Ciao a tutti, vorrei da voi un parere. Attualmente, causa poco tempo per via del lavoro, faccio qualcosina a casa, mi sono comprato 2 manubri e una sbarra e mi sono portato a casa la scheda della palestra x fare gli stessi esercizi, eccetto quelli coi macchinari logicamente. Il fatto è che mi sembra di sentire poco affaticamento delle zone su cui lavoro, anche con esercizi semplici. Ad esempio il semplice curl in piedi alternato, un esercizio di semplice realizzazione in cui è difficile sbagliare qualcosa se si è accorti. Gambe leggermente divaricate, schiena ben eretta e petto in fuori, braccia distese lungo i fianchi bilanceri alla mano e classico movimento alternato con rotazione, come facevo in palestra con l'istruttore. Il problema è che mi fanno più male gli avambracci che i bicipiti, com'è possibile? Forse è troppo il peso e quindi sforzo dove non dovrei? Eppure lo faccio con 10 Kg e non ho nessunissimo problema nello svolgere l'esercizio con 3 serie da 10-12 ripetizioni...
Stessa cosa con le alzate laterali in piedi a 90°. Eseguo l'esercizio pari pari a come lo facevo in palestra,gambe un po' divaricate, inclinato bene a 90° e alzate con manubri fino alle spalle. Al momento, dopo 10 ripetizioni per 3 serie sento un lieve affaticamento, ma appunto lieve e dopo 5 min non ho più niente...com'è possibile? Devo aumentare le ripetizioni e diminuire il peso?
Grazie
Stessa cosa con le alzate laterali in piedi a 90°. Eseguo l'esercizio pari pari a come lo facevo in palestra,gambe un po' divaricate, inclinato bene a 90° e alzate con manubri fino alle spalle. Al momento, dopo 10 ripetizioni per 3 serie sento un lieve affaticamento, ma appunto lieve e dopo 5 min non ho più niente...com'è possibile? Devo aumentare le ripetizioni e diminuire il peso?
Grazie
Commenta