Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magro ma con la pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Magro ma con la pancia

    Ciao, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per trovare risposte a una domanda che mi faccio da molto tempo. Tra un mese avrò 16 anni, ma nonostante le raccomandazioni generali dei medici di non iniziare palestra prima di quell'età, io la faccio già da un anno e mezzo (anche se seriamente (cioè con i pesi giusti) da un mese circa). Il mio problema ho tentato di spiegarmelo in tanti modi, ma, non essendo mai riuscito a trovarne la vera causa, vi fornirò dati di diverso tipo. Come ho già detto ho quasi 16 anni, sono alto 190cm (ma per fortuna negli ultimi mesi sto crescendo a ritmi molto più lenti di quelli che mi hanno portato a non passare dalle porte) e peso 74kg (leggerino eh?). So che leggendo questi primi dati viene in mente l'immagine di una ragazzina con problemi all'ormone della crescita o comunque non certo di qualcuno con problemi di linea, ma ecco che arriviamo al mio problema: la pancetta. Prima di parlarvi della "nostra storia di amore non corrisposto" vi posto una foto di noi due insieme:
    http://imageshack.us/photo/my-images...826331351.jpg/ (quelle nella foto non sono maniglie dell'amore, ho il bacino largo)
    Allora.... Forse nella foto non si vedrà bene, ma è una pancia non tanto fastidiosa da in piedi (mi si vedono addirittura le costole) (solo dopo i pasti si gonfia a dismisura), quanto da seduti (dove fa un unica piega, ma bella grossa, e le costole non si vedono più (non che le voglia in vista eh)). Fino a 3 anni fa ero grasso, poi ho iniziato un processo di dimagrimento dovuto a crescita, dieta e attività fisica che mi ha portato in un anno e mezzo a condizioni di magrezza estrema (ma la pancia di cui stiamo parlando era sempre lì a farsi beffe di me); è stato a quel punto che ho iniziato palestra (appena iniziata ero 185cm per 59kg) e sono arrivato ad adesso. Ho messo su muscoli (c'è un bello stacco di peso se notate) fino a raggiungere una forza credo normale per un individuo della mia età e al mio livello di sviluppo. La situazione attuale è questa:
    -braccia discretamente muscolose, non mi lamento di quelle
    -gambe molto magre (ma un po' son io che son fatto così) (tra l'altro non so se può influire ma ne ho una leggermente più lunga dell'altra e ciò mi porta ad alcune visite ortopediche)
    -schiena molto magra (ho le scapole in fuori)
    -spalle molto magre
    -addome di cui abbiamo già parlato (non è scarso in prestazioni (riesco a fare gli addominali intendo), ma visivamente e al tatto sì. Però non è flaccido, è morbido; se salto o corro non balla e non si riesce a pigliare granché con le dita, ma da seduto fa un effetto orrendo, le dita ci affondano e sporge)
    Ho provato molti stili di allenamento (forse alcuni non per abbastanza tempo da vedere i risultati, lo ammetto) combinati ad altrettante diete, ma nada de nada. Mangio sanissimo (sei pasti con sempre un po' di proteina e sei porzioni di frutta e verdura al giorno). Altri dati potrebbero essere alcune mie "prestazioni":
    -alla panca piana faccio 42kgx3x8
    -alla lat machine 45kgx3x8 (ma l'altro giorno ho fatto l'ultima serie con 50 e ci stava)
    -con i bicipiti alternati con manubri faccio 10kgxbracciox3x8xbraccio
    -con il lento con manubri faccio 12kgxpartex3x8xparte
    -alla leg extension faccio 35kgx3x8, ma sento che potrei fare di più
    -faccio 25 flessioni eseguite perfettamente
    -faccio 5 o 6 trazioni a presa stretta
    -nella corsa non so dirvi quanto sono veloce perché non scatto spesso (penso normale), ma ho una buona resistenza

    Forniti questi dati le domande sono due:

    1Nelle mie condizioni sarebbe meglio che facessi prima massa o definizione per ottenere dei risultati entro quest'estate (per risultati intendo buttare giù la pancetta e mettere muscoli dove ce n'è bisogno)?
    2Il problema delle scapole in fuori si può risolvere ingrossando la propria schiena e gli altri muscoli per la postura con la palestra o c'è altro da fare (l'ortopedico dice che a lei va bene che faccia palestra, ma che devo lavorare molto sui muscoli di postura)?

    Grazie mille in anticipo e scusate il disturbo

    ---------- Post added at 14:21:47 ---------- Previous post was at 14:07:02 ----------

    Nel caso ve lo chiedeste:
    -non bevo e non fumo
    -la cicatrice in basso è l'appendicectomia

    #2
    Non farti troppe pippe mentali sul tuo attuale fisico... ci vorrà e ci vuole sicuramente tempo (mesi, anni) ma mangia e spingi....

    Hai 16 anni!!

    Commenta


      #3
      Ok, vedrò di spingere come un *****! E se la pancia non sarà andata via, avrò delle braccia talmente grosse che la spingerò dentro con quelle. A parte gli scherzi, ho solo 16 anni è vero, ma per la storia della schiena che ne pensate?

      Commenta


        #4
        personalmente non posso darti consigli tecnici, in quanto anche io sono all'inizio, però posso dirti di non farti troppe seghe mentali di mangiare bene e spingere in palestra hai 16 anni e hai tutto il tempo e le possibilità di avere un fisico allucinante come molti su questo forum

        Commenta


          #5
          la storia della mia vita... stessa altezza quasi, da ciccione passai a 186x63 kg, poi iniziai palestra a 16 anni e nel tempo sono diventato 188x73. Ho fatto massa più volte, ma ben pulito torno sui 73-74 ed ora ho 21 anni. Ti consiglio di mangiare bene, fatti aiutare in sezione, non puoi permetterti di mangiare molto sporco.. anche per la scheda d'allenamento, fatti aiutare in sezione adatta.
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

          Commenta


            #6
            Beh, grazie per l'incoraggiamento Comunque non preoccupatevi, sono andato avanti senza risultati per tanto tempo e non ho paura dei ritardi, solo cercavo consiglio

            Commenta


              #7
              consigli?
              posta la tua dieta nella sezione apposita
              posta il tuo allenamento qui

              stop

              Commenta


                #8
                Ok, li posterò; ora non ho tempo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎