Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Esperti-Metodica:la Grande Onda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per Esperti-Metodica:la Grande Onda

    Fate un esempio sui bicipiti in un Mesociclo di 4 settimane.

    #2
    Non so se ti riferisci al sistema a onda che ne parla anche Poliquin nel suo libro.
    Personalmente lo trovo un sistema non umano e possibile e comunque secondo lui va applicato in una singola seduta con carico variabile.
    Potrebbe essere simile alla post-attivazione ma ques'ultima è molto diversa e possibile.
    ciao

    Commenta


      #3
      Mi descrivi succintamente...

      ...dei 2 metodi e della loro efficacia per l'ipertrofia?

      Commenta


        #4
        pt

        il sistema a cui ti riferisci è stato sommariamente descritto per i pettorali in altri post di questa sezione.
        Per le braccia essendo la conformazione diversa dal muscolo pettorale (in attaccatura e disposizone) il sistema prevede solo due fasi.
        A esercizio principale generalmente curl bicipiti con bilanciere 4 reps al 90% fase di spinta submassimale scalo peso 6-8 rps al 70% fase di massima deplezione dei fosfati riposo 1.30 e si riparte per altre 2 o 3 volte.
        B curl con manubri alternati panca 45° pos di partenza con braccia verticali al terreno testa attaccata alla panca 5 sec in fase eccentrica, 3 reps in concentrica, rottura di elementi miofibrillari in embrione, attivazione dui stemm cell totipotenti.....iperplasia indotta....da stretch e relaxe. 4 serie bastano ed avanzano.A supporto dì ciò massima idratazione leggasi glicerolo, ribosio e creat che non debbono mancare assolutamente......penso che tutto ciò per adesso possa bastare

        Commenta


          #5
          Grande Onda??........ Point Break, Un mercoledi' da Leoni... bei film
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Provato qusto metodo,che mi aveva giorni avanti incuriosito davvero, proprio questa sera, con la panca....

            98 kg x 5, scarico di un 20% 69 kg x 11 volte.......
            riparto con il ciclo 100kg x 4, scarico ancora di un 20% 70kg x 9

            Ho eseguito solo queste 2 "serie" perchè l'allenamento comprendeva anche panca inclinata e croci, e nn mi andava di alzare ulteriormente il volume....

            Allora il pompaggio muostruso è la prima cosa che mi è apparso: sembrava stessi esplodendo....inoltre nn ero mai stato cosi distrutto in questo modo dopo un esercizio (solo lo squat mi ha saputo far peggio...)
            Per il resto (cose + importanti del pump in se per se )dovrò valutare man mano, per almeno 1 mese con questa tecnica per me nuova....

            Commenta


              #7
              Re: pt

              Originally posted by pt
              il sistema a cui ti riferisci è stato sommariamente descritto per i pettorali in altri post di questa sezione.
              Per le braccia essendo la conformazione diversa dal muscolo pettorale (in attaccatura e disposizone) il sistema prevede solo due fasi.
              A esercizio principale generalmente curl bicipiti con bilanciere 4 reps al 90% fase di spinta submassimale scalo peso 6-8 rps al 70% fase di massima deplezione dei fosfati riposo 1.30 e si riparte per altre 2 o 3 volte.
              B curl con manubri alternati panca 45° pos di partenza con braccia verticali al terreno testa attaccata alla panca 5 sec in fase eccentrica, 3 reps in concentrica, rottura di elementi miofibrillari in embrione, attivazione dui stemm cell totipotenti.....iperplasia indotta....da stretch e relaxe. 4 serie bastano ed avanzano.A supporto dì ciò massima idratazione leggasi glicerolo, ribosio e creat che non debbono mancare assolutamente......penso che tutto ciò per adesso possa bastare
              Questi sono drop set!
              Il sistema di carico ad onda è quello a cui si riferisce Goku77 (e rispondendogli, parte dagli stessi presupposti).
              Un saluto,
              Valerio

              Commenta


                #8
                X Vabo99:delucidazioni

                DICI:Questi sono drop set!
                Il sistema di Carico ad Onda è quello a cui si riferisce Goku77
                ....................
                Faresti(cortesemente) un Esempio di un allenamento sui Bicipiti(con tempi di ripso ,numero ripet,...e bisogna usare il max peso per le ripetizioni prescritte?

                ----
                Inoltre in un Mesociclo di 4 settimane con tale metodo che Volume,Intensita' e Frequenza consigli ad un bodybuilder con un anzianita' doi palestra di 5 anni?E come aumenteresti il Carico(Volume+Intensita'+Frequenza)di allenamento in 4 Microcicli(un microciclo=una settimana)successivi(4 Microcicli=1 Mesociclo)?

                Commenta


                  #9
                  Re: X Vabo99:delucidazioni

                  Originally posted by Sandro2
                  DICI:Questi sono drop set!
                  Il sistema di Carico ad Onda è quello a cui si riferisce Goku77
                  ....................
                  Faresti(cortesemente) un Esempio di un allenamento sui Bicipiti(con tempi di ripso ,numero ripet,...e bisogna usare il max peso per le ripetizioni prescritte?

                  ----
                  Inoltre in un Mesociclo di 4 settimane con tale metodo che Volume,Intensita' e Frequenza consigli ad un bodybuilder con un anzianita' doi palestra di 5 anni?E come aumenteresti il Carico(Volume+Intensita'+Frequenza)di allenamento in 4 Microcicli(un microciclo=una settimana)successivi(4 Microcicli=1 Mesociclo)?
                  Ad essere sincero prevedo di utilizzarre i sistemi ad onda per fine anni, solo allora ti dirò!
                  Ma una cosa è certa, nella prima onda non si sollevano carichi massimali per quel determinato range di rps previsto. Questo è certo.
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎