Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema forza :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema forza :(

    Salve a tutti, non so se è la sezione adatta e non so se l'argomento sia stato trattato in altri post (in questo caso siete liberi di chiudere ) ma volevo porvi una domanda/considerazione sul mio stato di forma attuale.

    Per chi volesse sapere la mia storia "sportiva" faccia un salto qui sul mio diario aperto da pochissimo, così vi potete fare un idea di chi vi sta parlando



    Ma passiamo al dunque, vedo quasi ogni giorno arrivare gente nuova in palestra, gente sia secchissima e sia decisamente in sovrappeso, insomma con nessun muscolo annesso.
    Fino a qui niente di anormale, se non per il fatto che sollevino gli stessi carichi miei che mi alleno da qualche mese a questa parte

    A questo punto le cose sono 2, o sono anormale io ed ho qualche problema che ne so, muscolare data anche la mia lunghiissima inattività assoluta, oppure sono semplicemente più portati che ne so, non si spiega XD

    So che la domanda potrà sembrare banale ed assurda, ma vorrei sapere vostri pareri, dato che ogni giorno mi trovo davanti cose del genere



    "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."


    #2
    guarda io 4 mesi fa in panca avevo 28 kg di massimale... uno schifo... ho chiuso oggi la 3 serie da 6 colpi con 80 kg... felicissimo! se vuoi ti spiego il tipo di allenamento che ho seguito

    Commenta


      #3
      Ci sono un miliardo di cause, la tua genetica (lunghezza leve), la tua capacità di reclutare le fibre muscolari, la tua coordinazione muscolare, la seziona trasversa del muscolo (quanto sei gruosso!), dieta, tecnica, sonno ecc ecc ecc
      Devi darci piu dati, postare video, dirci il tuo peso i tui carichi ecc, così buttata li nn so come aiutarti
      Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MrDubbio Visualizza Messaggio
        guarda io 4 mesi fa in panca avevo 28 kg di massimale... uno schifo... ho chiuso oggi la 3 serie da 6 colpi con 80 kg... felicissimo! se vuoi ti spiego il tipo di allenamento che ho seguito
        grande! comunque si, se vuoi scrivimi che allenamento hai seguito, giusto per farmi un'idea

        Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
        Ci sono un miliardo di cause, la tua genetica (lunghezza leve), la tua capacità di reclutare le fibre muscolari, la tua coordinazione muscolare, la seziona trasversa del muscolo (quanto sei gruosso!), dieta, tecnica, sonno ecc ecc ecc
        Devi darci piu dati, postare video, dirci il tuo peso i tui carichi ecc, così buttata li nn so come aiutarti
        Grazie per la risposta intanto Se vedi sopra ho postato il mio diario dove ho scritto praticamente tutto
        Comunque sono 1,96 x 87kg con pochi muscoli ovviamente (le foto nel diario come scritto là sono vecchie ormai XD)



        "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MrDubbio Visualizza Messaggio
          guarda io 4 mesi fa in panca avevo 28 kg di massimale... uno schifo... ho chiuso oggi la 3 serie da 6 colpi con 80 kg... felicissimo! se vuoi ti spiego il tipo di allenamento che ho seguito
          Questo allenamento mi incuriosisce molto anche a me..... +52kg di panca in 4 mesi ???

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MrDubbio Visualizza Messaggio
            guarda io 4 mesi fa in panca avevo 28 kg di massimale... uno schifo... ho chiuso oggi la 3 serie da 6 colpi con 80 kg... felicissimo! se vuoi ti spiego il tipo di allenamento che ho seguito
            Allora sto allenamento? Dai dai sono curioso di vedere come lo hai strutturato



            "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
              Questo allenamento mi incuriosisce molto anche a me..... +52kg di panca in 4 mesi ???
              Effettivamente è parecchio!
              Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

              Commenta


                #8
                Uuuh esatto anche io voglio migliorare di 50kg

                Commenta


                  #9
                  Raga, se volete aumentare significativamente i carichi in panca fate una multifrequenza o in alternativa una scheda di forza. Ma se non siete in stallo state tranquilli, i carichi crescono da soli. Vi dirò che però la tecnica su panca è fondamentale, aggiustando la respirazione e la tecnica mi sono sbloccato e in due settimane ho preso 5 kg su panca, ora faccio 84 kg 6 rep
                  Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

                  Commenta


                    #10
                    Io in un anno e mezzo sono passato da 40k 4x6 a 6 6 @107kg 8 8 @92kg probabilmente chiuderei un 4x6 bene attorno ai 100
                    Primo anno solo multi, il resto mono, sempre in ipercalorica. (ho sempre tenuto dei volumi molto alti)
                    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                    Commenta


                      #11
                      Grazie per i consigli!! Comunque si hai ragiona Zacary, i carichi crescono da soli se uno mantiene la costanza nel seguire un buon allenamento e una buona dieta, lo sto constatando già da me in queste ultime settimane



                      "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎