Ciao a tutti,
dopo aver "sistemato" la ragazza con una scheda ad hoc (a Circuito) stilata grazie a l'aiuto di Senpai, è arrivato il momento di pensare a me stesso.
Premetto che mi alleno seriamente a casa da circa 3 anni (con alcuni mesi di REST forzato) ed ho alle spalle altri anni (discontinui) di presenza in palestra.
Come ho specificato nel titolo, ci terrei che qualcuno di voi correggesse l'ultima scheda che ho stilato e che ho già collaudato 3 volte.
Sergio: 36 anni, 171cm, 69kg, bf 11-12% (a occhio)
Non posseggo nè rack, nè dip station, quindi sono abbastanza limitato.
L'intero workout dura circa 70'-75', compresi 5'-10' min. di riscald. su Ellittica, e posso dire che si fa sentire parecchio.
Ripeto il tutto 2 volte a settimana.
-----------------------------------------------------------
RISCALDAMENTO : Ellittica 5'
A) PETTO: Panca Piana 8-8-6-6-6 90''
Spinte P. Incl. 3x8 90''
* Croci P. Incl. 3x12 60''
B) GAMBE: Squat Manubri 8-8-6-6-6 120''
Affondi Manubri 3x8 90''
* Stacchi Rumeni 3x12 90''
C) DORSO: Rematore Manubri P. Incl. 4x8 90''
Rematore Manubrio 3x10 90''
C1) BICIPITI: Curl Bil. 3x8 90''
* Hammer Curl (3x8) 60''
-----------------------------------------------------------------
Ogni seduta do precedenza ad un BIG (petto A/gambe B/dorso C) a rotazione.
I Bicipiti (C1) vanno sempre insieme al dorso (C).
* Aggiungo un ulteriore complementare solo per il BIG in partenza.
So che molti storceranno il naso ma chi si allena a casa sa bene quanto sia FONDAMENTALE la praticità.
Bisogna imparare a convivere con i limiti imposti dagli spazi ridotti, i tonnellaggi limitati, l'assenza di macchine isotoniche, sbarre, rack etc...
Da qui la scelta di omettere fondamentali/multiarticolari quali lo squat con bilancere, stacchi (eseguo lo stacco rumeno come "complementare", usando un carico ridotto), dips, e trazioni.
Un problema alle cuffie dei rotatori mi impedisce l'esecuzione del Military Press, Lento ed affini, ma la cosa non mi preoccupa considerata la già ottima forma del deltoide (per genetica e perchè allenato indirettamente).
Non ditemi di allenare le zampe da sole... sarebbe come un jab in pieno volto ! Non sopporterei una seduta di sole gambe e comunque non vorrei tornare a splittare il tutto...
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato... sul foro scrivo poco (e leggo TROPPO), quella volta che lo faccio lasciatemi sbizzarrire !
---------- Post added at 20:30:57 ---------- Previous post was at 20:15:09 ----------
dimenticavo !
obbiettivo: ipertrofia
dopo aver "sistemato" la ragazza con una scheda ad hoc (a Circuito) stilata grazie a l'aiuto di Senpai, è arrivato il momento di pensare a me stesso.
Premetto che mi alleno seriamente a casa da circa 3 anni (con alcuni mesi di REST forzato) ed ho alle spalle altri anni (discontinui) di presenza in palestra.
Come ho specificato nel titolo, ci terrei che qualcuno di voi correggesse l'ultima scheda che ho stilato e che ho già collaudato 3 volte.
Sergio: 36 anni, 171cm, 69kg, bf 11-12% (a occhio)
Non posseggo nè rack, nè dip station, quindi sono abbastanza limitato.
L'intero workout dura circa 70'-75', compresi 5'-10' min. di riscald. su Ellittica, e posso dire che si fa sentire parecchio.
Ripeto il tutto 2 volte a settimana.
-----------------------------------------------------------
RISCALDAMENTO : Ellittica 5'
A) PETTO: Panca Piana 8-8-6-6-6 90''
Spinte P. Incl. 3x8 90''
* Croci P. Incl. 3x12 60''
B) GAMBE: Squat Manubri 8-8-6-6-6 120''
Affondi Manubri 3x8 90''
* Stacchi Rumeni 3x12 90''
C) DORSO: Rematore Manubri P. Incl. 4x8 90''
Rematore Manubrio 3x10 90''
C1) BICIPITI: Curl Bil. 3x8 90''
* Hammer Curl (3x8) 60''
-----------------------------------------------------------------
Ogni seduta do precedenza ad un BIG (petto A/gambe B/dorso C) a rotazione.
I Bicipiti (C1) vanno sempre insieme al dorso (C).
* Aggiungo un ulteriore complementare solo per il BIG in partenza.
So che molti storceranno il naso ma chi si allena a casa sa bene quanto sia FONDAMENTALE la praticità.
Bisogna imparare a convivere con i limiti imposti dagli spazi ridotti, i tonnellaggi limitati, l'assenza di macchine isotoniche, sbarre, rack etc...
Da qui la scelta di omettere fondamentali/multiarticolari quali lo squat con bilancere, stacchi (eseguo lo stacco rumeno come "complementare", usando un carico ridotto), dips, e trazioni.
Un problema alle cuffie dei rotatori mi impedisce l'esecuzione del Military Press, Lento ed affini, ma la cosa non mi preoccupa considerata la già ottima forma del deltoide (per genetica e perchè allenato indirettamente).
Non ditemi di allenare le zampe da sole... sarebbe come un jab in pieno volto ! Non sopporterei una seduta di sole gambe e comunque non vorrei tornare a splittare il tutto...
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato... sul foro scrivo poco (e leggo TROPPO), quella volta che lo faccio lasciatemi sbizzarrire !
---------- Post added at 20:30:57 ---------- Previous post was at 20:15:09 ----------
dimenticavo !
obbiettivo: ipertrofia
Commenta