Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dopo lungo stop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dopo lungo stop

    Ciao ragazzi, sono stato fermo per 6 mesi e da una settimana ho ripreso l'attività in palestra. L'istruttore mi ha fatto una scheda (di m....) per riprendere un po le funzionalità. Giusto due settimane e poi si inizia seriamente. Mi consigliate di iniziare sempre con una monofrequenza con un intensità non troppo alta o intraprendere per un mese la multi?

    ---------- Post added 11-03-2013 at 01:05:19 ---------- Previous post was 10-03-2013 at 16:20:16 ----------

    Come non detto, mi arrangerò da solo.

    #2
    Azz, vai pure di fretta.....cmq dopo un lungo stop meglio una full per almeno 2 week, poi decidi tu se continuare in mono o multi
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Azz, vai pure di fretta.....cmq dopo un lungo stop meglio una full per almeno 2 week, poi decidi tu se continuare in mono o multi
      Non andavo di fretta...è che 50 visite e nessuno aveva risposto ad una domanda banale.

      Quindi dopo aver fatto questa settimana di ricondizionamento, per due settimane mi consigli una full. Va bene questa?

      A
      Squat 4x6
      Leg extension 3x8
      Panca piana 4x6
      Croci manubri 3x8
      Rematore bilanciere 3x8
      Alzate laterali 90° 2x12
      Curl bilanciere 3x10
      abs.

      B
      Stacchi da terra 4x4
      Leg curl 3x10
      Trazioni 4 max.
      Pull-down lat machine 3x8
      Lento avanti 3x8
      Dip 3x8
      French press 3x10
      abs.

      O qualcosa di "più leggero" come questa:

      A
      Squat 3x8
      Leg extension 2x12
      Panca piana 3x8
      Croci manubri 2x12
      Rematore bilanciere 3x8
      Alzate laterali 90° 2x12
      Curl bilanciere 3x10
      abs.

      B
      Trazioni 3x8
      Pull-down lat machine 2x12
      Lento avanti 3x8
      Alzate laterali 2x12
      Dip 3x8
      French press 2x12
      Leg curl 3x10
      abs.

      Da fare in ABA - BAB oppure ABAB va bene ugualmente?

      Grazie in anticipo...mi raccomando, vado di fretta!
      Last edited by KidRiver; 11-03-2013, 13:58:23.

      Commenta


        #4
        Dato che era una domanda banale ci saranno state altre 284727482 discussioni simili. Prova con un search troverai risposte a tutte le tue domande

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
          Dato che era una domanda banale ci saranno state altre 284727482 discussioni simili. Prova con un search troverai risposte a tutte le tue domande
          Volevo consigli e pareri da qualcuno più esperto di me...tutto qui.

          Commenta


            #6
            ok, rimaniamo in argomento.....va bene il 1° modello, tienilo per 4 week e vedi come va, ok?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Ok! Ultime due cose: per i carichi come mi devo comportare, buffer ampio, normale o vicino al cedimento? ABA-BAB o ABAB? Ho la possibilità di allenarmi 4 volte a settimana.

              Ah, cosa imporante, per il rest durante gli esercizi? Devo seguire sempre la regola dei fondamentali, complementari e mono o recupero completo (2 min?) per ogni esercizio?
              Last edited by KidRiver; 11-03-2013, 15:20:33.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da KidRiver Visualizza Messaggio
                Ok! Ultime due cose: per i carichi come mi devo comportare, buffer ampio, normale o vicino al cedimento? ABA-BAB o ABAB? Ho la possibilità di allenarmi 4 volte a settimana.

                Ah, cosa imporante, per il rest durante gli esercizi? Devo seguire sempre la regola dei fondamentali, complementari e mono o recupero completo (2 min?) per ogni esercizio?
                Buffer normale, se proprio cedi ultima rip ultima serie. Cedimento tecnico intendo, quello muscolare lo lascerei stare in una multi
                potresti fare prima settimana ABA, 2-3 ABAB, 4 ABA
                recuperi stai nei 2-2'30" fondamentali, 90' complementari e 60" isolamento

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
                  Buffer normale, se proprio cedi ultima rip ultima serie. Cedimento tecnico intendo, quello muscolare lo lascerei stare in una multi
                  potresti fare prima settimana ABA, 2-3 ABAB, 4 ABA
                  recuperi stai nei 2-2'30" fondamentali, 90' complementari e 60" isolamento
                  Si, sul cedimento intendevo quello di arrivare all'ultima rip all'ultima serie.

                  Come mai mi consigli di fare diversamente le quattro settimane?

                  Grazie ancora...

                  Commenta


                    #10
                    Leggevo che lo consigliava marco pl, un utente molto preparato ma che ora mi sembra non posti piú sul forum, praticamente la prima é diciamo "di prova"(anche se lavori comunque bene é) e quindi di adattamento fai 3 sedute, le 2 successive ci hai preso la mano e vai forte, all'ultima senti n po' di stanchezza e 3 bastano, io cosi mi son trovato bene

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
                      Leggevo che lo consigliava marco pl, un utente molto preparato ma che ora mi sembra non posti piú sul forum, praticamente la prima é diciamo "di prova"(anche se lavori comunque bene é) e quindi di adattamento fai 3 sedute, le 2 successive ci hai preso la mano e vai forte, all'ultima senti n po' di stanchezza e 3 bastano, io cosi mi son trovato bene
                      In effetti così non è male...poi essendo la mia prima volta in multi penso sia la miglior cosa da fare. Se Ale ci degna del suo punto di vista mi toglie tutti i dubbi!

                      Grazie Fabio!

                      Commenta


                        #12
                        Prego

                        Commenta


                          #13
                          Un piccolo problema, lo squat è al multipower, nella palestra non c'è il rack per il supporto. Cambio esercizio?

                          L'ho fatto sempre al multipower le poche volte che l'ho fatto, ma sento troppo la schiena curvarsi.
                          Last edited by KidRiver; 12-03-2013, 17:58:14.

                          Commenta


                            #14
                            Fai lo squat bulgaro, come nel video ma al multipower con bil:

                            Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Ale scusa l'ignoranza...che differenza c'è tra quello bulgaro e quello normale? In termini di movimento innaturale del multi non è la stessa cosa? Come faccio a farlo con il bilanciere?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎