Ciao a tutti, sono Ale ho 22 anni e ho finalmente intrapreso questa disciplina seriamente. Sono alto 1.80 m e peso 75 kg circa. Prima di iniziare ad allenarmi ne pesavo 67.
Dopo 6 mesi di impegno in Palestra ho visto i primi, sudati ed apprezzati, risultati. Scaduto l'abbonamento ho deciso di rimandare il rinnovo e conseguentemente di allenarmi a casa. Per l'occasione ho riadattato le varie schede ed ora avrei bisogno di un vostro spassionato parere per migliorarle. Chiaramente avendo iniziato da poco l'allenamento è orientato all'aumento generalizzato della massa muscolare e ad esso è associata una dieta adeguata.
Lunedì
Croci piane 3x12
Panca piana 3x10
Panca inclinata 3x6
Croci inclinate 3x12
Spinte inclinate 3x12
Curl in piedi con EZ 3x8
Curl seduto con manubri 3x12
Curl concentrato 3x10
Martedì
Flessioni delle cosce con manubri
Affondi avanti
Mercoledì
Trazioni presa larga 4xmax
Trazioni presa stretta 3xmax
Rematore manubri alternati 3x10
Rematore bilancere 3x10
French Press ez 3x12
Estensione degli avambracci, seduto con tricipiti bomber 3x12
Piegamenti tra panche 3x15
Venerdì
Lento dietro 3x10
Lento avanti 3x10
Alzate laterali 3x12
Alzate frontali 3x12
Alzate al mento presa larga 3x10
Scrollate 3x10
Sono presenti errori evidenti? Qualche suggerimento? Quello che meno mi soddisfa è l'allenamento di bicipiti e soprattutto tricipiti, purtroppo a casa non posso fare la miriade di esercizi possibili grazie ai cavi in palestra.
Dopo 6 mesi di impegno in Palestra ho visto i primi, sudati ed apprezzati, risultati. Scaduto l'abbonamento ho deciso di rimandare il rinnovo e conseguentemente di allenarmi a casa. Per l'occasione ho riadattato le varie schede ed ora avrei bisogno di un vostro spassionato parere per migliorarle. Chiaramente avendo iniziato da poco l'allenamento è orientato all'aumento generalizzato della massa muscolare e ad esso è associata una dieta adeguata.
Lunedì
Croci piane 3x12
Panca piana 3x10
Panca inclinata 3x6
Croci inclinate 3x12
Spinte inclinate 3x12
Curl in piedi con EZ 3x8
Curl seduto con manubri 3x12
Curl concentrato 3x10
Martedì
Flessioni delle cosce con manubri
Affondi avanti
Mercoledì
Trazioni presa larga 4xmax
Trazioni presa stretta 3xmax
Rematore manubri alternati 3x10
Rematore bilancere 3x10
French Press ez 3x12
Estensione degli avambracci, seduto con tricipiti bomber 3x12
Piegamenti tra panche 3x15
Venerdì
Lento dietro 3x10
Lento avanti 3x10
Alzate laterali 3x12
Alzate frontali 3x12
Alzate al mento presa larga 3x10
Scrollate 3x10
Sono presenti errori evidenti? Qualche suggerimento? Quello che meno mi soddisfa è l'allenamento di bicipiti e soprattutto tricipiti, purtroppo a casa non posso fare la miriade di esercizi possibili grazie ai cavi in palestra.
Commenta