6
          cavi bassi 2x10
          lat machine presa inversa 3x8-6-4-
          rowing torso 3x8
          addome a piacere

B quadricipiti-femorali-bassa schiena-polpacci(mercoledì)

Squat 3 x8/6/4
          leg curl 2x10
          Stacchi Completi 3x8-6 (come preferisci)
          calf in piedi 3 x15-20

C spalle-bicipiti-tricipiti (venerdì)

lento avanti 3x10-8-6
          Shrug 3 x 12 (senza movimento scapolare)
          Curl bilancere Z (scegli tu)
          French Press con manubri (non con bilancere, evita la panca presa stretta, metteresti in azione di nuovo il petto sovrallenandolo) 3 x 8

Considerazioni sulle mie proposte

Il lavoro delle 4 reps al 90% in superserie con 8 reps al 70% ti permetterà di sconvolgere fino in fondo le fibre del pettorale, io stesso ne stò traendo dei risultati incredibili e sono PULITO.
          Riguardo allo shrug ecco come deve essere l'esecuzione : impugna il bilancere con presa larghezza spalla e trazione senza spezzare il movimento ponendo le scapole in sede come se fossero mezze scrollate senza rotazione, questo movimento della ginnastica medica applicata ad una forza gravitazonale (peso) porta a migliorare il trofismo della cuffia ed in particolare l'ampiezza del deltoide laterale, il peso lo decidi tu, non deve essere sub massimnale ma tale da permetterti di fare movimenti in tensione lenta e continua, sentito mai parlare di fattore di crescita autocrini in sede?? Questo esercizio li sconvolge, senza impegnare i trapezi.I fattori di crescita esistono e sono presenti nelle spalle.

Questa è la mia proposta, analizzala bene e magari provala, vedrai che poi mi offrirai da bere!

G O L D
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Re: PER FLEXUS CASSIUS STIKAZZUS!!!!!!!!

Originally posted by Goldrake
            Ciao flexus, ecco la mia proposta che ovviamente presenta parte dei miei gusti e di esperienza favorevole.

A petto-schiena-addome (lunedì)

spinte su inclinata 30° (primo scatto) con manubri 3x8-6-4
            {potresti provare quel sistema di cui ti parlavo, cioè 4reps a 90%+8reps al 70%}
            croci su inclinata 30° (primo scatto) 2x6
            cavi bassi 2x10
            lat machine presa inversa 3x8-6-4-
            rowing torso 3x8
            addome a piacere

B quadricipiti-femorali-bassa schiena-polpacci(mercoledì)

Squat 3 x8/6/4
            leg curl 2x10
            Stacchi Completi 3x8-6 (come preferisci)
            calf in piedi 3 x15-20

C spalle-bicipiti-tricipiti (venerdì)

lento avanti 3x10-8-6
            Shrug 3 x 12 (senza movimento scapolare)
            Curl bilancere Z (scegli tu)
            French Press con manubri (non con bilancere, evita la panca presa stretta, metteresti in azione di nuovo il petto sovrallenandolo) 3 x 8

Considerazioni sulle mie proposte

Il lavoro delle 4 reps al 90% in superserie con 8 reps al 70% ti permetterà di sconvolgere fino in fondo le fibre del pettorale, io stesso ne stò traendo dei risultati incredibili e sono PULITO.
            Riguardo allo shrug ecco come deve essere l'esecuzione : impugna il bilancere con presa larghezza spalla e trazione senza spezzare il movimento ponendo le scapole in sede come se fossero mezze scrollate senza rotazione, questo movimento della ginnastica medica applicata ad una forza gravitazonale (peso) porta a migliorare il trofismo della cuffia ed in particolare l'ampiezza del deltoide laterale, il peso lo decidi tu, non deve essere sub massimnale ma tale da permetterti di fare movimenti in tensione lenta e continua, sentito mai parlare di fattore di crescita autocrini in sede?? Questo esercizio li sconvolge, senza impegnare i trapezi.I fattori di crescita esistono e sono presenti nelle spalle.

Questa è la mia proposta, analizzala bene e magari provala, vedrai che poi mi offrirai da bere!

G O L D
            nonli reggo petto e schiena insieme...quando ho finito il petto sono morto....e sono in grado di allenare solo un muscolo piccolo con esercizi più leggeri.
            Inoltre considero molto pesnate la seduta a, e troppo leggera la c...indipendentemente che il tuo preparatore e pt conisderino questa tabella un ottima tabella.
            La sessione b va bene e assomiglia alla mia.
            pare che una frequenza tri-settimanale riesca a regegrla ma la suddivisione tua non va.
            cmq ti ringrazio.

Commenta

• Goldrake
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 5465
              • 17
              • 3
              • Caponago
              • Send PM

Ma l'idea mi era venuta in mente pensando alla buona genetica che hai sui dorsali e che ti permette di non starci molto dietro.Rimane il fatto che secondo me potresti provare, inoltre è pensato sul fatto che ha un impegno regressivo nella settimana in parallelo con l'energie che inevitabilmente calato nell'avanzare della settimana.Al limite puoi pensare di spostare il dorso con i bicipiti, ma ti sconsiglio di tenerla nella b.Mi sembra che fosse così prima, o no?

G O L D

sigpic

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by Goldrake
                Ma l'idea mi era venuta in mente pensando alla buona genetica che hai sui dorsali e che ti permette di non starci molto dietro.Rimane il fatto che secondo me potresti provare, inoltre è pensato sul fatto che ha un impegno regressivo nella settimana in parallelo con l'energie che inevitabilmente calato nell'avanzare della settimana.Al limite puoi pensare di spostare il dorso con i bicipiti, ma ti sconsiglio di tenerla nella b.Mi sembra che fosse così prima, o no?

G O L D
                forse la soluzione buona per me l' ho trovata adesso..devo sciegliere tra queste 2.
                -petto bicipiti
                -gambe addome
                -schiena-spalel -tricipiti
                visto che sono forte di schiena e spalle

oppure
                -petto spalle
                -gambe e addome
                -schiena bicipiti e tricipiti

settimana scorsa ho fatto la prima questa settimana faccio l' altra e poi decido...vedo soo a sensazione della seduta come va...non mi va di tirarla per le lunghe per un mese o più.

Commenta

• Goldrake
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2001
                  • 5465
                  • 17
                  • 3
                  • Caponago
                  • Send PM

Dipende molto da quale zona delle spalle preferisci stimolare maggiormente.Io avendoti visto ti consiglio decisamente di affiancarle all'allenamento del petto e lasciare la tab.c con Dorsali e Braccia.

G O L D

sigpic

Commenta

• Trainer80
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 429
                    • 0
                    • 0
                    • In Italia direi....
                    • Send PM

X Flex
                    La proposta di allenamento di gold è particolare, ma te pensi di non teggere un allenamento come quello che ti ha proposto Gold...azzo...ma lo chiamo allenarti?!?!
                    ehehehe!! Eddai...non mi dite che vi sovrallenate..xchè rido!

Commenta

• wildcat
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2001
                      • 441
                      • 1
                      • 0
                      • genova
                      • Send PM

...purtroppo non ho + trovato quell'articolo riguardo all'effetto anabolico dello squat, però...
                      Sappiamo che l'allenamento coi pesi induce secrezione di un certo tipo di ormoni, che sono catecolammine, testosterone, induzione di GH e somatomedine (cito il Rhoades e Pflazer di fisiologia) e cortisolo, se l'allenamento è breve ed intenso, e più l'allenamento è breve e coinvolge masse muscolari, iù la risposta ormonale è rivolta verso il testosterone e abbassamento del cortisolo.
                      Poi l'esperienza personale: non puoi avere idea di quante erezioni, spesso in situazioni imbarazzanti, ho avuto nel corso del mio primo ciclo di allenamento con lo squat in restpause, e soprattutto l'irritabilità personale nei primi 90' dopo l'allenamento.
                      Questo per citare gli effetti sul sistema nervoso a livello del sistema limbico del testosterone nell'uomo, oltre a quei mitici 11 kg acquistati in 3 mesi, con un passaggio di body fat dal18% al 14%.

Commenta

• wildcat
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 441
                        • 1
                        • 0
                        • genova
                        • Send PM

...purtroppo non ho + trovato quell'articolo riguardo all'effetto anabolico dello squat, però...
                        Sappiamo che l'allenamento coi pesi induce secrezione di un certo tipo di ormoni, che sono catecolammine, testosterone, induzione di GH e somatomedine (cito il Rhoades e Pflazer di fisiologia) e cortisolo, se l'allenamento è breve ed intenso, e più l'allenamento è breve e coinvolge masse muscolari, iù la risposta ormonale è rivolta verso il testosterone e abbassamento del cortisolo.
                        Poi l'esperienza personale: non puoi avere idea di quante erezioni, spesso in situazioni imbarazzanti, ho avuto nel corso del mio primo ciclo di allenamento con lo squat in restpause, e soprattutto l'irritabilità personale nei primi 90' dopo l'allenamento.
                        Questo per citare gli effetti sul sistema nervoso a livello del sistema limbico del testosterone nell'uomo, oltre a quei mitici 11 kg acquistati in 3 mesi, con un passaggio di body fat dal18% al 14%.

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Originally posted by Trainer80
                          X Flex
                          La proposta di allenamento di gold è particolare, ma te pensi di non teggere un allenamento come quello che ti ha proposto Gold...azzo...ma lo chiamo allenarti?!?!
                          ehehehe!! Eddai...non mi dite che vi sovrallenate..xchè rido!
                          Senti ma perchè non vai a rompere il ***** sul post di qualcun altro?
                          sei alto 164 cm., ma cosa lo pratichi a fare bb.?
                          per forza che sembri grosso...già madre natura ti ha fatto simile a un comodino....cosa vuoi diventare un forno da incasso???????

cambia ,sport...vista l' altezza ti consiglierei di fare il fantino.

Commenta

• daniel
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

flexer dopo aver letto tutti i post capisco che hai problemi di mente....serii.....sei un cafone di merda perche mentre i scherzo e si capisce tu offendi cioe poi in modo isterico......"tu non capisci un *****" "tu sei un......."

flexer sei una merda !!!!

p.s. a me il petto cresce con la panca piana e non capisco chi ha provato anche a darti una mano per crescere quel fisico da malato tisico di mente che hai.....poveretto......critichi ......l'ultimo che e' 1.64

ma tu quanto sei brutto lo vogliamo dire??
                            che hai le noci in bocca???

boh comunque fai parallele....o meglio rinuncia al bb......poi vai in doping poi dici a e poi z

ma almeno sii coerente .....almeno...provaci......

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Originally posted by daniel
                              flexer dopo aver letto tutti i post capisco che hai problemi di mente....serii.....sei un cafone di merda perche mentre i scherzo e si capisce tu offendi cioe poi in modo isterico......"tu non capisci un *****" "tu sei un......."

flexer sei una merda !!!!

p.s. a me il petto cresce con la panca piana e non capisco chi ha provato anche a darti una mano per crescere quel fisico da malato tisico di mente che hai.....poveretto......critichi ......l'ultimo che e' 1.64

ma tu quanto sei brutto lo vogliamo dire??
                              che hai le noci in bocca???

boh comunque fai parallele....o meglio rinuncia al bb......poi vai in doping poi dici a e poi z

ma almeno sii coerente .....almeno...provaci......

Non commento nemmeno, tanto penso che tu ti sia affondato da solo con le tue parole...dopo tutti gli attacchi che hai ricevuto in caffetteria perchè sei un cafone e maleducato, vieni a dirlo a me....
                              CHE BELLO, IL BUE CHE DICE CORNUTO ALL' ASINO!

Ciao ""ggenetica mondiaaaaale!"

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

mi piace vedere queste amorevoli conversazioni sull'allenamento.

Commenta

Working...
                                X