Scheda Flash. Buona o No?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • drewct
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 10
    • 0
    • 1
    • Send PM

Scheda Flash. Buona o No?

Senza troppe chiacchiere...ecco il programma che sto seguendo (avevo preso uno da un thread su questo forum e poi piano piano ho finito per adattarlo così) :

Giorno A - Petto, Tricipiti)
    - Panca piana bilanciere 4x6
    - Panca inclinata bilanciere 3x8
    - Croci ai cavi dall'alto (per intenderci http://www.muscolab.net/immagini/Ese...croci-cavi.jpg) 2x12
    - Dip inclinato (per intenderci http://prudvangar.files.wordpress.com/2011/10/dip31.jpg) 3x8
    - Pushdown 3x10

Giorno B - Dorsali, Bicipiti)
    - Trazioni alla barra (per intenderci http://www.evolutionfit.it/esercizi/...RRA-AVANTI.png) 3x8
    - Pulley 4x8
    - Trazioni alla barra impugnatura inversa (per intenderci http://www.evolutionfit.it/esercizi/...I2KUUR7ER6.png) 3x8
    - Curl bilanciere 3x8
    - Hammer curl (molte volte il bicipite è morto e non riesco a fare granchè...) 3x10
    - Dorsali bassi improvvisati ai tappetini con un rullo e i piedi al muro (in teoria è questo che cerco di simulare http://www.personal-fitness.it/wp-co...02/exc213a.gif) 3x20

Giorno C - Spalle, Gambe)
    - Lento avani bilanciere 3x8
    - Alzate laterali 3x10
    - Pressa 3x8
    - Leg ex 3x12
    - leg curl 3x10

Addominali ogni fine allenamento (solo crunch normalissimi e addominali laterali http://www.passion4profession.net/Es...-obliqui-l.jpg) + un pò di piscina.

Gioco a calcio/corsetta in media 2 volte a settimana

Diciamo che come obiettivo avrei la definizione principalmente.

Schifo, Ottimo... dite pure a patto che i commenti sono accompagnati da motivazioni =)

Grazie a tutti =)
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

a volte le chiacchere possono servire......dicendoci " chi sei?" (età,peso,altezza e anzianità d'allenamento)
    Comunque, poche chiacchere.... addominali non tutti i giorni(vedi 3d in rilievo)
    split, volume,scelta di alcuni esercizi e relativo ordine discutibile.
    Macanza di alcuni esercizi fondamentali
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• drewct
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 10
      • 0
      • 1
      • Send PM

Hai ragione scusa!!!!
      quasi 18 anni
      circa 170 cm
      circa 65-70 kg
      ho iniziato a 15 anni quando facevo pallanuoto e palestra
      l'anno scorso ho poi fatto diversi mesi di palestra, fermo per l'estate per poi riprendere a settembre. Da allora mai smesso.

Manca qualcosa? =)

Commenta

• Pascolinho
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2012
        • 849
        • 65
        • 14
        • Miami
        • Send PM

Per il dorso farei solo un tipo di trazioni e al posto di queste metterei un rematore con il bilanciere. Per le gambe metterei lo squat e per i polpacci calf alla macchina (se c'è)

Commenta

• drewct
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 10
          • 0
          • 1
          • Send PM

- il rematore col bilanciere non mi ha mai emozionato... però si proverò a intrometterlo al posto delle trazioni con impugnatura inversa grazie =)
          - non ho macchina per calf! Per questo non faccio calf! Mi accontento del calcio e della piscina...
          - inserirò lo squat =)

Grazie.

Per il resto pensate sia tutto apposto?

Commenta

• Pascolinho
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2012
            • 849
            • 65
            • 14
            • Miami
            • Send PM

Le gambe falle prima. Nei fondamentali farei un 4x6 o 5x5 dove magari riesci a caricare un po' di piu che un 3x8 ( che nello squat non mi sembra proprio il massimo) Il calf fallo pure col bilanciere sulle spalle su un rialzo due volte a settimana

Commenta

• CFabio
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 618
              • 19
              • 4
              • Bergamo
              • Send PM

Gli addominali falli pure 2 volte solo ma con sovraccarico, sono un muscolo come gli altri
              Spalle gambe non é proprio l'accoppiata perfetta, non. Puoi fare una 4 split? Oppure dividere le spalle tra petto e dorso? Poca roba per le gambe comunque, solo 9 serie e come ti han detto manca lo squat, molto importante
              Stacco? Anche per le spalle c'é poca roba secondo me prova a ripostare la scheda con le modifiche che ti han consigliato un po' qui

Commenta

• drewct
                Bodyweb Member
                • Jan 2013
                • 10
                • 0
                • 1
                • Send PM

eheh il punto è proprio quello che spalle e gambe sono le parte che mi interessano di meno perchè già belle sviluppate e anche perchè facendo calcio e piscina ce le ho stanche spesso. 4 giorni ad essere realista potrei riuscire a farli qualche volta ma non tutte le settimane... voglio cercare di fare una cosa sistemata quindi meglio 3. Per gli altri muscoli vi pare buona? Io il dubbio che avevo era per gli addominali... quindi mi state dicendo solo due volte a settimana con sovrappeso... Esempio di esercizi in cui posso caricare? (senza macchine apposta per gli addominali perchè scandalosamente non ce ne sono).

Grazie!!!

Commenta

• Pascolinho
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2012
                  • 849
                  • 65
                  • 14
                  • Miami
                  • Send PM

crunch con disco al petto
                  crunch inverso con manubrio fra le gambe
                  Plank o qualsiasi esercizi0 isometrico( io lo faccio con sovraccarico)

Commenta

Working...
                  X