ciao ragazzi ho una domanda da porre. una cosa che mi incuriosisce parecchio. io ho sempre saputo che il tempo che deve passare per riallenare uno stesso gruppo muscolare va dalle 48 alle 72 ore. che è il tempo che impiega il muscolo per andare in supercompensazione. detto questo leggendo il forum e vedendo come si allenano molti in palestra ho notato che la maggior parte delle persone effettuano tre allenamenti settimanali riprendendo lo stesso gruppo muscolare 7 giorni dopo! mi sembra follia, ho detto... poi documentandomi ho scoperto su internet che il muscolo puo impiegare anche 10 giorni per supercompensare. adesso il mio fisioterapista dice che dopo 2 giorni mi posso riallenare perche il muscolo è pronto e questo mi è stato detto anche da una personal trainer ex bodybuilder. in effetti vedendo anche dei documentari sul doping esperti hanno detto che per un soggetto normale servono 48 72 ore per potersi riallenare mentre un soggetto dopato può allenarsi molto piu di frequente.
io mi alleno 5 giorni su sette e faccio allenamenti da un ora non di più.. e devo dire anche se sono 4 mesi che faccio PALESTRA con la P maiuscola non ne ho risentito per niente e anzi ho ottenuto enormi risultati (ovviamente anche grazie alla dieta) che non mi sarei mai aspettato e credo che sarebbe difficile per me crescere se non dovessi riprendere lo stesso gruppo almeno due volte settimanali.
io mi fido di piu delle parole degli esperti quindi sono dalla parte che allenarsi tanto è meglio... ma voi cosa mi dite? anche perchè ho visto gente allenarsi 3 volte alla settimana e diventare grossa comunque.
altra domanda! se la legge fosse un allenamento a settimana gli allenamenti full body 3 volte a settimana non dovrebbero esistere perchè controproducenti? perche ho letto anche che allenarsi come me è controproducente (ma non mi sembra proprio)
chiedo chiarimenti con umiltà... andate pure sul tecnico che mi diverto
---------- Post added at 00:28:19 ---------- Previous post was at 00:10:27 ----------
ah scusate spero che il topic non venga chiuso perchè ho nominato il doping volevo solo spiegare l'affermazione di quei medici
io mi alleno 5 giorni su sette e faccio allenamenti da un ora non di più.. e devo dire anche se sono 4 mesi che faccio PALESTRA con la P maiuscola non ne ho risentito per niente e anzi ho ottenuto enormi risultati (ovviamente anche grazie alla dieta) che non mi sarei mai aspettato e credo che sarebbe difficile per me crescere se non dovessi riprendere lo stesso gruppo almeno due volte settimanali.
io mi fido di piu delle parole degli esperti quindi sono dalla parte che allenarsi tanto è meglio... ma voi cosa mi dite? anche perchè ho visto gente allenarsi 3 volte alla settimana e diventare grossa comunque.
altra domanda! se la legge fosse un allenamento a settimana gli allenamenti full body 3 volte a settimana non dovrebbero esistere perchè controproducenti? perche ho letto anche che allenarsi come me è controproducente (ma non mi sembra proprio)
chiedo chiarimenti con umiltà... andate pure sul tecnico che mi diverto
---------- Post added at 00:28:19 ---------- Previous post was at 00:10:27 ----------
ah scusate spero che il topic non venga chiuso perchè ho nominato il doping volevo solo spiegare l'affermazione di quei medici
Commenta