Possibilità di perdere grasso durante un programma di Massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • XXBigWinnyXX
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Possibilità di perdere grasso durante un programma di Massa

    Ciao a tutti ragazzi, volevo farvi una domanda perché è da un po che ci penso ma non riesco a trovare una soluzione a questo problema. Io seguo un programma di massa da Ottobre in questi mesi ho messo su 5-6 kg di massa muscolare, ma è dall'inizio che m pongo questo problema, oramai ho finito di costruire l'addome solo che la parte inferiore non si vede perché ho un po di grasso, la parte superiore al contrario è ben scolpita, quindi volevo chiedervi se potevate darmi un consiglio per perdere quel poco grasso che ho sulla pancia senza dover rinunciare al programma di massa. Non ho un programma d'alimentazione preciso ma cerco di star lontano da qualsiasi cibo pieno di grassi (brioche, biscotti ecc..). Vi lascio in seguito i miei dati:
    Età : 14
    Altezza: 1,79 m
    Peso: 60 Kg
    Allenamento : 5 giorni a settimana (lunedì,martedì,giovedì,venerdì e sabato)
    Periodo d'allenamento: 4 mesi e mezzo
    E in seguito le 2 schedo che alterno, un giorno la A e il giorno dopo la B :

    SCHEDA A :

    200 Addominali con panca inclinata
    Curl con bilancere 8x4 26Kg
    Lat Machine 8x4 42,5Kg
    Pettorali con machine 8x4 40Kg
    Rematore con manubrio eseguito in verticale 8x4 11Kg
    Pullower 8x4 20Kg
    Avambraccia 20x3 26kg


    SCHEDA B :
    200 Addominali con panca inclinata
    Tirate al mento 8x4 20Kg
    Distensioni su panca piana 8x4 32Kg
    Squat 8x4 34,5Kg
    Calf machine 8x4 65Kg
    Dorsali con machine 8x4 24,5Kg
  • slapazzone
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 174
    • 10
    • 17
    • Brescia
    • Send PM

    #2
    5 volte a settimana?!?!? sticaxxi xD sei sicuro che quei 5/6 kg siano solo di massa magra e non anche parecchio grassa? perche' senza dieta è un po' difficilino ... secondo me devi allenarti di meno ( ricordati che il muscolo cresce a riposo ) e fare una dieta precisa .poi anche la scheda mi sembra un supercasotto cioè tu fai 1000 addominali a settimana , dorsali, pettorali, ecc mischiati un po' a casaccio..spero non te l'abbia fatta l'istruttore quella scheda

    mi ricordi me qualche anno fa una marea di roba, tanto impegno ma tutto fatto alla caXXo di cane

    dai su non ti voglio abbattere, fatti fare una scheda seria, una dieta precisa, dormi tanto, recupera, e allenati max 3 volte a settimana.

    cioè dai, 5 volte è solo x BBs avanzati , per noi equivale a sovrallenamento = stallo= fatica inutile , se non addirittura regresso .

    tu dirai " si ma ho messo 5-6 kg io ! " ... si k anchio ero magro come un chiodo, ho messo 16 KG in un anno , il corpo mette su peso con facilità quando sei magrissimo .
    è quando arrivi al tuo peso forma che devi cominciare a fare le cose bene, senno' ti assicuro che è inutile già facendo le cose per bene si cresce lentamente, figurati a caso xD

    ciao
    Last edited by slapazzone; 12-03-2013, 21:39:29.

    Commenta

    • ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

      #3
      sei giovanissimo e hai tutto il tempo per allenarti e crescere bene.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      Working...
      X