Scheda fatta da me.. consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • extreme pw
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda fatta da me.. consigli

Ho provato a buttare giu questa scheda seguendo alcune schede sul forum, i consigli del mio istruttore e anche facendo di testa mia Sono alto 1.80 peso 75 kg, faccio 2 volte palestra e 2 volte nuoto a settimana.
    Faccio palestra gia da diversi anni, non posso fare esercizi "pesanti" tipo stacchi o squat (faccio solo quello frontale al MP) perchè ho un ernia al disco. già mi era stata vietata palestra ma non riesco a stare senza
    Veniamo al dunque:

Petto-tricipiti

Panca 45° man 2x10a20
    Panca piana man 8-8-6-4
    dip 3x8 + sovracc
    croci cavi alti 3x12
    french press 3x8

gambe-spalle
    squat frontale al Mp 2x10a20
    affondi 8-8-6-4
    leg curl 3x10
    calf in piedi 5-8-12-16-25
    arnolod press 3x8
    alzate lat 3x12

schiena- bicipiti
    Trazioni p. stretta 2x10a20
    lat machine 8-8-6-4
    pulley presa larga 3x8
    pullover 3x12
    bilancere ez panca scott 3x8

Gli addominali a fine allenamento sempre. La serie 10a20 consiste in una serie normale da 10 colpi, riposo dai 30 ai 45 sec e con lo stesso peso si eseguono ripetizioni fino a raggiungerne altre 10. ovviamente ci vorranno 2 o 3 pause. Cosa ne pensate di questa tecnica?
    Non ho messo bilancere nei pettorali perchè è gia da parecchi mesi che mi alleno e per variare pensavo di usare i manubri..

---------- Post added 14-03-2013 at 17:32:52 ---------- Previous post was 13-03-2013 at 19:36:32 ----------

ragazzi nessuno sa darmi un parere?
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

1) ad essere sincero non conosco quella tecnica ma neanche ne vedo l'utilità... se mi sai spiegare il perchè della tua scelta magari...
    2) panca piana è un fondamentale per il petto e ci vuole per un buon allenamento dedicato ad esso quindi potresti optare per i manubri su inclinata
    3) non riesci ad splittare il 4? come è stato detto 1000 volte le gambe meglio da sole
    4)inutile allenare gli addominali tutti i giorni, e ridagli
    5)mancano alcuni fondamentali come ad esempio rematore,squat (non hai il rack?) lento e trazioni se per presa stretta intendi supina
    6)alcuni esercizi e serie migliorabili, ad esempio: french 8 8 6 6, affondi 3x8,calf 3x15, aggiungerei almeno un altro ex per bicipiti e tricipiti
    Ecco alcuni consigli
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
    X