Bilanciere "libero" o bilanciere "alle aste"

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteo1995
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Bilanciere "libero" o bilanciere "alle aste"

    Ciao ragazzi, ecco un'altra domanda rivolta a voi esperti che sicuramente saprete rispodndere alle mie (ai vostri occhi) ingenue domande da neo frequentatore delle palestre. Premetto che adesso io vivo in Americae vado in una palestra con gente non molto socievole quindi, a differenza dell'Italia, non ho la possibilita' di farmi aiutare se magari sono in difficolta'. Io sono piuttosto spaventato dal fare il bilanciere "libero" (non so come chiamarlo, quello normale diciamo", perche ho paura che, caricando per fare massa, possa farmi male e magari poi non riuscire a tiraro su, paura che invece non ho quando ho qualcuno dietro di me che mi segue. Da quando sono qui in America proprio per questa paura sto facendo la panca (piana e inclinata)con il bilanciere legate alle due "aste", non so se mi avete capito. Mi sembra che i risultati sianomeno soddisfacenti rispetto a quella normale, ho ragione? L'altra e' piu' efficace? se si, potete spiegarmi i motivi e le differenze? grazie
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    ci sono molte discussioni a riguardo.
    La differenza sostanziale è il coinvolgimento dei muscoli stabilizzatori(che nel multy power viene a mancare).
    Meglio preferire il bilanciere libero.
    fai un search, è un'argomento trattato più volte.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X