Scheda allenamento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tedu_89
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 11
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Scheda allenamento massa

Ciao a tutti,
    piacere sono Andrea e, dopo alcuni giorni passati sulle varie discussioni per rubare spunti e consigli quà e là, ho deciso di iscrivermi.
    Mi alleno da circa poco più di due mesi, ed ho impostato la mia scheda su 3 split, come segue:

LUNEDI
    DORSO -TRICIPITI
    Lat machine avanti (presa prona larga) 10-8-8-6
    Lat machine dietro (presa prona larga) 10-8-8-6
    Pulley basso 10-8-8-6
    Rematore con manubrio 10-8-8-6
    trazioni alla sbarra (presa prona larga) 3 x 8

Push down con corda 3 x 10
    French press bilanciere angolato 3 x 10
    dip parallele 3 x 8

MERCOLEDI
    PETTO - BICIPITI
    Distensioni panca piana 10-8-8-6
    Spinte con manubri panca inclinata 10-8-8-6
    Croci panca inclinata 3 x 10
    pull-over 3-10
    e chiudo con dip parallele 3x8

Curl con manubri panca inclinata 3 x 10
    Curl con bilanciere panca scott 3x10
    trazioni alla sbarra (presa inversa stretta) 3 x 8

VENERDI
    SPALLE
    Alzate laterali 3 x 10
    Tirate al mento 10-8-8
    Lento avanti 10-8-8
    Alzate 90° su panca 3 x 10
    Spinte in alto con manubri 10-8-8-6

ps. il venerdì aggiungerei le gambe, che per il momento non alleno in quanto davvero grosse, e cmq ancora leggermente sproporzionate rispetto al resto del corpo.

Considerando che sto curando molto l'alimentazione, dove magari chiederò consigli nell'apposito post, e che dovrei fare massa, questa scheda come la vedete?

Grazie mille! )
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

volume alto.
    Le gambe vanno comunque allenate.
    per uno che si allena da 2 mesi meglio una multifrequenza
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Sarto
      Bodyweb Advanced

• May 2012
      • 351
      • 6
      • 1
      • Send PM

personalmente avrei difficoltà a fare le trazioni a presa larga e le dip dopo tutto quel lavoro, poi si ci sono troppi esercizi per un neofita. di schede pronte per i primi mesi di allenamento ce ne sono sul forum

Commenta

• Tedu_89
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 11
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Per il primo mese ho provato una sorta di multifrequenza, allenando ad ogni seduta vari muscoli, stimolandoli di volta in volta diversificando gli esercizi.
        Questa è la scheda che seguo da un mesetto circa (qualcosina in più). Devo dire che il volume in effetti è alto, esco dalla palestra sfinito, ma in effetti noto anche dei progressi spaventosi, soprattutto in termini di forza. Premesso che penso di essere in grado di sostenere questo volume di allenamento, al di là delle gambe (che comunque vedrò di aggiungere), mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio sulla validità della mia scheda, in termini di aumento della massa muscolare.

Grazie ancora!

---------- Post added at 00:43:23 ---------- Previous post was at 00:38:59 ----------

Ciao, rispondo alla tua prima osservazione (giusta). In effetti le trazioni e le dip sono facilitate per il momento, nel senso che, vista la loro importanza, le ho inserite ma in palestra c'è la sbarra con il peso (che puoi scegliere) che ti sorregge. Di volta in volta, quando vedo che riesco a farne 3 serie fatte bene, diminuisco il peso di sostegno per arrivare prima o poi a fare a corpo libero. A quel punto valuterò quando "piazzarle" nella mia scheda......

Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
        personalmente avrei difficoltà a fare le trazioni a presa larga e le dip dopo tutto quel lavoro, poi si ci sono troppi esercizi per un neofita. di schede pronte per i primi mesi di allenamento ce ne sono sul forum

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

se vuoi imparare a fare le trazioni, devi fare le trazioni INTEGRANDO con la lat( è una delle tante ipotesi), ma sostituire trazioni per lat machine o per l' easy power ha poco senso.
          Inserisci da subito le trazioni(anvhe se ne fai 1 sgangherata)
          http://www.bodyweb.com/threads/16682...da-zero-a-mito!
          Stavo cercando la "famigerata" discussione sui ladder a cui si fa spesso riferimento quando si pone il problema "trazioni", cioè quando una volta a settimana si invita l'utente di turno con problemi sulle trazioni a cercare la soluzione in uno degli altri 1689708799782798 3d che trattano di come si può
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
          X