Annuncio

Collapse
No announcement yet.

muscoli stabilizzatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    muscoli stabilizzatori

    ciao ragazzi potreste propormi alcuni esercizi che posso fare in casa per allenare i muscoli stabilizzatori delle spalle? uso i kettlebell in palestra, la forza non mi manca però in alcuni esercizi e dopo molto ripetizioni i muscoli stabilizzatori delle spalle tendono a stancarsi a differenza dei restanti muscoli. vi ringrazio già in anticipo e aspetto i vostri consigli

    #2
    I muscoli stabilizzatori entrano praticamente sempre in gioco quando alleni un qualsiasi gruppo muscolare nella quasi totalità degli esercizi (soprattutto i fondamentali ed i multiarticolari, vedasi stacco, squat, panca, military press, rematore, curl...)...ne consegue che se vuoi "allenare" tali muscoli devi darci dentro con i classici esercizi che ti ho elencato...

    Commenta


      #3
      Scusa ma di principio un muscolo se si stanca significa che stà lavorando...Quindi lo stai già sollecitando!

      Commenta


        #4
        paolino87 si si per quello hai ragione stanno lavorando abbastanza, ora sono passato alla gira da 16 kg e vedrò come si comportano i muscoli stabilizzatori, avrò tutto il tempo che voglio dato che mi ci dovrò allenare per circa 8 mesi prima di passare a quella da 24 kg. gli esercizi che mi risultano più difficili sono gli snatch, son davvero tosti

        Commenta


          #5
          Quello degli stabilizzatori e' un training che piu' di altri necessita di una accurata valutazione, va eseguito sul soggetto in base alle sue necessita' individuali. Questo perche' si rischia di enfatizzare schemi gia' troppo forti o viceversa ;-)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎