Salve a tutti ragazzi! Vi spiego brevemente la mia situazione per poi pubblicare la mia scheda (Sperando di non fare la figura del pivello)! Ho 24 anni, sono alto 1.65m e peso (attualmente) 87kg. Ho intenzione di dimagrire e nel tempo stesso fare un'attività che mi piace, quindi ho iniziato a fare boxe da 2 mesi, 3 lezioni a settimana pomeridiane (Lunedì, Martedì e Venerdì, purtroppo il venerdì non posso andarci, ma credo che a breve avrò l'opportunità) e mi domandavo se negli altri giorni e alla mattina potessi fare qualcosa a casa. La scheda che ho iniziato a fare è questa:
Dal Lunedì al Venerdì (Tutte le mattine)
3 minuti di corda + 1 minuto di recupero
3 minuti di pallina da tennis + 1 minuto di recupero (L'esercizio consiste nel muoversi di continuo mentre si fa palleggiare una pallina da tennis con la guardia alzata)
3 minuti di vuoto + 1 recupero
PESI
Curl in concentrazione 3x15 + 30 secondi di recupero
Alzate laterali 3x15 + 30 secondi di recupero
Curl alternato con manubri 3x15 + 30 secondi di recupero
CRUNCH
Diversi tipi di crunch per gli addominali che mi hanno insegnato durante le lezioni di boxe, ma ci vado leggero (molto leggero) visto che non sono per nulla abituato a farli.
Martedì e Giovedì pomeriggio
Corsa ad andamento lento, generalmente faccio 2x2km + 5 minuti di recupero
Ora la domanda che mi faccio, oltre ad essere sicuro di aver postato nel posto giusto, è: mi alleno troppo? Troppo poco? C'è qualcosa di sbagliato o di inutile o che faccio troppo alla leggera? Che consigli avete da darmi? Grazie anticipatamente.
Dal Lunedì al Venerdì (Tutte le mattine)
3 minuti di corda + 1 minuto di recupero
3 minuti di pallina da tennis + 1 minuto di recupero (L'esercizio consiste nel muoversi di continuo mentre si fa palleggiare una pallina da tennis con la guardia alzata)
3 minuti di vuoto + 1 recupero
PESI
Curl in concentrazione 3x15 + 30 secondi di recupero
Alzate laterali 3x15 + 30 secondi di recupero
Curl alternato con manubri 3x15 + 30 secondi di recupero
CRUNCH
Diversi tipi di crunch per gli addominali che mi hanno insegnato durante le lezioni di boxe, ma ci vado leggero (molto leggero) visto che non sono per nulla abituato a farli.
Martedì e Giovedì pomeriggio
Corsa ad andamento lento, generalmente faccio 2x2km + 5 minuti di recupero
Ora la domanda che mi faccio, oltre ad essere sicuro di aver postato nel posto giusto, è: mi alleno troppo? Troppo poco? C'è qualcosa di sbagliato o di inutile o che faccio troppo alla leggera? Che consigli avete da darmi? Grazie anticipatamente.
Commenta